• Profilo 62459
  • Registrazione: 16/07/2021
    Ultima visita: 08/05/2024

Comandante navi
Comandante Pilota
Disponibilità incerta
Offerte di lavoro ricevute: 2
Passaporto: Italia
Compenso 5000-7000

Dati personali
Sposato/a 66 anni, Non fumo
Residente a: Moneglia (GE) Italia
Esperienza di navigazione
9 anni 11 mesi
20 anni a Libretto
Libretto di navigazione
1° categoria, Genova , Ufficiale
Titoli / Certificazioni (CoC)
II/2 Comandante ≥3000gt 1Cl.
Comandante oltre le 3000 tsl
Corsi IMO / Certificazioni
STCW Basic Training (4 corsi)
Antincendio Avanzato
First Aid
Medical care
M.A.M.S. Mezzi di Soccorso (Non Veloci)
Radar Obs./Plottin
Radar A.R.P.A.
G.M.D.S.S.
Ship Security Officer
Bridge Team Work
Comandante di ormeggio ovvero Pilota del porto per un periodo di 6 anni in nord Africa . Ormeggio disormeggio petroliere e gasiere minimo 120 mt max 275 mt.
Titolo di studio, lingue
Istituto Tecnico Nautico
Italiano Inglese
Patente nautica
Patente Navi da Diporto (2006)
Esperienza di vela
NO esperienza di vela

Imbarchi effettuati

  • Periodo: 07/2006 - 03/2015
    Unità: Pershing 76 con eliche di superficie
    Utilizzo, zona: privato
    Ruolo ricoperto: Comandante
    Mansioni e responsabilità: manovre di ormeggio e disormeggio condotta della navigazione pulizia esterna
  • Periodo: 06/2005 - 11/2006
    Unità: navetta di 27 mt
    Utilizzo, zona: privato
    Ruolo ricoperto: Comandante
    Mansioni e responsabilità: condotta della navigazione ormeggio disormeggio pulizia esterna.
  • Periodo: 04/2003 - 05/2004
    Unità: 24 mt Alalunga spertini
    Utilizzo, zona: privato
    Ruolo ricoperto: Comandante
    Mansioni e responsabilità: pulizia ormeggio e disormeggio condotta della navigazione

Note personali

  • Il mio cv completo è su LinkedIn ma potete richiederlo tranquillamente inviandomi una mail a silvionicolini57@gmail.com sto riscontrando un problema ad inserire il mio c.v. , per cortesia richiedetemelo direttamente via mail. HO TRE VACCINAZIONI ANTI COVID ULTIMA RISALE AL 26 GENNAIO 2022. Purtroppo non ho referenze in quanto ho lasciato il diporto nel 2015 per fare il Pilota in un terminal petrolifero , comunque ho amici che tuttora sono Comandanti su yachts che possono garantire per me. Alla luce di quanto è successo nell'estate 2022 tra barche bruciate, affondate , collisioni tra imbarcazioni e scogli , suggerisco ai sig. Armatori di scegliere le persone competenti e nel periodo invernale eseguire i lavori necessari ( prese a mare , sistema antincendio fisso e mobile ) per una crociera sicura.
    competenze di vario genere , escluso naturalmente se si tratta di motori che non è il mio campo. Non eseguo pulizie interne e non cucino .Manovra in ormeggio e disormeggio , guida tender alaggio e varo dello stesso condotta della navigazione sia di notte che di giorno . Ho esercitato il ruolo di Pilota in un terminal petrolifero in nord Africa supportato da ben tre rimorchiatori sotto il mio comando durante le manovre do ormeggio e disormeggio di navi da 150 mt fino a 276 mt.
    dopo una vita come ufficiale di coperta su navi passeggeri con equipaggi da 300 persone in su fate voi.
  • Nessun allegato disponibile