• Profile 63894
  • Registered: 02/25/2022
    Last seen: 02/08/2024

Deckhand
Deckhand Sailing boat Skipper Captain Moorer
Uncertain availability
Job offers received: 5
Passport: Italy
Salary Not declared

Personal data
Single 25 years, Non fumo
Resident in: La Spezia (SP) Italy
Sea experience
4 months
1 months on Seaman's Book
Seaman's book
1° category, La Spezia, Deckhand
Certificates of Competency
Brevetto lavori in quota
IMO Courses / Certifications
STCW Basic Training (4 courses)
First Aid
Corso teorico/pratico da operatore polivalente per la nautica(800ore) rilasciato da cantieri Sanlorenzo s.p.a.
Education, languages
Secondary School for sciences
Italian English Spanish
Boat license
Power/Sail Boats (unlimited) (2021)
Qualified for sailboats
Qualified for sailboats

Boardings carried out

  • Period: 08/2022 - 09/2022
    Unit: S/Y catamaran - 43 ft - 2 × 40 CV
    Use, area: Unità uso noleggio/charter
    Role held: Mozzo
    Main Tasks: Ormeggi, disormeggi, ancoraggi, presa del gavitello in zona parco, gestione delle vele, vedetta, pulizia esterna e interna, interventi di manutenzione, gestione cliente, cameriere, lavapiatti.
  • Period: 10/2013 - 11/2013
    Unit: 52 mt fuori tutto, goletta 3 alberi
    Use, area: ARMATORE PRIVATO
    Role held: mozzo
    Main Tasks: allievo a bordo della nave scuola in oggetto, mansioni di manutenzione ordinaria, pulizia e guardie notturne

Personal info

  • Mi chiamo Gabriele, avendo la fortuna di essere nato in una città di mare, fin da sempre ho sviluppato uno spiccato interesse per questo elemento, interesse che nel tempo si è tramutato in occupazione lavorativa. Vivendo il mare 365 giorni all' anno, nel tempo mi sono dedicato ad una serie di attività tra cui menziono la vela e l'apnea principal modo. la mia ambizione è quindi quella di proseguire in un percorso di crescita professionale legato alla marineria e a tutto ciò che appartiene a questo ambiente.
    Attualmente sto lavorando come tecnico di base presso "Dream Yacht Charter" sede di Olbia e mi occupo di trasferimenti in Mediterraneo di catamarani e monoscafi per la società. In precedenza ho lavorato all' interno di una base charter nel nord della Sardegna, mi sto occupando del trasferimento delle imbarcazioni (S/Y tra 12 e 18 mt) dalla base al cantiere e viceversa (circa 3h di navigazione principalmente a motore in solitario). Sto inoltre effettuando invernaggi (WC, winch, salpancora, veleria), riparazioni di bordo (sostituzione prese a mare, stuccature, resinature, carpenteria di bordo) Avendo lavorato all'interno di un marina ho avuto modo di applicarmi in un contesto polivalente, infatti avendo iniziato la stagione estiva come ormeggiatore ho dapprima appreso le abilità legate all' organizzazione di un porticciolo turistico e alle arti marinaresche nelle attività di porto, tra le quali un buon utilizzo del gommone da lavoro nelle situazioni di meteo avverso nelle operazioni di ormeggio, padronanza del linguaggio nautico e radio in lingua italiana e inglese. Inoltre ho imparato ad eseguire inerventi di lavaggio esterno delle imbarcazioni, ripristino del teak ,lucidatura acciai.. Nella stagione fredda ho svolto attività di invernaggio( alaggio,rimessaggio,carteggiatura trattamento anifouling) oltre alle operazioni di messa in sicurezza delle imbarcazioni in acqua e delle strutture galleggianti(catenarie, giunti fra i pontili ) durante le mareggiate e in presenza di reffiche ventose. Avendo lavorato nella cantieristica nautica ( Sanlorenzo divisione vtr) ho acquisito buone capacità nelle attività di carpenteria e meccaniche (installazione accessori quali bitte, salpancora,pulpiti). Ho effettuato in seguito un mese di navigazione a bordo di un catamarano a vela uso noleggio nel parco naturale dell' Asinara.
    Possiedo buone capacità relazionali, il lavoro da ormeggiatore richiede una ottima collaborazione fra colleghi sia durante la stagione che nelle situazioni di emergenza.
    Prediligo lavorare in modo organizzato e pianificato, credo che avere ciò che occorre al momento giusto senza dover interrompere una qualsiasi operazione sia molto importante. Anche nella gestione di un attività più estesa, quale può essere un porto o un equipaggio, credo che ognuno debba sapere cosa fare al momento giusto secondo un piano condiviso.
    Tra le mie capacità tecniche posso menzionare la padronanza dei pricipali nodi marinari, l'utilizzo di carteggiatrice,lucidatrice,smeriglio,trapano, strumentazione da cantieristica in generale.
  • No attachments available