• Profilo 62256
  • Registrazione: 26/06/2021
    Ultima visita: 27/06/2021

Comandante <24M
Comandante
Disponibilità incerta
Offerte di lavoro ricevute: 1
Passaporto: Italia
Compenso Non dichiarato

Dati personali
Single 32 anni, Non fumo
Residente a: Terme Vigliatore (ME) Italia
Esperienza di navigazione
2 anni 9 mesi
5 anni a Libretto
Libretto di navigazione
1° categoria, Milazzo, Comandante
Titoli / Certificazioni (CoC)
Comandante del diporto (Yachts ≥3000GT)
II/2 Comandante ≥3000gt 1Cl.
Corsi IMO / Certificazioni
STCW Basic Training (4 corsi)
Antincendio Avanzato
First Aid
Medical care
M.A.M.S. Mezzi di Soccorso (Non Veloci)
Radar Obs./Plottin
Radar A.R.P.A.
G.M.D.S.S.
Ship Security Officer
Bridge Team Work
Awareness Famil. Sicurezza
High Speed Craft
Training Navi Ro/Ro
Training Navi Diverse da Ro/Ro
Titolo di studio, lingue
Istituto Tecnico Nautico
Italiano Spagnolo Inglese
Patente nautica
NO patente nautica
Esperienza di vela
NO esperienza di vela

Imbarchi effettuati

  • Periodo: 03/2020 - 06/2021
    Unità: 50 mt motore idrogetto
    Utilizzo, zona: Blu Jet s.p.a. ( commerciale)
    Ruolo ricoperto: 1° Uff.le Coperta
    Mansioni e responsabilità: responsabile equipaggio, dei lavori di manutenzione e conduzione nave, responsabile pratiche doganali, responsabile cartografia cartacea ed elettronica, responsabile formazione equipaggio sulle procedure di emergenza ( antincendio e salvataggio).
  • Periodo: 07/2018 - 11/2019
    Unità: 90 mt a motore con linea d'asse
    Utilizzo, zona: Siremar s.p.a. ( commerciale)
    Ruolo ricoperto: 1° Uff.le Coperta
    Mansioni e responsabilità: responsabile della caricazione della nave, responsabile degli impianti fissi e mobili antincendio, del loro uso e della loro manutenzione, responsabile dei mezzi di salvataggio, delle loro dotazioni, del loro funzionamento e della loro manutenzione. Responsabile dell’attuazione delle normative Solas ( antincendio e salvataggio, criteri standard delle procedure da adottare su di essi, natura del carico e norme di stivaggio, funzionamento degli apparati sul ponte di comando e delle attrezzature di bordo, trasporto di merci pericolose come da manuale IMDG, controllo e miglioramento del sistema SMS di bordo e adozione dei Master review per l’ampliamento del sistema ISM), responsabile sull’attuazione delle normative MARPOL sull’inquinamento ( conferimento di rifiuti solidi e liquidi, attuazione delle procedure di sicurezza e antinquinamento nelle fasi di bunkeraggio, controllo degli impianti antinquinamento e dei sistemi di soccorso in caso di sversamento secondo il piano SOPEP). Responsabile dei controlli dei piani di emergenza ( IAMSAR) secondo le normative internazionali e del regolamento di sicurezza Nazionale. Responsabile della Security di bordo e attuazioni del sistema ISPS Responsabile dell’addestramento dell’equipaggio e della familiarizzazione ad essi dovuta, consecutivamente responsabile delle esercitazioni mensili del personale, settimanali, bimestrali ed annuali.

Note personali

  • sono un ragazzo molto educato, con la voglia e la passione di fare questo lavoro. Ho iniziato questo lavoro dal grado di allievo ufficiale di coperta fino ad arrivare al titolo di Comandante a soli 26 anni.
    capacità di comunicare con persone di etnie diverse e di lavorare con modi diversi a secondo con chi mi trovo a lavorare
    lavorare in squadra è fondamentale, dare una giusta leadership essenziale.
    abituato a organizzare il lavoro anche con squadre di 10 persone, ma in relazione al lavoro anche abituato a lavorare singolarmente se il caso lo necessita.
    abile nell'utilizzare computer e programmi vari, apparecchi di bordo elettronici ed elettrici.
  • Nessun allegato disponibile