• Profile 68717
  • Registered: 08/14/2023
    Last seen: 08/25/2023

Deckhand
Uncertain availability
Job offers received: 1
Passport: Italy
Salary undeclared

Personal data
Single 28 years, Non fumo
Resident in: La Spezia (SP) Italy
Sea experience
8 months
Seaman's book
NO Seaman's book
Certificates of Competency
NO Certificates of Competency
IMO Courses / Certifications
NO IMO Courses / Certifications
Education, languages
Bachelor's Degree
Italian Spanish English
Boat license
Power Boat Coastal (2015)
Qualified for sailboats
Qualified for sailboats

Boardings carried out

  • Period: 06/2023 - 09/2023
    Unit: S/Y Swan 78
    Use, area: Barca privata utilizzata per crociera in Grecia
    Role held: Marinaio/secondo
    Main Tasks: Equipaggio di sole due persone, me e il capitano. Quindi a bordo sono responsabile di tutto dalla navigazione alla manutenzione, pulizia e anche saltuariamente alla cucina. Imbarco estivo con navigazione attorno alle Cicladi e all'Attica con condizioni maschie dovute al Meltemi.
  • Period: 09/2020 - 12/2020
    Unit: Catamarano Catana 47
    Use, area: Barca privata per crociera
    Role held: Marinaio/secondo
    Main Tasks: L'equipaggio era composto dal proprietario e da me. Quindi mi sono occupato di qualsiasi mansione dalla navigazione alla pulizia, manutenzione e alla cucina. La crociera è iniziata in nord Sardegna poi baleari, costa del sol, Gibilterra, Madeira e Canaria. Questo è stato il mio primo imbarco professionale e abbiamo navigato moltissime miglia durante la notte con turni da due ore.

Personal info

  • Essendo nato in pianura padana mi avvicinai alla vela solo dopo che i miei genitori si trasferirono a Salò, sul Garda. Avevo 18 anni e la passione mi travolse; tutt'ora non m'ha lasciato. Mi avvicinai con dei corsi di vela e successive regate di circolo e uscite tra amici su cabinati come Dolphin e Fun. Oltre alla vela scoprì il windsurf e pochi anni dopo il surf grazie ai miei studi a Spezia. Nell'anno spezzino riuscì anche a fare qualche bella uscita al circolo erix di Lerici e a partecipare ad alciune regate del campionato invernale su un ICE 52. Provai a lavorare in cantiere come ingegnere nautico ma capì subito che non era la mia strada. L'obbiettivo quindi ora è diventare un navigatore sempre più esperto e imparare ad esser capitano un giorno.
  • No attachments available