• Profilo 71549
  • Registrazione: 24/06/2024
    Ultima visita: 22/12/2024

Comandante (CoC)
Comandante Direttore di macchina Uff. di Macchina Direttore di Porto
Disponibilità incerta
Offerte di lavoro ricevute: 0
Cittadinanza: Germany
Compenso 3000-4000

Dati personali
Single 58 anni, Fumo
Residente a: Bremerhaven Germany
Esperienza di navigazione
4 anni 1 mese
8 mesi a Libretto
Libretto di navigazione
1° categoria
Germany
Giovanotto di macchina
Referenze
Titoli / Certificazioni (CoC)
MCA CoC Master ≤200gt
RYA Yachtmaster Coastal ≤60nm
III/1 Chief Eng. <750kw
Pleasure craft license unlimited, Restricted (radio) operator certificate, smcp phrases english + technical english (engine)
Titolo di studio, lingue
Post Lauream
Tedesco Inglese Russo
Corsi IMO / Certificazioni
STCW Basic Training (4 corsi)
Antincendio Avanzato
Radar Obs./Plottin
Radar A.R.P.A.
Patente nautica
Patente entro 12 miglia (2023)
Esperienza di vela

Esperienza 4 anni 1 mese

  • Periodo: 12/2023 - 02/2024
    Unità: LoA 29 m, width 10 m, powered by 2 x Voith Schneider Propeller, engine 177 kW each
    Utilizzo, zona: Ferry on Kiel Canal, Ufficio per l'acqua e le spedizioni del Canale di Kiel
    Ruolo ricoperto: Captain, Shipmaster
    Mansioni e responsabilità: Attraversamento del canale di Kiel con il traghetto, se necessario, con l'assistenza di un marinaio, capacità di carico 47 t (8 auto, oppure 1 autobus + 4 auto, 1 autobus + un camion, circa + 100 passeggeri) evitando collisioni con il traffico sul canale osservando ( possibilmente radar, ais) mantenendo un contatto radio continuo. Finora il lavoro è sospeso a causa della cura per la salute, studio parallelo part-time online presso l'Università Schiller di Jena in Germania come insegnante di tedesco per stranieri. Crossing Kiel canal with the ferry if required with assistance of one deckshand, load capacity 47 t (8 cars, or 1 bus + 4 cars, 1 bus + one truck, around + 100 passengers) avoiding collisions with traffic on the canal by watching( possibly radar, ais) keeping continious radio contact. Job is until now paused because of taking a health cure, parallel part-time study online at Schiller University Jena Germany as German teacher for foreigners.
  • Periodo: 03/2023 - 08/2023
    Unità: Fast Pilot Boat 17 m LoA, 2 x 1000 kW carterpillar jet propulsion,
    Utilizzo, zona: Fiume Giada Wilhelmshaven, Armatore: https://www.offcon24.de/home
    Ruolo ricoperto: Nautical officer
    Mansioni e responsabilità: Responsabile dell'assistenza alla navigazione al comandante della nave, compreso il governo della nave occasionalmente, la manutenzione, l'accompagnamento del pilota alla scala pilota sulla nave, il controllo della lunghezza della scala, il mantenimento del contatto radio con la nave per la guida da parte dei piloti e con un massimo di 4 rimorchiatori nelle vicinanze coinvolti nell'operazione la manovra, prelevando il pilota dai moli e portandolo sulla nave o viceversa. Certificato di valutazione del datore di lavoro allegato ai miei documenti e licenze. Foto e video del lavoro sulla mia pagina Facebook! https://www.facebook.com/matthias.thiele.92 Responsible for navigation assistance to shipmaster including steering the vessel on occasion, maintenance, escorting the pilot to the pilot ladder on the vessel, checking length of ladder, keeping radio contact with vessel to guide by pilots and with up to 4 tug boats nearby involved in the maneuver, picking up the pilot from piers and bringing him to the vessel or the other way around. Employer assessment certificate attached in my documents and licenses. Photos and videos on the job on my facebook page! https://www.facebook.com/matthias.thiele.927
