• Profile 70893
  • Registered: 04/24/2024
    Last seen: 05/02/2024

Steward
Deckhand Second Cook Cook Steward
Available from 05/02/2024
Job offers received: 1
Passport: Italy
Salary Not declared

Personal data
Single 20 years, Non fumo
Resident in: Roma (RM) Italy
Sea experience
2 months
Seaman's book
1° category, Capitaneria di Porto di Civitavecchia, Italia, Deckhand
Certificates of Competency
NO Certificates of Competency
IMO Courses / Certifications
STCW Basic Training (4 courses)
First Aid
Awareness Famil. to Security
Education, languages
Classical Studies (Secondary School)
Italian English Spanish
Boat license
NO Boat license
Qualified for sailboats
Qualified for sailboats

Boardings carried out

  • Period: 07/2023 - 08/2023
    Unit: Andrea Nico, Domenico - Bavaria 38
    Use, area: Charter eolie
    Role held: Marinaio, stewart
    Main Tasks: Prua,ormeggi, tender, cucina, trasporto passeggeri

Personal info

  • Attualmente studio Giurisprudenza alla Sapienza, sono al mio secondo anno. Amo studiare ma stare in una piccola e grigia aula universitaria che non beccheggia a lungo andare ha creato in me il desiderio di fare parallelamente anche altro, a contatto con l'entità più selvaggia che io possa mai incontrare, il mare, e soprattutto imparando concretamente a lavorare, con serietà e professionalità. Ed è così che la mia carriera nautica è partita, sempre più ufficialmente, da due stagioni; nel frattempo, ricaricato dal sole, nei mesi invernali continuo a studiare con successo la mia materia universitaria.
    ex volontario Sea Shepherd. due corsi online di cucina (Ass "Insieme a"), I LIVELLO corso di vela per principianti (Ass "mal di mare")
    Ottime capacità relazionali. Una delle cose più grandiose dello stare in barca è la fiducia e la collaborazione impressionante che si impara ad avere con il resto dell'equipaggio: spalla contro spalla. Fin dall'inizio ho fatto tesoro di questo insegnamento.
    Membro della Giuria Giovanile del Premio Strega nel 2021, ho avuto, come incarico nel mio Liceo, varie opportunità di imparare l'arte della coordinazione e dell'organizzazione, sempre nel rispetto degli altri e soprattutto dell'obiettivo finale. Non mi manca nemmeno la capacità di improvvisare con successo, qualora la situazione lo richieda.
    Discreta competenza nelle manovre di sloop, in particolare nelle vele ed ormeggio. Essendo ancora agli inizi credo però che la mia maggior capacità tecnica sia essere una spugna nell'imparare in pochissimo tempo con precisione ogni incarico tecnico.