• Profile 62459
  • Registered: 07/16/2021
    Last seen: 12/13/2023

Shipmaster
Captain Pilot
Uncertain availability
Job offers received: 2
Passport: Italy
Salary 5000-7000

Personal data
Sposato/a 66 years, Non fumo
Resident in: Moneglia (GE) Italy
Sea experience
9 years 11 months
20 years on Seaman's Book
Seaman's book
1° category, Genova , Officer
Certificates of Competency
II/2 CoC Master ≥3000gt 1Cl.
Comandante oltre le 3000 tsl
IMO Courses / Certifications
STCW Basic Training (4 courses)
Advanced Firefighting
First Aid
Medical care
Survival Craft and Rescue Boats (Not Fast)
Radar Obs./Plottin
Radar A.R.P.A.
G.M.D.S.S.
Ship Security Officer
Bridge Team Work
Comandante di ormeggio ovvero Pilota del porto per un periodo di 6 anni in nord Africa . Ormeggio disormeggio petroliere e gasiere minimo 120 mt max 275 mt.
Education, languages
Nautical Institute
Italian English
Boat license
Ship License (2006)
Qualified for sailboats
NOT qualified for sailboats

Boardings carried out

  • Period: 07/2006 - 03/2015
    Unit: Pershing 76 con eliche di superficie
    Use, area: privato
    Role held: Comandante
    Main Tasks: manovre di ormeggio e disormeggio condotta della navigazione pulizia esterna
  • Period: 06/2005 - 11/2006
    Unit: navetta di 27 mt
    Use, area: privato
    Role held: Comandante
    Main Tasks: condotta della navigazione ormeggio disormeggio pulizia esterna.
  • Period: 04/2003 - 05/2004
    Unit: 24 mt Alalunga spertini
    Use, area: privato
    Role held: Comandante
    Main Tasks: pulizia ormeggio e disormeggio condotta della navigazione

Personal info

  • Il mio cv completo è su LinkedIn ma potete richiederlo tranquillamente inviandomi una mail a silvionicolini57@gmail.com sto riscontrando un problema ad inserire il mio c.v. , per cortesia richiedetemelo direttamente via mail. HO TRE VACCINAZIONI ANTI COVID ULTIMA RISALE AL 26 GENNAIO 2022. Purtroppo non ho referenze in quanto ho lasciato il diporto nel 2015 per fare il Pilota in un terminal petrolifero , comunque ho amici che tuttora sono Comandanti su yachts che possono garantire per me. Alla luce di quanto è successo nell'estate 2022 tra barche bruciate, affondate , collisioni tra imbarcazioni e scogli , suggerisco ai sig. Armatori di scegliere le persone competenti e nel periodo invernale eseguire i lavori necessari ( prese a mare , sistema antincendio fisso e mobile ) per una crociera sicura.
    competenze di vario genere , escluso naturalmente se si tratta di motori che non è il mio campo. Non eseguo pulizie interne e non cucino .Manovra in ormeggio e disormeggio , guida tender alaggio e varo dello stesso condotta della navigazione sia di notte che di giorno . Ho esercitato il ruolo di Pilota in un terminal petrolifero in nord Africa supportato da ben tre rimorchiatori sotto il mio comando durante le manovre do ormeggio e disormeggio di navi da 150 mt fino a 276 mt.
    dopo una vita come ufficiale di coperta su navi passeggeri con equipaggi da 300 persone in su fate voi.
  • No attachments available