  • Periodo: 06/2022 - 03/2023
    Unità: MV "Helgoland" LoA 83 m, 2256 gt
    Utilizzo, zona: Armatore: https://www.cassen-eils.de/, Area di navigazione Baia tedesca
    Ruolo ricoperto: Deckshand, student on 2 seafarer's schools
    Mansioni e responsabilità: Accoglienza e osservazione dei passeggeri durante la crociera tra Cuxhaven o Büsum fino all'Isola di Helgoland, ormeggio e partenza su un'enorme stazione di manovra sul ponte di prua o di poppa, lancio delle corde con il pugno di scimmia agli ormeggi, contatto radio con il ponte della nave. A settembre infezione da Corona e cura fino a ottobre, a ottobre navigazione sul proprio yacht alla scuola per marittimi da Bremerhaven a Flensburg, ormeggio nella marina locale e frequentazione di lezioni sulla scuola per marittimi per diventare capitano di marina fino a 100 GT fino a gennaio 2023, subito dopo, ritorno a Bremerhaven per visitare la scuola per marittimi di Cuxhaven per diventare ingegnere capo fino a 750 kW, fino a marzo 2024, tutte le licenze conseguite con MOLTO BUONO GRADO. Tra un turno e l'altro del mio prossimo lavoro come ufficiale nautico in un turno on/off 14/14 - vedi sopra - Recupero del mio yacht da solo da Flensburg a Bremerhaven attraverso il Canale di Kiel entro 7 giorni nell'aprile 2024. Welcoming and observing passengers during cruise between Cuxhaven oder Büsum to Isle of Helgoland, mooring and departing on huge manoever station on fore or aft deck, throwing the ropes with a monkey's fist to the moorers, radio contact with vessel bridge. In September Corona infection and cure until October, in October sailing on own yacht to seafarer's school from Bremerhaven to Flensburg, mooring in local Marina and visting lectures on seafarer's school to become a nautical captain up to 100 gt until January 2023, right after this driving back to Bremerhaven in order to visit seafarer's school Cuxhaven to become a chief engineer up to 750 kW, until March 2024, all licenses finsihed with VERY GOOD GRADE. Between watches on my next job as a nautical officer in a 14/14 on/off shift - see above - Retrieving my yacht alone from Flensburg to Bremerhaven via Kiel Canal within 7 days in April 2024.
  • Periodo: 11/2019 - 04/2022
    Unità: 14 m, 2 x 150 hp diesel engines
    Utilizzo, zona: Comune di Helgoland, Ferry Island Helgoland Northern sea
    Ruolo ricoperto: Marinaio, bagnino
    Mansioni e responsabilità: ormeggio e partenza del traghetto con navetta ad alta frequenza tra le due parti dell'isola di Helgoland Nel tempo libero ho navigato con una mano verso diverse località del mare settentrionale e baltico (Bremerhaven - Helgoland - Cuxhaven - Kiel Calnal - Heiligenhafen - Warnemünde) con navigazione propria yacht (10 m), imbarcazioni da diporto e molte altre crociere in solitario. Durante questo periodo sono stato anche bagnino certificato. Confermato da tanti video e foto sulla mia pagina Facebook https://www.facebook.com/matthias.thiele.927 mooring and departing the ferry in high frequency shuttling between the two parts of the island Helgoland In spare time one-hand-sailing to several locations in northern and baltic sea (Bremerhaven - Helgoland - Cuxhaven - Kiel Calnal - Heiligenhafen - Warnemünde) on own sailing yacht (10 m) pleasure craft and many other single hand cruises. Confirmed by many videos and photos on my Facebook page https://www.facebook.com/matthias.thiele.927

