• Profilo 67086
  • Registrazione: 17/03/2023
    Ultima visita: 21/03/2023

Uff. di Coperta
Disponibilità incerta
Offerte di lavoro ricevute: 0
Passaporto: Italia
Compenso non dichiarato

Dati personali
Single 33 anni, Non fumo
Residente a: ragusa (RG) Italia
Esperienza di navigazione
1 anno 5 mesi
1 anni 1 mesi a Libretto
Libretto di navigazione
1° categoria, Pozzallo , Ufficiale
Titoli / Certificazioni (CoC)
Ufficiale del diporto (Yachts ≤500GT)
II/1 CoC OOW unlimited
Titolo di studio, lingue
Istituto Tecnico Nautico
Italiano Inglese Spagnolo
Corsi IMO / Certificazioni
STCW Basic Training (4 corsi)
Antincendio Avanzato
First Aid
M.A.M.S. Mezzi di Soccorso (Non Veloci)
Radar Obs./Plottin
Radar A.R.P.A.
G.M.D.S.S.
ECDIS (Electronic Chart)
Crisis Management
PDSD (Security Duties)
Bridge Team Work
Training Navi Passeggeri
Crowd Management Training
Training Navi Ro/Ro
Familiarizz. Petro/Chim/Gas
ECDIS transas ns4000
Patente nautica
Patente Navi da Diporto (2021)
NO Esperienza di vela

Imbarchi effettuati

  • Periodo: 04/2019 - 09/2019
    Unità: LOA: 186m - GT: 25086 - DWT: 40218
    Utilizzo, zona: Valle di Cordoba - Oil/chem Tanker - Navigazione internazionale lunga
    Ruolo ricoperto: Allievo ufficiale di coperta
    Mansioni e responsabilità: Ho maturato una certa esperienza in ambito di conduzione della nave, navigazione, tenuta la guardia, manovre, ormeggi/disormeggi, utilizzo dell’ECDIS, piani di viaggio, utilizzo del sistema GMDSS, maneggio del carico su navi adibite al trasporto di prodotti liquidi alla rinfusa. Sono in grado di operare in team, ma anche in autonomia.
  • Periodo: 12/2018 - 02/2019
    Unità: LOA: 184 m - GT: 23335 - DWT: 37481
    Utilizzo, zona: Valgardena - Oil/Chem tanker
    Ruolo ricoperto: Allievo Ufficiale di coperta
    Mansioni e responsabilità: Ho maturato una certa esperienza in ambito di conduzione della nave, navigazione, tenuta la guardia, manovre, ormeggi/disormeggi, utilizzo dell’ECDIS, piani di viaggio, utilizzo del sistema GMDSS, maneggio del carico su navi adibite al trasporto di prodotti liquidi alla rinfusa. Sono in grado di operare in team, ma anche in autonomia.
  • Periodo: 03/2018 - 10/2018
    Unità: LOA: 186 m - GT: 25086 - DWT: 40218
    Utilizzo, zona: Vallermosa - oil chem tanker
    Ruolo ricoperto: Allievo ufficiale di coperta
    Mansioni e responsabilità: Ho maturato una certa esperienza in ambito di conduzione della nave, navigazione, tenuta la guardia, manovre, ormeggi/disormeggi, utilizzo dell’ECDIS, piani di viaggio, utilizzo del sistema GMDSS, maneggio del carico su navi adibite al trasporto di prodotti liquidi alla rinfusa. Sono in grado di operare in team, ma anche in autonomia e di organizzare e gestire il mio tempo cercando di rispettare le deadline prefissate.

Chi sono

  • Diplomato nautico e tra le possibilità ho scelto il percorso di navigare su grandi petroliere, per mettere in pratica le conoscenze apprese di navigazione, applicare la navigazione costiera e soprattutto la affascinante navigazione astronomica.
    Competenze professionali
    Ho maturato esperienza dal lavoro sul ponte, tenuta della guardia, utilizzo del sistema gmdss con relativo GOC, piani di viaggio con cartografia e utilizzo del ECDIS, navigazione con Radar Arpa banda X e S, maneggio del carico con conseguente Ballasting, Stabilità, ormeggi e disormeggi, uso cavi e verricelli, documentazione di bordo, movimenti equipaggio, lavori in coperta, manutenzione sistemi antincendio e sistemi di salvataggio.
    Capacità relazionali
    Possiedo buona dialettica, capacità diplomatiche e buone competenze comunicative acquisite “on the job”. Possiedo ottime capacità di lavorare in team, riuscendo a cooperare e lavorare in sinergia con gli altri raggiungendo il più delle volte i risultati di gruppo sperati superando ogni aspettativa. Il mio lavoro mi ha permesso di interagire e relazionarmi con persone provenienti da ogni parte del mondo, senza alcuna difficoltà di comunicazione grazie alla mia conoscenza della lingua inglese.
    Competenze organizzative
    Grazie alla mia esperienza professionale, sono in grado di affrontare al meglio eventuali situazioni ostiche che possono presentarsi durante lo svolgimento dell’attività lavorativa, organizzando nel dettaglio il mio lavoro e quello della mia squadra.A tale fine, il mio modus operandi risulta metodico e scrupoloso, e volto a seguire, ma soprattutto rispettare le regole prestabilite
    Competenze tecniche
    Responsabilità di una guardia in navigazione al livello operativo, a bordo di navi senza limiti riguardo alle caratteristiche e alla destinazione della nave