• Profilo 72185
  • Registrazione: 12/09/2024
    Ultima visita: 28/04/2025
  • Referenze presenti:
    • Referente: Comandante
      stagione 2024
      unità: S/Y Paulena, 24m

Stewardess
Marinaia Seconda Cuoca Cuoca Ormeggiatore Pilota
Disponibile dal 31/10/2025
Offerte di lavoro ricevute: 2
Cittadinanza: Italy
Compenso non dichiarato

Dati personali
Single 31 anni, Non fumo
Residente a: Genova (GE) Italy
Esperienza di navigazione
3 mesi
Libretto di navigazione
1° categoria
Genova
Mozzo
Referenze
approvate: 1
Titoli / Certificazioni (CoC)
RYA Yachtmaster Coastal ≤60nm
Titolo di studio, lingue
Liceo Linguistico
Italiano Inglese
Corsi IMO / Certificazioni
STCW Basic Training (4 corsi)
Patente nautica
Competenze alberghiere
• HACCP • Corso Massaggi • Esperienza in ristoranti
Esperienza di vela

Esperienza 3 mesi

  • Periodo: 07/2024 - 09/2024
    Unità: S/Y Paulena, 24m
    Utilizzo, zona: Sailing yacht, mediterraneo
    Ruolo ricoperto: Cuoca, Marinaia, Stewardess
    Mansioni e responsabilità: Gestione cucina e cambusa, assistenza durante l’ormeggio, pulizia della barca, assistenza agli ospiti.

Capacità e competenze

  • La mia carriera professionale è iniziata a 17 anni nel settore della ristorazione, parallelamente agli studi, dove ho acquisito esperienza fino a diventare Manager delle Risorse Umane e del Marketing per una catena di ristoranti con 5 store dislocati in varie città del Nord Italia. Quest'anno mi sono imbarcata su Paulena, uno yacht a vela di 24 metri, come membro dell'equipaggio. Eravamo in tre: il comandante, il primo ufficiale ed io. Il mio principale ruolo a bordo è stato quello di occuparmi della cucina, gestendo la cambusa e organizzando tutti i pasti, dalla colazione alla cena, per circa 12 persone.
    Competenze professionali
    Ho sempre avuto una spiccata sensibilità per i sapori e una naturale creatività che mi hanno portato a cucinare molto bene, soprattutto per amici e parenti. La cucina che ho proposto a bordo è stata semplice, ma ricca di sapore. Il mio stile culinario si ispira alla tradizione mediterranea, fatta di sapori genuini e ingredienti freschi. Mi occupo di preparare una vasta gamma di piatti, dagli antipasti ai dolci di base, spaziando tra carne e pesce. Tuttavia, tengo a precisare che la mia cucina non è gourmet, bensì fortemente legata alla tradizione e alla semplicità. Durante questa esperienza ho imparato le basi dell'ormeggio e diversi tipi di nodi, come la gassa, il nodo parlato e il nodo di bozza. Durante le manovre di ormeggio, mi occupavo della sistemazione dei parabordi e delle cime a poppa, e ho avuto modo di apprendere come gettare l'ancora, anche se non mi sento ancora completamente autonoma in questa operazione. Inoltre, ho acquisito nozioni di base sulle vele. Nonostante la mia esperienza a bordo sia stata breve ho avuto la possibilità di coprire diversi ruoli, iniziando a comprendere le dinamiche della barca.
    Capacità relazionali
    Nelle mie esperienze professionali e personali, ho avuto l'opportunità di lavorare sia come singolo sia all'interno di team molto numerosi, gestendo fino a 45 persone all'interno del mio staff. Credo che una delle mie più grandi soft skills sia la capacità di fare squadra. Ho un approccio empatico che mi permette di entrare facilmente in sintonia con le persone, contribuendo a dissipare eventuali malumori all'interno del gruppo.
    Competenze organizzative
    Nel mio lavoro mi occupo di coordinare e organizzare non solo il mio lavoro in quanto libera professionista, ma anche quello degli altri. Sono abituata a lavorare con obiettivi ben definiti e nel rispetto dei budget, attività che mi ha richiesto un'attenta gestione delle risorse e un focus sulla produttività oraria del singolo.
    Competenze tecniche
    Le mie competenze tecniche nel settore marittimo sono ancora in fase di costruzione. L'esperienza a bordo che ho avuto finora è stata troppo breve per poterle considerare competenze completamente acquisite, ma so di essere una persona versatile e flessibile, capace di imparare velocemente con la giusta formazione. Sono determinata a crescere in questo ambito e sono sicura che, con il tempo e l'esperienza, riuscirò a sviluppare solide capacità tecniche nel settore nautico.
  • Inserisci i tuoi allegati