• Profilo 59187
  • Registrazione: 15/07/2020
    Ultima visita: 03/10/2022
  • Direttore di macchina
  • Sposato/a 51 anni, Non fumo
    Residente a: Pace del Mela (ME) Italia
    Passaporto: Italia
  • Anche disponibile come:
    Direttore di macchina Ufficiale di macchina
  • Disponibilità incerta
  • Vaccinazione Covid-19 completa
  • Lingue: Italiano Inglese
  • Titolo di studio: Istituto Tecnico Nautico
  • NO Titoli / Certificazioni
  • Iscrizione in 1° categoria in Milazzo come: Direttore di macchina
  • NO esperienza di vela
  • Esperienze di navigazione: 23 anni - 23 anni a Libretto
  • Corsi e Abilitazioni professionali
    High Speed Craft
    Awareness Famil. Sicurezza
    First Aid
    Antincendio Avanzato
    Ho frequentato corsi su NBC (Nucleare, batteriologico e chimico) di base, Antincendio di tutti i tipi, da quello di base a quello avanzato, svolto con gli Inglesi per la durata di un mese e mezzo, anti falla di recente, primo soccorso B.l.s., e Unità nuov
  • patente entro 12 miglia rilasciata nel: 2022
  • Allegati disponibili per il download
  • Info aggiuntive
  • Note personali
    Offro solide conoscenze in materia di motori e ausiliari di bordo, professionalità ed esperienza, nonché una spiccata attitudine anche al lavoro di squadra. Dimostro forte motivazione e spirito di iniziativa, oltre a grandi capacità dei processi di conduzione e manutenzione, di resistenza allo stress e raggiungimento degli obiettivi rispettando budget e scadenze. Serietà e motivazione. Disponibilità da Settembre 2022, oppure da subito, con ottima retribuzione e incarico da Direttore di Macchina, possibilmente su Yacht superiori a 30 metri.
  • Capacità e competenze
    Dal 1986 al 1991. Diplomato all?Istituto Tecnico Nautico di Messina (Via Giuseppe La Farina n° 70, C.a.p. 98123, Messina, Italia) con voto 42/60 (Aspirante alla direzione delle macchine della Marina Mercantile). Ho frequentato corsi su NBC (Nucleare, batteriologico e chimico) di base, Antincendio di tutti i tipi, da quello di base a quello avanzato, svolto con gli Inglesi per la durata di un mese e mezzo, anti falla di recente, primo soccorso B.l.s., e Unità nuova concezione della Marina Militare. A presto farò quello NBC (Nucleare, Batteriologico e Chimico) da istruttore/docente,corso di metodologia e insegnamento, e per finire ho anche quello di Sub fino ad una profondità massima di 18 metri.
  • Capacità relazionali
    Ottimo sul lavoro di squadra, ho sempre lavorato con squadre, ho fatto anche il Team Leader.
  • Capacità organizzative
    Ho girato in lungo e largo, tante ore di moto e tante miglie percorse: Egitto, Turchia, Malesia, India, Pakistan, Golfo Persico (Emirati Arabi, Arabia Saudita, Kuwait), Grecia, Francia, Inghilterra, Spagna, Portogallo e Germania. Le mie navigazioni più lunghe sono: Missione di pace ?Enduring freedom? nel Golfo Persico e Oceano Indiano, con il Caccia Torpediniere Luigi Durand De La Penne (5 mesi), e Sharp Guard, lungo le coste adriatiche di fronte all?Albania con la Fregata Lanciamissili Sagittario. Successivamente una campagna addestrativa Golfo Persico Sud Est Asiatico con la Fregata Sagittario (quasi 5 mesi) e il Bost (esercitazione complesse antincendio e antifalla) in Inghilterra (Plymout) sempre con il Caccia Torpediniere De La Penne (quasi 5 mesi).
  • Competenze tecniche
    Motorista Navale esperto, con oltre 30 anni di esperienza nel settore, e un'attenzione ineguagliabile alle esigenze dei clienti/armatori e al superamento degli obiettivi prefissati. Competente nelle operazioni di propulsione, scafo ed elettrico, cerco una posizione dinamica e orientata alla crescita all'interno della compagnia.
  • Imbarchi effettuati:
  • Periodo: Febbraio 1992 su Unità della Marina Militare Italiana (Fregata veloce Lanciamissili), fino a Gennaio 1995. Luglio 1995 su una Corvetta, fino ad Aprile 1998. Aprile 1998 su un Rimorchiatore Portuale, fino a Settembre 2000. Giugno 2001 su un Caccia torpe
    Armatore: Marina Militare Italiana
    Unità: Unità a motore endotermici, con dislocamento da 76 tonnellate a 5400 tonnellate di stazza.
    Qualifica di imbarco: Da semplice Motorista Navale a Capo Macchina, Contabile di Macchina (Gestore di carbo lubrificanti), fino a Direttore di Macchina su Unità da 1450 Tonnellate di stazza.
    Mansioni e responsabilità: Le principali mansioni sono state quelle da Direttore di Macchina su due Rimorchiatori da 76 Tonnelate di stazza, sui Pattugliatori d'altura da 1450 Tonnellate, ed anche la gestione di un team di circa 20 persone (Componente propulsione, scafo ed elettric
  • Periodo: Gennaio 1991
    Armatore: Marina Militare italiana
    Unità: da 18 metri a 150 metri
    Qualifica di imbarco: Motorista navale, contabile di macchina (gestore di carbolubrificanti) e Direttore di macchina.
    Mansioni e responsabilità: Direttore di macchina su un pattugliatore d'altura da 1450 Tonnellate di stazza e unità minori (Rimorchiatori Portuali) da 76 Tonnellate di Stazza.