Capacità e competenze

  • Sono un noto velista solitario e ho iniziato con la mia barca a vela quando lavoravo come insegnante con due lauree in una scuola professionale in Germania. Per prima cosa ho fatto la patente nautica da diporto e l'attestato di radio a piccolo raggio. Ho lasciato il mio lavoro di insegnante e ho iniziato a lavorare su una nave per la pesca dei gamberi nel mare del Nord per ottenere una licenza di pesca professionale per la zona costiera, ma non potevo vivere con la piccola quantità di pesca.. Così sono andato a Helgoland, prima come capitano di porto, e poi come marinaio su un traghetto che faceva la spola tra le due parti dell'Helgoland. Durante questo periodo ho superato un esame come bagnino. Questi tempi di navigazione erano validi per l'accesso alla scuola statale per marittimi in Germania a Flensburg, dove ho conseguito la patente nautica fino a 100 gt (non 200 come ho scelto qui mancando il numero giusto nell'elenco). Ho navigato da solo da Bremerhaven a Flensburg attraverso il Canale di Kiel, utilizzando la mia barca come alloggio in un porto turistico mentre visitavo la scuola per marittimi nel gelido inverno del 2023. Senza pausa ho visitato un'altra scuola per marittimi a Cuxhaven per ottenere la patente di guida (< 750 kW) Ho avuto accesso perché una volta ho imparato il mestiere di idraulico. Ho superato tutti gli esami con ottimi voti. Successivamente ho iniziato subito a lavorare come ufficiale nautico su una pilotina veloce (equipaggio di 2 uomini), ma Tuttavia, il contratto della compagnia di navigazione fu risolto dalla Confraternita dei Piloti Tedeschi perché la barca si rompeva troppo spesso. Poi ho iniziato a lavorare su un traghetto che attraversava il canale di Kiel avanti e indietro. Sto cercando qualcosa di simile in Italia a causa del clima migliore. Spero che le mie licenze possano essere modificate per aree specifiche, se necessario. Qui in Germania ho offerte come capitano di nave su draghe (la mia prima materia all'università è stata ingegneria edile) nel Mar Baltico o su altri traghetti, ma ho bisogno della vitamina D del sole italiano al più presto. ;-) Per favore, salvami dalla Germania ombrosa, oscura, grigia, umida e fredda! Per favore guarda le mie abilità e avventure in video e foto sulla mia pagina Facebook! https://www.facebook.com/matthias.thiele.927/ I am a notoriuos single-handed sailor and started with my own sailing yacht when I worked as a teacher with two degrees on a vocational school in Germany. First I made a pleasure craft license and a small range radio certificate. I quitted my job as a teacher and started to work on a shrimp vessel in the northern sea to get a professional fishing boat license for the coast area, but I could'nt live from the poor catch. Thus, I went to Helgoland, first as a harbour master, and then as a deckshand on a shuttling ferry between the both parts of helgoland. These seafaring time was valid for access at state seafarers school in Germany Flensburg, where I finsihed my nautical license up to 100 gt (not 200 like I chose here lacking the right number in the list). I sailed alone from Bremerhaven to Flensburg via Kiel Canal, using my boat as acommodation in a marina while I visited the seafarer's school in a cold and frosty winter 2023. Without a break I visited another seafarer's school in Cuxhaven to get my engine license (< 750 kW) I got access because I once learned the plumber craft. I passed all my examinations with very good notes. After this I started to work immediately as a nautical officer in a Fast pilot boat (2 man crew), but the contract was canceld by the German Pilot brotherhood because or boat was too often malefunctioned. Then I started to work on a ferry crossing the kiel canal back and forth. I'm looking for something similar in Italy because of the better climate. Here in Germany I have offers as a shipmaster on dredgers (my first subject on university was constructional engineering) in the baltic sea or on other ferries, but I need vitamine D from Italian sun ASAP. ;-) Please rescue me from shady, dark, grey, wet and cold Germany! Please watch my skills and adventures in videos and photos on my facebook-page! https://www.facebook.com/matthias.thiele.927/
    Competenze professionali
    So come navigare su una barca a vela, una volta ho seguito un corso di vela che non era finito (dal lato scolastico), ma ora conosco le direzioni del vento, la terminologia delle corde e dei controlli e come issare le vele e allacciare i nodi della rotta. Avevo il brevetto di bagnino fino all'ottobre 2023. Ho un certificato medico per vedere al crepuscolo e per usare un respiratore pesante. La mia prima materia è stata ingegneria edile, quindi posso lavorare anche sulle draghe come capitano di nave. I know how to sail a yacht by sails, I once took a sailing course which wasn't finished (by the school), but I now the directions of winds, the terminolgy of ropes and commands and how to hoist sails and making knots of course. Until October 2023 I had a license as a lifeguard. Wore breathing apparatus according to muster list earlier as a deckshand! I have a medical certificate to see in the dusk and to use heavy breathing apparatusses. My 1st subject was contructional engineering - thus I can work on dredgers as a shipmaster, too.
    Capacità relazionali
    In grado di imparare rapidamente qualsiasi lingua (incluso l'italiano, possibilmente sul lavoro) perché una delle materie di studio del mio insegnante era il tedesco come seconda lingua, attualmente studio part-time online all'università Schiller come insegnante di tedesco per stranieri - amo la lingua e la cultura italiana! Inglese fluente, conoscenza base russo. Able to learn any language quick (including Italian, possibly on the job) because one subject of my teacher studies was German as a 2nd language, currently part time study online on Schiller university as a German teacher for foreigners - love Italian language and culture! Fluent english, basic knowledge Russian.
    Competenze organizzative
    In qualità di capitano di marina o comandante di nave, so come comportarmi con i marinai (una volta lo ero anch'io e ne avevo uno sul traghetto sul canale). Excel, Word, PowePoint Genius, Il rostering, i calcoli per lo dislocamento e la stabilità non sono un problema Sul proprio yacht privato Navionics + ricetrasmettitore AIS installato. As a nautical captain or shipmaster I know how to deal with deckshands (was once one myself and had one on canal ferry). Excel, Word, PowePoint genius, duty rosters and even deplacement calculations no problem. On own privat yacht Navionics + AIS tranceiver installed.
    Competenze tecniche
    ingegnere capo < 750 kW, ex idraulico, saldatore chief engineer < 750 kW, former plumber, welding Watch my skills and sailing trips on facebook! https://www.facebook.com/matthias.thiele.927/