• Profilo 62459
  • Registrazione: 16/07/2021
    Ultima visita: 13/12/2023
  • Comandante navi
  • Sposato/a 66 anni, Non fumo
    Residente a: Moneglia (GE) Italia
    Passaporto: Italia
  • Anche disponibile come:
    Comandante Pilota
  • Disponibilità incerta
  • Vaccinazione Covid-19 completa
  • Compenso richiesto: 5000-7000
  • Offerte di lavoro ricevute: 2
  • Lingue: Italiano Inglese
  • Titolo di studio: Istituto Tecnico Nautico
  • Titoli / Certificazioni (CoC):
    II/2 Comandante ≥3000gt 1Cl.
    Comandante oltre le 3000 tsl
  • Corsi e Abilitazioni professionali
    STCW Basic Training (4 corsi)
    Antincendio Avanzato
    First Aid
    Medical care
    M.A.M.S. Mezzi di Soccorso (Non Veloci)
    Radar Obs./Plottin
    Radar A.R.P.A.
    G.M.D.S.S.
    Ship Security Officer
    Bridge Team Work
    Comandante di ormeggio ovvero Pilota del porto per un periodo di 6 anni in nord Africa . Ormeggio disormeggio petroliere e gasiere minimo 120 mt max 275 mt.
  • Iscrizione in 1° categoria in Genova come: Ufficiale
    20 anni a Libretto
  • Esperienze calcolate: 9 anni 11 mesi
  • NO esperienza di vela
  • Patente Navi da Diporto rilasciata nel: 2006
  • Nessun allegato disponibile
  • Info aggiuntive
  • Note personali
    Il mio cv completo è su LinkedIn ma potete richiederlo tranquillamente inviandomi una mail a silvionicolini57@gmail.com sto riscontrando un problema ad inserire il mio c.v. , per cortesia richiedetemelo direttamente via mail. HO TRE VACCINAZIONI ANTI COVID ULTIMA RISALE AL 26 GENNAIO 2022. Purtroppo non ho referenze in quanto ho lasciato il diporto nel 2015 per fare il Pilota in un terminal petrolifero , comunque ho amici che tuttora sono Comandanti su yachts che possono garantire per me. Alla luce di quanto è successo nell'estate 2022 tra barche bruciate, affondate , collisioni tra imbarcazioni e scogli , suggerisco ai sig. Armatori di scegliere le persone competenti e nel periodo invernale eseguire i lavori necessari ( prese a mare , sistema antincendio fisso e mobile ) per una crociera sicura.
  • Capacità e competenze
    competenze di vario genere , escluso naturalmente se si tratta di motori che non è il mio campo. Non eseguo pulizie interne e non cucino .Manovra in ormeggio e disormeggio , guida tender alaggio e varo dello stesso condotta della navigazione sia di notte che di giorno . Ho esercitato il ruolo di Pilota in un terminal petrolifero in nord Africa supportato da ben tre rimorchiatori sotto il mio comando durante le manovre do ormeggio e disormeggio di navi da 150 mt fino a 276 mt.
  • Capacità relazionali
    dopo una vita come ufficiale di coperta su navi passeggeri con equipaggi da 300 persone in su fate voi.
  • Esperienze di navigazione
  • Periodo: 07/2006 - 03/2015
    Unità: Pershing 76 con eliche di superficie
    Destinazione d'uso, zona: privato
    Ruolo ricoperto: Comandante
    Mansioni e responsabilità: manovre di ormeggio e disormeggio condotta della navigazione pulizia esterna
  • Periodo: 06/2005 - 11/2006
    Unità: navetta di 27 mt
    Destinazione d'uso, zona: privato
    Ruolo ricoperto: Comandante
    Mansioni e responsabilità: condotta della navigazione ormeggio disormeggio pulizia esterna.
  • Periodo: 04/2003 - 05/2004
    Unità: 24 mt Alalunga spertini
    Destinazione d'uso, zona: privato
    Ruolo ricoperto: Comandante
    Mansioni e responsabilità: pulizia ormeggio e disormeggio condotta della navigazione