• Profilo 43256
  • Registrazione: 11/08/2015
    Ultima visita: 25/09/2023

Comandante <24M
Comandante Ufficiale di Coperta Allievo ufficiale di Coperta Nostromo Skipper unità a vela Marinaio Secondo Cuoco Bartender Ispettore navale Velaio Rigger/Attrezzista
Disponibilità incerta
Offerte di lavoro ricevute: 6
Passaporto: Italia
Compenso 4000-5000

Dati personali
Single 31 anni, Non fumo
Residente a: Montalto ligure (IM) Italia
Esperienza di navigazione
Esperienze da aggiornare
6 mesi a Libretto
Libretto di navigazione
1° categoria, Fiumicino, A.C.L.C.
Titoli / Certificazioni (CoC)
RYA Yachtmaster (Offshore ≤150nm)
Corsi IMO / Certificazioni
STCW Basic Training (4 corsi)
Antincendio Avanzato
G.M.D.S.S.
-pss advanced scuba diver (brevetto subacqueo) -Patente nautica vela motore senza limiti
Titolo di studio, lingue
Istituto Tecnico Nautico
Italiano Francese Inglese
Patente nautica
Patente Vela/Motore SL (2011)
Competenze alberghiere
• Esperienza in ristoranti
Esperienza di vela
Con esperienza di vela

Imbarchi effettuati

  • Periodo: 2016 al 2019
    Unità: Vema III 12 metri stazza internazionale 1933 Johan Anker
    Utilizzo, zona: Vema III as
    Ruolo ricoperto: Comandante
    Mansioni e responsabilità: Crociere con i proprietari e famiglie, regate del circuito Baltico e Norvegese, cura e preparazione della barca alle regate,manutenzione. Stagione 2019 negli Stati Uniti per il mondiale di classe 12M
  • Periodo: maggio 2016 novembre 2015
    Unità: Nautor Swan 62 FD S/Y Acamar
    Utilizzo, zona: Fabrizio Niccolai
    Ruolo ricoperto: Marinaio
    Mansioni e responsabilità: Manovre sul ponte, manutenzione, cura degli ospiti, aiuto in cucina, colazione.
  • Periodo: estate 2015
    Unità: Lungh: 24 metri; CNB 77 del 2009 imbarcazione a vela in alluminio con albero in Carbonio.
    Utilizzo, zona: Amazon Creek Charters Ltd.
    Ruolo ricoperto: Secondo
    Mansioni e responsabilità: Navigazione, conduzione dell' imbarcazione, manutenzione, servizio in cucina e delle cabine, pianificazione e organizzazione del charter, sci nautico e attività acquatiche dei clienti. Aiuto nella contabilità e nella provvigione della barca.
  • Periodo: estate 2014
    Unità: Lungh: 21 metri; 12 metri stazza internazionale del 1918 progettato e costruito da Johan Anker in Norvegia.
    Utilizzo, zona: Patrick Howaldt
    Ruolo ricoperto: Nostromo
    Mansioni e responsabilità: Conduzione imbarcazione, cambio vele, pianificazione regate, distribuzione dei compiti e responsabilità dell' equipaggio in regata e navigazione, organizzazione turni, manutenzione, servizio ospiti.
  • Periodo: estate 2013
    Unità: Lungh: 21 metri; 12 metri stazza internazionale del 1918 progettata e costruita da Johan Anker in Norvegia.
    Utilizzo, zona: Patrick Howaldt
    Ruolo ricoperto: Marinaio
    Mansioni e responsabilità: Conduzione imbarcazione, cambio vele, pianificazione regate, responsabilità equipaggio in regata, manutenzione, servizio ospiti.

Note personali

  • Ho cominciato ad andare in barca fin da bambino e da ragazzino ho iniziato a pensare di farne la mia professione, durante la mia formazione all' Istituto Nautico di Roma ho avuto la possibilità di conoscere e apprendere la navigazione su navi cargo, ritengo questa esperienza assai formativa nonostante la sua specificità. Finita la scuola ho cominciato subito a lavorare su barche classiche in legno prima in mediterraneo e poi in Danimarca nel mar Baltico dove ho fatto due stagioni sulla stessa imbarcazione (12 metri stazza internazionale), poi mi sono dedicato al charter di lusso su un' imbarcazione a vela moderna (CNB 77). La successiva esperienza è stata su un Imbarcazione a vela privata uno Swan 62 FD con il quale ho compiuto circa 5000 miglia in Mediterraneo e mar Nero nell'estate del 2016. Al momento sono comandante di un' imbarcazione a vela classica del 1933 in Norvegia
    Durante la mia formazione all' istituto ho lavorato professionalmente come istruttore di vela, barista e lavapiatti/aiutocuoco. Queste esperienze mi hanno formato all' importanza del lavoro di gruppo e alla professionalità del rapporto tra lavoratore, cliente e datore di lavoro. Per due inverni successivi ho lavorato in un cantiere navale come carpentiere specializzandomi nella manutenzione di imbarcazioni in legno e alla manifattura di ponti in teak. Ho anche accumulato una buona esperienza pratica sugli impianti di imbarcazioni da diporto e sui motori marini.
    Ritengo la versatilità sul lavoro un fattore essenziale a bordo di imbarcazioni con equipaggio più o meno numeroso, versatilità intesa anche caratteriale. Organizzazione del lavoro giornaliero e la pianificazione di partecipazione ad eventi ad esempio regate (cambio vele, sistemazione equipaggio...)
    Ho lavorato su imbarcazioni che svolgono attività di charter di lusso, questo mi ha portato ad organizzare le loro giornate e ad occuparmi di parte del bilancio dell' imbarcazione.
    La mia formazione come si evince dalle precedenti righe è piuttosto varia, credo comunque di aver svolto per la maggior parte attività che si riveleranno sempre utili in futuro. Ho quindi utilizzato macchine di carpenteria navale, attrezzature subacquee, macchinari da cucina professionale. Ho lavorato anche come rigger attrezzista professionalmente, pressando cavi, installazione alberi, manutenzione rollafiocchi e impianti idraulici
  • Nessun allegato disponibile