• Profile 61673
  • Registered: 05/12/2021
    Last seen: 02/12/2024

Deckhand
Deckhand Deck Cadet Deck Officer
Uncertain availability
Job offers received: 16
Passport: Italy
Salary Not declared

Personal data
Single 23 years, Non fumo
Resident in: Roma (RM) Italy
Sea experience
4 years 10 months
7 months on Seaman's Book
Seaman's book
1° category, Roma, Officer Cadet
Certificates of Competency
RYA Yachtmaster (Offshore ≤150nm)
IMO Courses / Certifications
STCW Basic Training (4 courses)
G.M.D.S.S.
RYA Powerboat 2, RYA Yachtmaster Offshore, Professional practices and responsibilities
Education, languages
Secondary School for sciences
Italian English
Boat license
Power/Sail Boats (unlimited) (2020)
Qualified for sailboats
Qualified for sailboats

Boardings carried out

  • Period: 04/2023 - 12/2023
    Unit: 20m S/Y - Hanse 630e
    Use, area: Private S/Y - Greece, Italy
    Role held: Captain
    Main Tasks: Ho seguito tutte le fasi di compravendita dell’imbarcazione, gestione dei lavori in cantiere, comando e gestione a 360 dell’unità
  • Period: 05/2022 - 10/2022
    Unit: Imbarcazione a motore, Baia b40
    Use, area: M/Y privato
    Role held: Comandante
    Main Tasks: Comando e gestione a 360° dell'imbarcazione
  • Period: 04/2016 - 10/2019
    Unit: imbarcazione a motore, azimut 62'
    Use, area: armatore privato
    Role held: marinaio aiutante
    Main Tasks: aiuto nelle manovre e nelle fasi di ancoraggio. gestione del tender e dei giochi d'acqua (seabob)

Personal info

  • Il mare e tutto ciò che è inerente al mondo della nautica rientrano da sempre nelle mie passioni. Sono molto ambizioso, ho tanta voglia di imparare e ho intenzione di trasformare la mia passione in lavoro aspirando a diventare, un domani, comandante di yacht prestigiosi.
    E' dall'età di 9 anni che vado a vela su derive mobili (come per esempio il laser): da sempre, dunque, appassionato di vela e più in generale della nautica. Dal 2014 al 2019, nei periodi estivi, ho passato molto tempo a bordo di un Azimut 62'. Aiutando a bordo ho potuto imparare molto, in particolare ciò che riguarda le operazioni di ancoraggio, ormeggio, navigazione, ma anche tutto ciò che concerne la gestione del tender. Si tratta di periodi di imbarco non riportati a libretto. Dal 2016 al 2018, nei periodi in cui non ero a bordo dell'Azimut 62, mi sono spesso ritrovato a lavorare come aiutante presso un noleggio barche sito a Salina, Isole Eolie. Questa esperienza ha certamente incrementato le mie doti per quanto riguarda il comando dei tender. Nel 2020 ho conseguito la patente nautica a motore senza limiti. Nell’estate del 2021 ho preso parte ad una startup innovativa (Sealivery) che si occupava di delivery via mare. Il mio ruolo era quello di comandare un’unità a motore (gommone) nella fase delle consegne. Tale esperienza ha senza dubbio accresciuto notevolmente le mie doti al comando di unità di tali dimensioni, con particolare riferimento a tutte le operazione di ormeggio, accostamento, manutenzione del mezzo. Da maggio 2022 a settembre 2022 ho svolto il ruolo di comandante a bordo di un baia b40 (12.5 metri) privato. Il mio ruolo è stato quello di gestire in completa autonomia l’imbarcazione (comando, organizzazione, spese, carburante...) Ottobre 2022- Yachtmaster offshore (power)
    Mi ritengo una persona molto solare e attiva, pronto a mettermi in gioco e a collaborare per ottenere il meglio. Decisamente affidabile, tanto quanto ambizioso nel progredire e crescere professionalmente. La mia intenzione è quella di continuare a studiare per poter affiancare via via all'esperienza titoli professionali di maggior prestigio.
  • No attachments available