• Profilo 62953
  • Registrazione: 20/09/2021
    Ultima visita: 29/04/2023

Comandante <24M
Skipper unità a vela Nostromo Ufficiale di Coperta
Disponibilità incerta
Offerte di lavoro ricevute: 0
Passaporto: Italia
Compenso Non dichiarato

Dati personali
Single 43 anni, Non fumo
Residente a: Augusta (SR) Italia
Esperienza di navigazione
4 anni 4 mesi
12 mesi a Libretto
Libretto di navigazione
1° categoria, Augusta, Giovanotto di macchina
Titoli / Certificazioni (CoC)
MCA Master ≤200gt (or OOW <500gt)
RYA Yachtmaster (Offshore ≤150nm)
Corsi IMO / Certificazioni
STCW Basic Training (4 corsi)
Antincendio Avanzato
First Aid
Radar Obs./Plottin
G.M.D.S.S.
Titolo di studio, lingue
Altro Istituto Tecnico
Italiano Spagnolo
Patente nautica
Patente entro 12 miglia (2007)
Esperienza di vela
NO esperienza di vela

Imbarchi effettuati

  • Periodo: 06/2017 - 09/2021
    Unità: Motore 19 metri
    Utilizzo, zona: Privato
    Ruolo ricoperto: Capitano
    Mansioni e responsabilità: Ormeggio , cambusa ,

Note personali

  • Sono una persona molto solare, socievole, avventuroso, ma la tempo stesso sono molto professionale, e serio nelle ore di lavoro. Quando ho capito che volevo lavorare in mare ho dedicato tutta la mia vita a questo, sono molto esigente con me stesso perché non credo ci sia un punto di arrivo perché si può sempre crescere e imparare.
    Ho iniziato a lavorare nell’ambito marittimo da ragazzo in una piccola officina nautica del mio paese, ho imparato a fare tutti i piccoli e grandi lavori di manutenzione di una barca. Da qui è nata la mia passione la quale ho sviluppato andando a lavorare come marinaio arricchendo il mio bagaglio culturale, ho imparato ad aiutare nelle manovre ad ormeggiare una barca, ad armarla e disarmarla. Successivamente diventando capitano le mie responsabili sono aumentate quindi ho imparato a gestire un equipaggio, tracciare la rotta, navigare durante la notte, e così via tutte le responsabilità che riguardano un capitano.
    Essendo un capitano ho il compito di selezionare l’equipaggio e purché una barca funzioni è importante che ogni membro sia valido e che sappia lavorare in squadra. Ho lavorato nella mia vita sia come marinaio sia come capitàni quindi so cosa significa ricoprire entrambi i ruoli.
    Purché ogni membro dell’equipaggio lavori bene in primis deve essere gestito da una persona valida, quindi per questo motivo ogni giorno si coordina il lavoro che ci aspetta, e inoltre mi assicuro che tutto fili liscio durante la giornata così da non esserci problemi durante la navigazione. A fine giornata sono abituato a fare un briefing per valutare il lavoro effettuato.
    Ho gestito la sala macchina di più barche assicurandomi la funzionalità di ogni macchinario, e di conseguenza riparare o sostituire il pezzo in questione.
  • Nessun allegato disponibile