• Profilo 68639
  • Registrazione: 03/08/2023
    Ultima visita: 19/07/2024

Comandante navi private
Comandante
Disponibile dal 15/07/2024
Offerte di lavoro ricevute: 1
Passaporto: Italia
Compenso non dichiarato

Dati personali
Sposato/a 59 anni, Non fumo
Residente a: Lampedusa (AG) Italia
Esperienza di navigazione
35 anni 7 mesi
NO Libretto di navigazione
Titoli / Certificazioni (CoC)
Motorista Abilitato
Abilitazione condotta motori fino a 1000 hp - Brevetto Salvataggio - Brevetto Primo soccorso “DAE”
Titolo di studio, lingue
Istituto Tecnico Nautico
Italiano Inglese
Corsi IMO / Certificazioni
First Aid
Patente nautica
Patente Navi da Diporto (2015)
NO Esperienza di vela

Imbarchi effettuati

  • Periodo: 01/1988 - 07/2023
    Unità: 30 mt. - 1800 hp x 2
    Utilizzo, zona: Military ship
    Ruolo ricoperto: Captain
    Mansioni e responsabilità: Responsible of navigation, crew and maintenance.

Chi sono

  • Ho navigato per 34 anni su diverse tipologie di unità navali della Guardia Costiera Italiana, ho svolto dapprima l’incarico di Conduttore di Macchina e successivamente, per circa trent’anni, l’incarico di Comandante. La mia esperienza di navigazione è stata varia e spesso anche con condizioni meteo marine sfavorevoli. Ho inoltre svolto attività internazionali che hanno compreso l’attraversamento del canale di Corinto.
    Competenze professionali
    Nell’arco della mia vita in mare ho acquisito notevoli competenze nella gestione dell’unità e dell’equipaggio in tutte le loro sfaccettature.
    Capacità relazionali
    Ritengo fondamentale il rispetto dei ruoli di coloro che operano insieme a me. Sono sempre disponibile a relazionarmi con gli altri componenti dell’equipaggio e gli ospiti di bordo.
    Competenze organizzative
    Circa trent’anni al Comando di vari tipi di unità della Guardia Costiera Italiana, hanno plasmato in me le capacità organizzative della condotta, amministrazione, gestione dell’unità, dell’equipaggio e dell’organizzazione di bordo, cucina compresa, lavorando spesso per la risoluzione dei più svariati problemi che si sono verificati nel corso della navigazione e non, coinvolgendo l’equipaggio o, nei casi più difficili, richiedendo e seguendo l’intervento di tecnici specializzati chiamati per la risoluzione degli stessi.
    Competenze tecniche
    Sono in grado di utilizzare la maggior parte della strumentazione elettronica di bordo per la pianificazione e gestione della navigazione ma anche di navigare in maniera tradizionale utilizzando bussola, squadrette e compasso. Ho svolto e seguito equipaggio e tecnici esterni, in piccole e grandi manutenzioni dei motori e dei vari impianti di bordo, nonché tutte quelle lavorazioni necessarie durante il ricovero presso cantieri navali per carenaggio e vari.
  • Nessun allegato disponibile