• Profile 68655
  • Registered: 08/05/2023
    Last seen: 03/27/2025

Private Ship Master
Captain
Available from 09/05/2025
Job offers received: 1
Citizenship: Italy
Salary 4000-5000

Personal data
Married 49 years, Non-smoker
Resident in: Gela (CL) Italy
Sea experience
33 years 3 months
28 years on Seaman's Book
Seaman's book
1° category
GELA
Master
References
Certificates of Competency
II/2 CoC Master ≥3000gt 1Cl.
Education, languages
Nautical Institute
Italian English
IMO Courses / Certifications
STCW Basic Training (4 courses)
Advanced Firefighting
Medical care
PSCRB (Not Fast)
Radar Obs./Plottin
Radar A.R.P.A.
G.M.D.S.S.
PDSD (Security Duties)
Bridge Team Work
LEADERSHIP E DELLE CAPACITA' MANAGERIALI
Boat license
Ship License (2024)
Qualified for sailboats

Experience 33 years 3 months

  • Period: 06/1990 - 08/2023
    Unit: 60 METRI LUNGO E 21 METRI LARGO
    Use, area: RIMORCHIATORI PORTUALI PONTONI JACK UP
    Role held: COMANDANTE
    Main Tasks: RESPONSABILITA' ALLA NAVIGAZIONE E LEADERSHIP

Skills and abilities

  • Migliorare la mia posizione secondo i propri meriti
    Further Abilities
    Maturata esperienza, con più di 20 anni al Comando di Rimorchiatori sia portuali che d’altura, con differente tipo di propulsione (monoelica, bielica, azimutale e tradizionale, tractor).
    Soft skills
    Durante il periodo di lavoro presso la Siciliana Salvataggi (Ramo distaccato della Moby div. R. ri), essendo la società fornitrice del servizio Oil Spill Response, per la Saipem Spa, ho ricoperto per anni la posizione di Team Leader della squadra OSR. La qualifica prevedeva che coordinassi le operazioni della squadra secondo le disposizioni del Marine Operation Coordinator della Saipem, questo includeva, ma non si limitava a: - Verificare le attrezzature Antinquinamento (power pck, rulli, panne e skimmer) - Approntare, gonfiare e spiegare le panne galleggianti. - Coordinare le operazioni di recupero del prodotto
    Organizational skills
    Durante l’ultimo anno in Romania, il mezzo di cui ero al comando veniva impiegato principalmente come Escort Tug, per aiutare le navi all’ormeggio alla mono boa, e successivamente, il rimorchiatore effettuava il tiro costante durante le operazioni carico/scarico. Al Terminal invece il mezzo veniva impiegato come FIFI e/o Antinquinamento e lavori di manutenzione alla mono boa.
    Technical skills
    Navigazione e strumenti nautici