• Profilo 76641
  • Registrazione: 10 aprile 2026
    Ultima visita: 22 aprile 2026

Cuoca
Seconda Cuoca Stewardess
Offerte di lavoro ricevute: 4
Cittadinanza: Italy
Posizione attuale: Palermo
Compenso 3000-4000

Dati personali
Sposato/a 40 anni, Fumo
Residente a: Palermo (PA) Italy
Esperienze di navigazione
4 mesi
Libretto di navigazione
2° categoria
Palermo
Piccolo di cucina
Senza  Referenze
Senza  Certificati di Competenza (CoC)
Studi, lingue
Post Lauream
Italiano Inglese Spagnolo Portoghese
Corsi IMO
STCW Basic Training (4 corsi)
Senza  Patente nautica
Competenze alberghiere
• Lavanderia & Stireria • HACCP • Esperienza in ristoranti
Senza  Esperienza di vela

1 imbarco ( 4 mesi)

  • Periodo: giugno 2025 - settembre 2025
    Unità: catamarani Lagoon 40 / 42, monoscafi Oceanis 38 (e simili)
    Utilizzo, zona: Charter Eolie
    Ruolo ricoperto: Chef e Hostess
    Mansioni e responsabilità: Servizio di hostess e cuoca su imbarchi settimanali per charter turistici. Gestione completa della cucina di bordo: pianificazione dei menu, spesa e provisioning, preparazione di colazioni, pranzi leggeri e cene. Servizio per 6–8 ospiti con attenzione alle esigenze alimentari, ai tempi di navigazione e al comfort a bordo. Cura e riordino degli spazi comuni e delle cabine. Collaborazione costante con lo skipper nella gestione quotidiana della vita a bordo, con un approccio discreto, professionale e orientato all’esperienza dell’ospite.

Capacità e competenze

  • Competenze professionali
    Esperienza consolidata nel settore food & fine dining, maturata lavorando a stretto contatto con chef e realtà gastronomiche di alto profilo, con un approccio pratico e operativo. Per oltre dieci anni ho lavorato come consulente Ufficio Stampa, PR e Content Production attivando numerose collaborazioni con ristoranti fine dining, pizzerie d’autore e brand gourmet. Lavoro a stretto contatto con chef, brigate di cucina e sale di alto livello. Organizzazione di press dinner, eventi gastronomici e attività di hospitality per ospiti, giornalisti e vip buyers, sono all'ordine del giorno per me.
    Capacità relazionali
    Sono una persona empatica ed assertiva, amichevole e professionale.
    Competenze organizzative
    Lavoro molto bene sia in gruppo che in piena autonomia, sono abituata a gestire team di 4-5 persone e coordinare e pianificare il lavoro per la squadra.
    Competenze tecniche
    Italiano: madrelingua Inglese: fluente Attestato di conoscenza della lingua inglese IELTS rilasciato da Cambridge University Presso University College of Dublin (Overall Band Score: 6.0/9.0 - Very Competent User) Spagnolo: fluente
  • Documenti allegati disponibili per la lettura
  • Altro tipo di documento
    Data di emissione: 22 aprile 2026
  • Libretto di Navigazione
    Data di emissione: 19 febbraio 2026
  • Corso professionale
    Data di scadenza: 16 aprile 2031
  • Certificato Medico
    Data di scadenza: 01 aprile 2028
  • Altro tipo di documento
    Data di emissione: 22 aprile 2026
           

Marineria.it
Direttore: Michele Costabile
Comunicazione Tre srl
Via Maurizio Bufalini, 8 - 00161 Roma Italy
P.IVA 10973441008 - Cap. Soc. Euro 25.000 Int. Vers.
Ricerca Equipaggi per lo Yachting.
Cod. Int. H501S001574 - [email protected]

Cookie Policy