• Profilo 60874
  • Registrazione: 07/03/2021
    Ultima visita: 31/05/2021

Marinaio
Comandante Ufficiale di Coperta Allievo ufficiale di Coperta Skipper unità a vela Marinaio
Disponibilità incerta
Offerte di lavoro ricevute: 2
Passaporto: Italia
Compenso Non dichiarato

Dati personali
Single 36 anni, Non fumo
Residente a: Crispiano (TA) Italia
Esperienza di navigazione
9 anni 11 mesi
6 anni a Libretto
Libretto di navigazione
1° categoria, Taranto, Comandante
Titoli / Certificazioni (CoC)
Comandante del diporto (Yachts ≥3000GT)
II/2 Comandante ≥3000gt 1Cl.
Corsi IMO / Certificazioni
STCW Basic Training (4 corsi)
Antincendio Avanzato
First Aid
Medical care
M.A.M.S. Mezzi di Soccorso (Non Veloci)
Radar Obs./Plottin
Radar A.R.P.A.
G.M.D.S.S.
Ship Security Officer
Bridge Team Work
Crowd Management Training
Awareness Famil. Sicurezza
Titolo di studio, lingue
Istituto Tecnico Nautico
Italiano Inglese
Patente nautica
NO patente nautica
Esperienza di vela
NO esperienza di vela

Imbarchi effettuati

  • Periodo: 09/2010 - 07/2020
    Unità: Navi da crociera
    Utilizzo, zona: Carnival Cruise Lines
    Ruolo ricoperto: 1°Ufficiale di coperta
    Mansioni e responsabilità: tenuta della guardia, training, manutenzione, operazioni di ancoraggio e ormeggio /disormeggio, calcoli di stabilità

Note personali

  • Ho acquisito esperienza nel campo marittimo iniziando come allievo di coperta su navi passeggeri con una delle più grandi ed importanti compagnie croceristiche, Carnival Cruise Lines, che mi ha assististo, addestrato e supportato nella mia crescita umana e professionale nell’ ultimi 10 anni, fino a raggiungimento della qualifica di Primo Ufficiale di coperta. Negli ultimi anni sono stato affascinato dal mondo del diporto, settore attualmente a me sconosciuto e sono molto motivato ad arricchire la mia esperienza in questo mondo anche a condizione di partire da marinaio.
    Nella mia ultima esperienza lavorativa di bordo ho ricoperto la carica di 1°Ufficiale su navi da crociera di 300mt, bridge team manager, OOW, responsabile del piano di viaggio e della stabilità, responsabile della pianificazione dei lavori in coperta e dei training dell' equipaggio.
    Attitudine all’ addestramento dell’ equipaggio in materia di sicurezza, chiaro e conciso. Gentile e rispettoso delle procedure e regole interne della compagnia Sono una persona ambiziosa convinto che l'impegno ripaga.
    Ho avuto esperienza come Bridge Manager, avevo il compito di dipartire i compiti al Bridge team, ho anche coordinato lavori di manutenzione di cisterne, ponti scoperti, rulli passacavi e altre strutture di bordo, alla guida di squadre di 5 o più membri. Credo molto nel lavoro di squadra, esso è la chiave per ottenere buoni risultati con il minimo sforzo e nel minor tempo possibile.
    Buona conoscenza in campo della sicurezza navale come sistemi antincendio passivi e attivi, compartimentazione della nave, mezzi di salvataggio e in materia antipirateria e antiterrorismo. • Ottimo Inglese sia scritto che parlato e buona abilità nel comunicare in ambiente multietnico. • conoscenza delle procedure di gestione delle risorse umane su un ponte di comando (BRM procedures) e ottima conoscenza dell’ IMO Standard Communication Phrases. Conoscenza del S/O Windows, Suite Microsoft Office, Infoship
  • Nessun allegato disponibile