• Profile 77225
  • Registered: 04 June 2026
    Last seen: 14 July 2026
Current references:
  • Referees Head Chef
    season 2025
    unit Ro-Ro pax - 242 mt - Eco Valencia

Deckhand
Deckhand Engine Cadet Engine Officer
Job offers received: 2
Citizenship: Italy
Current location: Augusta
Salary 2500-3000

Personal Data
Single 21 years, Non-smoker
Resident in: Augusta (SR) Italy
Sea experience
1 year 5 months
1 years 3 months on Seaman's Book
Seaman's Book
1° category
Augusta Italia
Officer Cadet
References
approved: 1
Certificates of Competency (CoC)
Engine Officer Cadet
So condurre natanti gommoni, barche, tender fino a 40cv senza patente.
Education, languages
Nautical Institute
Italian English
IMO Courses
STCW Basic Training (4 courses)
Advanced Firefighting
First Aid
PSCRB (Not Fast)
PDSD (Security Duties)
Pass. Ships Training
Ro/Ro Pass. Ships Training
Without  Boat license
Without  Sailboat experiences

3 boardings (1 year 5 months)

  • Period: July 2025 - November 2025
    Unit: Ro-Ro pax - 242 mt - Eco Valencia
    Use, area: Mediterraneo, Asia
    Role held: Allievo ufficiale di macchina
    Main Tasks: Manutenzione motori e apparati di bordo, controllo e rilevamento dati, guardia in control room con il 1° ufficiale, controllo e verifica sistemi di sicurezza, esercitazioni d'emergenza.
  • Period: November 2024 - April 2025
    Unit: Ro-Ro pax - 242 mt - Nave Eco Livorno
    Use, area: Mediterraneo - Asia
    Role held: Allievo di Macchina
    Main Tasks: Manutenzione motori e apparati di bordo, controllo e rilevamento dati, guardia in control room con il 1° ufficiale, controllo e verifica sistemi di sicurezza, esercitazioni d'emergenza.
  • Period: March 2024 - August 2024
    Unit: Ro-Ro 184mt - Grande Detroit
    Use, area: Car Carrier, mediterraneo e nord Europa
    Role held: Allievo ufficiale di Macchina
    Main Tasks: Manutenzione motori e apparati di bordo, controllo e rilevamento dati, guardia in control room con il 1° ufficiale, controllo e verifica sistemi di sicurezza, esercitazioni d'emergenza.

Skills and abilities

  • Diplomato istituto tecnico nautico - sezione macchinista. Ho studiato presso ITS Nautico Duca degli Abruzzi a Catania "accademia navale". Sono un ragazzo molto dinamico ed estroverso, adoro il mare e tutto quello che lo naviga dagli yacht alle grandi navi mercantili. Ho esperienza su grosse nave mercantili, in attivo 3 imbarchi da allievo ufficiale di macchina e un domani mi abiliterò come ufficiale. ho esperienza di 14 mesi d'imbarco a libretto, tutti i corsi STCW, Certificato medico - Biennale in corso di validità.
    Further Abilities
    Ho ottime competenze in sala macchine, tenere la guardia, controllo e rilevazione dati funzionamento motori di bordo. Manutenzione motori di bordo compresi i motori fuori bordo (tender), ottima manualità nell'utilizzo di attrezzatura di coperta e macchine.
    Soft skills
    Ottime capacità relazionali, parlo bene Italiano (lingua madre) e Inglese, non ho mai avuto problemi a relazionarmi e lavorare a stretto contatto con colleghi e amici di diverse nazionalità. Instaurare un ottimo lavoro di squadra è alla base secondo me di ogni lavoro.
    Organizational skills
    Technical skills
    Utilizzo di strumenti e attrezzatura meccania, Saldatrice, trapano, mola, molettina etc. Buone competenze informatiche, utilizzo di sistemi operativi windows, linux. Competente in applicativi office.
  • No documents attached
           

Marineria.it
Directed by Michele Costabile
Comunicazione Tre srl
Via Maurizio Bufalini, 8 - 00161 Roma Italy
P.IVA 10973441008 - Cap. Soc. Euro 25.000 Int. Vers.
Yacht Crew Recruiting Specialists.
Cod. Int. H501S001574 - [email protected]

Cookie Policy