• Profile 46186
  • Registered: 05/11/2016
    Last seen: 11/20/2022

Driver
Uncertain availability
Job offers received: 0
Passport: Italy
Salary Not declared

Personal data
Single 64 years, Non fumo
Resident in: milano (MI) Italy
Sea experience
Experiences to update
Seaman's book
1° category, Genova, Deckhand
Certificates of Competency
NO Certificates of Competency
IMO Courses / Certifications
CPR first aid SSI Istruttore FIAS Istruttore vela Velamare
Education, languages
Secondary School for sciences
Italian English French
Boat license
Power/Sail Boats (unlimited) (1991)
Qualified for sailboats
Qualified for sailboats

Boardings carried out

  • Period: 06/2014 - 09/2014
    Unit: Vela - Gemini 52 custom
    Use, area: Armatore privato
    Role held: skipper
    Main Tasks: Gestione della barca , pianificazione navigazioni con esecuzione di tutte le manovre
  • Period: 06/2015 - 09/2015
    Unit: Vela - Gemini 52 custom
    Use, area: Armatore privato
    Role held: skipper
    Main Tasks: Gestione della barca , pianificazione navigazioni con esecuzione di tutte le manovre

Personal info

  • Così come difficilmente potrei concepire la mia vita senza sport, amo molto la musica e la lettura, ed essendo una persona curiosa mi piace conoscere e scoprire varie declinazioni delle stesse. Mi piace moltissimo viaggiare cercando di fuoriuscire da quelli che sono gli schemi standardizzati ormai facilmente fruibili da tutti: ricordo con estremo piacere, oltre ovviamente ai viaggi in mare, viaggi fatti in moto in parti del mondo considerate difficili, che si sono al contario rilevate estremamente arricchentiAmo il buon cibo e il buon vino e mi trovo perfettamente a mio agio all’interno di una cucina; mi piace cucinare . Dal 2009 ho terminato il percorso che mi ha fatto diventare sommelier.
    Dal 1990, sulla scia di una grande passione per il mare, ho affiancato al mestiere di fotografo l’attività nel settore nautico. Sono diventato istruttore di vela con la scuola VelamareClub con cui ho cominciato una stretta collaborazione che oltre a trovare come naturale sbocco l’insegnamento su barche di varie dimensioni sia verso un pubblico di adulti che di bambini, mi ha visto parte attiva nell’elaborazione della didattica e formazione dei nuovi istruttori sia in ambito teorico (insegnamento in aula) che in ambito pratico. Ho collaborato e collaboro con varie agenzie portando gruppi di persone in barca per vacanze sia in varie zone del mediterraneo che in zone tropicali (Caraibi, Thailandia, Seychelles, Messico). Ho lavorato su barche di armatori stagionalmente, con esperienza anche su barche d’epoca. La mia esperienza si è sviluppata a bordo di barche di varie dimensioni dai 21 ai 65 piedi, compresi catamarani. Per conto del VelamareClub ho tenuto corsi per il conseguimento della patente nautica. Nel periodo 1992/94 con un gruppo di altri skipper abbiamo fondato una cooperativa che assicurava diversi servizi alla nautica da diporto.
    Mi piace stare con la gente soprattutto se intelligente e stimolante, non mi piace la superficialità. Apprezzo molto il lavoro di gruppo e riesco a cordinare le persone senza essere prevaricante. Sono sufficientemente modesto per capire che ogni situazione può essere fonte di nuovo apprendimento, cerco quindi di dare il massimo cercando di arricchirmi dell’esperienza altrui.
    Sono in grado di coordinare il lavoro di chi mi affianca e delle eventuali figure esterne che devono intervenire sull'imbarcazione (cantieri, tecnici, specialisti). Non ho difficoltà ad occuparmi della gestione amministrativa legata all'unità di cui sono responsabile.
    Ho un'ottima manualità e questa dote mi ha portato nel tempo a conoscere e saper mettere mano alla maggior parte degli impianti di bordo. Tutto ciò che è tecnologico mi affascina e quindi mi induce a studiarlo per poterlo utilizzare nella maniera migliore.
  • No attachments available