• Profile 45562
  • Registered: 03/29/2016
    Last seen: 03/08/2022

Deck Officer
Captain Moorer Pilot Harbour Master
Uncertain availability
Job offers received: 1
Passport: Italy
Salary 4000-5000

Personal data
Single 31 years, Non fumo
Resident in: Ostuni (BR) Italy
Sea experience
1 month
2 years 8 months on Seaman's Book
Seaman's book
1° category, Brindisi, Officer
Certificates of Competency
Capitano del diporto (Yachts ≤3000GT)
MCA CoC Master (≤500gt Cl. 5)
IMO Courses / Certifications
STCW Basic Training (4 courses)
Advanced Firefighting
First Aid
Radar Obs./Plottin
Radar A.R.P.A.
G.M.D.S.S.
Ship Security Officer
Awareness Famil. to Security
Ro/Ro Pass. Ships Training
ECDIS generico e specifico per apparati furuno.
Education, languages
Nautical Institute
Italian Spanish English
Boat license
Ship License (2015)
Qualified for sailboats
Qualified for sailboats

Boardings carried out

  • Period: 10/2015 - 10/2015
    Unit: 200 mt , motore
    Use, area: Grimaldi Euromes S.p.A
    Role held: Ufficiale di Navigazione
    Main Tasks: Tenuta di Guardia sul Ponte di Comando, pianificazione del viaggio, responsabile della farmacia di bordo, operatore GMDSS, responsabile dell'ormeggio arrivo e partenza, incaricato dal primo ufficiale ad utilizzare zavorra durante le operazioni commerciali

Personal info

  • Ciao, non voglio dilungarmi come si fa nei classici curriculum di presentazione. Ho iniziato fin da piccolo ad OSSERVARE il mare, essendo in possesso di un cantiere nautico ed una concessione demaniale, cosi ho deciso di intraprendere la vita di Mare, diplomandomi all'Istituto Carnaro di Brindisi nel 2012. Ho effettuato cosí 12 mesi di Navigazione suddivisi in 3 diverse Navi, Roro Container Multipurpose effettuando navigazione Oceanica, ( Europa, West Africa, Sud America). Nel 2015 acquisisco il titolo di Ufficiale do Navigazione proseguendo la Navigazione questa volta nel Mediterraneo con la Qualifica di Ufficiale di Navigazione.
    Durante il mio percorso da 'allievo' ho capito che il miglior modo per far carriera é essere una 'spugna' . Cogliere tutto da tutti, senza fare distinzione di grado, per poi poter arrivare alle proprie conclusioni..A bordo é indispensabile avere un buon ambiente per poter lavorare in sinergia, e soprattutto senza TENSIONE... Occorre pianificare non sempre la rotta piú breve, ma quella che é piu consona alla tenuta e alla stabilitá della Nave..Professionalitá e Passione bisogna metterle al primo Posto...L'orgoglio nuoce sul mare.
    Abituato sin dal mio primo imbarco a convivere a bordo con personale extradom. É bello condividere le diverse culture e relazionarsi aprendo la propria mente.. Bisogna rispettare le proprie abitudini.. É indispensabile giornalmente organizzare il lavoro da andare ad affrontare, riunendosi con tutto l'equipaggio..
  • No attachments available