• Profile 68655
  • Registered: 08/05/2023
    Last seen: 09/14/2023

Captain <24M
Captain
Uncertain availability
Job offers received: 0
Passport: Italy
Salary 4000-5000

Personal data
Sposato/a 48 years, Non fumo
Resident in: Gela (CL) Italy
Sea experience
33 years 3 months
Seaman's book
1° category, GELA, Master
Certificates of Competency
Comandante del diporto (Yachts ≥3000GT)
IMO Courses / Certifications
STCW Basic Training (4 courses)
Advanced Firefighting
Medical care
Survival Craft and Rescue Boats (Not Fast)
Radar A.R.P.A.
G.M.D.S.S.
PDSD (Security Duties)
Bridge Team Work
LEADERSHIP E DELLE CAPACITA' MANAGERIALI
Education, languages
Nautical Institute
Italian
Boat license
NO Boat license
Qualified for sailboats
NOT qualified for sailboats

Boardings carried out

  • Period: 06/1990 - 08/2023
    Unit: 40 METRI LUNGO E 12 METRI LARGO
    Use, area: RIMORCHIATORI PORTUALI E ALTURA
    Role held: COMANDANTE
    Main Tasks: RESPONSABILITA' ALLA NAVIGAZIONE E LEADERSHIP

Personal info

  • Migliorare la mia posizione secondo i propri meriti
    Maturata esperienza, con più di 20 anni al Comando di Rimorchiatori sia portuali che d’altura, con differente tipo di propulsione (monoelica, bielica, azimutale e tradizionale, tractor).
    Durante il periodo di lavoro presso la Siciliana Salvataggi (Ramo distaccato della Moby div. R. ri), essendo la società fornitrice del servizio Oil Spill Response, per la Saipem Spa, ho ricoperto per anni la posizione di Team Leader della squadra OSR. La qualifica prevedeva che coordinassi le operazioni della squadra secondo le disposizioni del Marine Operation Coordinator della Saipem, questo includeva, ma non si limitava a: - Verificare le attrezzature Antinquinamento (power pck, rulli, panne e skimmer) - Approntare, gonfiare e spiegare le panne galleggianti. - Coordinare le operazioni di recupero del prodotto
    Durante l’ultimo anno in Romania, il mezzo di cui ero al comando veniva impiegato principalmente come Escort Tug, per aiutare le navi all’ormeggio alla mono boa, e successivamente, il rimorchiatore effettuava il tiro costante durante le operazioni carico/scarico. Al Terminal invece il mezzo veniva impiegato come FIFI e/o Antinquinamento e lavori di manutenzione alla mono boa.
    Navigazione e strumenti nautici