• Profilo 76295
  • Registrazione: 07 marzo 2026
    Ultima visita: 08 marzo 2026

Direttore Macchina
Attualmente sotto contratto
Offerte di lavoro ricevute: 0
Cittadinanza: Italy
Posizione attuale: Genova
Compenso non dichiarato

Dati personali
Sposato/a 59 anni, Non fumo
Residente a: Genova (GE) Italy
Esperienze di navigazione
35 anni 8 mesi
35 anni a Libretto
Libretto di navigazione
1° categoria
Genova
Direttore di macchina
Senza  Referenze
Certificati di Competenza (CoC)
III/2 Chief Engineer Unlimited
Studi, lingue
Istituto Tecnico Nautico
Italiano Inglese
Corsi IMO
STCW Basic Training (4 corsi)
Antincendio Avanzato
First Aid
MAMS Mezzi di Soccorso (Non Veloci)
PDSD (Security Duties)
Familiarizz. Petro/Chim/Gas
Sicurezza Petro/Chim/Gas
Advanced Oil Tanker
Senza  Patente nautica
Senza  Esperienza di vela

2 imbarchi (35 anni 8 mesi)

  • Periodo: maggio 1993 - dicembre 2026
    Unità: Motocisterna Punta Nera / Gialla / Rossa / Azzurra - Tecne - Santa Rita-Frecciamare - Brezzamare (Gruppo Ottavio Novella)
    Utilizzo, zona: Servizio di Bunkeraggio - navigazione Mediterranea
    Ruolo ricoperto: Direttore di Macchina sup.3000 KW
    Mansioni e responsabilità: Responsabile conduzione e manutenzione apparato motore principale e Generatori Aux + Servizi di bordo + Manutenzione programmata e Ricambi
  • Periodo: aprile 1991 - marzo 1993
    Unità: navi passeggeri: Costa Marina - Enrico Costa - Costa Allegra
    Utilizzo, zona: Servizio passeggeri navigazione medierranea ed oceanica
    Ruolo ricoperto: 2nd Engineer
    Mansioni e responsabilità: responsable and maintance Main Engines, Aux generators and aux machinery, Guard duty

Capacità e competenze

  • Competenze professionali
    In questi anni trascorsi nel bunkeraggio ho ricoperto una multiprofessionalità dovuta al target della nave e quindi da marinaio a tankista, da ingrassatore a operaio passando da motorista ad elettricista sempre one man one band.
    Capacità relazionali
    Avendo navigato su navi passeggere e petroliere e anche per il fatto di essere nato lavorativamente sui pescherecci mi trovo a mio agio sia in ambiente ufficioso che su mezzi con equipaggio ridotto dove è importante la collaborazione e la comunicazione interpersonale. Ottima predisposizione a lavorare in team e adattabilità.
    Competenze organizzative
    prevalentemente rivolte al controllo dell'inventario dei pezzi di rispetto critici, delle manutenzioni programmate dei macchinari e delle attrezzature per eseguirle.
    Competenze tecniche
    Ottima conoscenza suite Windows+office+linux, e sul funzionamento Reti, Canbus, PLC ed elettronica in generale. Capacità di lettura schema elettrico e ricerca guasto. Ottima manualità per manutenzione ordinariae straordinaria mtori e macchinari aux. Saldatura ad arco e brasatura. Buona manualità lavori di officina e piccole riparazioni. Conduzione impianti frigo e condizionamento. Conduzione impianti idraulica alta pressione.
           

Marineria.it
Direttore: Michele Costabile
Comunicazione Tre srl
Via Maurizio Bufalini, 8 - 00161 Roma Italy
P.IVA 10973441008 - Cap. Soc. Euro 25.000 Int. Vers.
Ricerca Equipaggi per lo Yachting.
Cod. Int. H501S001574 - [email protected]

Cookie Policy