• Profile 59208
  • Registered: 07/17/2020
    Last seen: 05/01/2025

Stewardess
Bartender Second Cook Baby Sitter Stewardess
Available from 04/26/2025
Job offers received: 23
Citizenship: Italy
Salary 2500-3000

Personal data
Single 35 years, Non-smoker
Resident in: Cinisello Balsamo (MI) Italy
Sea experience
1 year
Seaman's book
2° category
Genova
Steward/Stewardess
References
Certificates of Competency
Education, languages
Master's Degree
Italian English French
IMO Courses / Certifications
Corso addetto settore alimentare (H.A.C.C.P.)
Boat license
Hotel skills
• Food Safety • Experience in restaurants • Bartendering Course
Qualified for sailboats

Experience 1 year

  • Period: 05/2022 - 09/2022
    Unit: S/Y Swan 78
    Use, area: Armatoriale / Mar Mediterraneo
    Role held: Hostess / Cuoca
    Main Tasks: Pulizia e riassetto delle cabine e degli ambienti interni, bucato, gestione cambusa, cucina e servizio pasti. Supporto nelle manovre di ormeggio e disormeggio.
  • Period: 06/2021 - 09/2021
    Unit: S/Y Swan 78
    Use, area: Armatoriale / Mar Mediterraneo
    Role held: Hostess / Cuoca
    Main Tasks: Pulizia e riassetto delle cabine e degli ambienti interni, bucato, gestione cambusa, cucina e servizio pasti. Supporto nelle manovre di ormeggio e disormeggio.
  • Period: 07/2020 - 09/2020
    Unit: M/Y Cantieri di Pisa Akhir 22
    Use, area: Armatoriale / Mar Mediterraneo
    Role held: Hostess / Cuoca
    Main Tasks: Pulizia e riassetto degli ambienti interni e degli spazi in coperta, bucato e stiro, gestione cambusa, cucina e servizio pasti.

Skills and abilities

  • Nel 2018 ho avuto l'opportunità di conoscere il settore del diporto nautico, partecipando al trasferimento di un S/Y Solaris 72 dalla Sardegna verso la Toscana. Il mare ha sempre fatto parte della mia vita, ma dopo quell'esperienza ho capito che poteva diventare anche un lavoro ed è così che inizia questa avventura. Sono interessata a posizioni lavorative come Stewardess su barche a vela o catamarani. La mia ambizione è diventare un'abile marinaia e velista.
    Further Abilities
    Sono laureata in Dietistica e per anni ho svolto la professione sanitaria: prima in ambito ospedaliero e scolastico per aziende della ristorazione collettiva, poi presso il mio studio privato, dedicandomi con grande impegno e responsabilità alla salute dei miei pazienti attraverso attività di rieducazione alimentare e dietoterapia. Ho completato la formazione accademica con il diploma di Master in Storia e Cultura dell'Alimentazione, in seguito al quale ho lavorato come redattrice e correttrice di bozze per agenzie di marketing e magazine specializzati nel food & beverage. Nel frattempo ho maturato esperienze nel settore del turismo e della ristorazione, principalmente come barlady e barista, anche in caffetterie specialty. La mia ultima esperienza lavorativa mi ha portato sul lago di Como, in qualità di receptionist presso un centro sportivo. Qui, tra una telefonata e un'e-mail, ho avuto anche l'opportunità di godermi qualche uscita in barca a vela (Bahia, RS Zest).
    Soft skills
    Mi reputo una persona socievole e vivace, con buono spirito d'iniziativa e adattabilità. Ho anche un lato più introverso e riservato, sono empatica e sensibile. Pazienza e discrezione sono i miei punti di forza, specialmente nei rapporti di lavoro. Credo fortemente nel lavoro di squadra, quando alimentato da sentimenti di fiducia, rispetto, stima e supporto reciproci. Mi esprimo al meglio in contesti lavorativi dinamici, flessibili e stimolanti, dove vi siano disponibilità al dialogo e sincero spirito di collaborazione.
  • Attached documents available for reading
  • Other document
    Issuing date: 03/31/2025