Note personali
Mi chiamo Francesco e sono uno chef.
Ho iniziato a cucinare a soli 8 anni aiutando mia sorella nel suo lavoro di cake designer. Hocoltivato questa passione fino ad oggi, studiando e maturando esperienza sul campo.
Sono una persona determinata, sicura e capace di districarsi nelle situazioni e ambienti piu` diversi.
All`eta` di 19 anni ho lasciato la Sicilia e ho iniziato a viaggiare in giro per l` Italia e per l`Europa cercando di apprendere, conoscere, nuove cucine e culture, cercando sempre di massimizzare le mia skills.
Ad oggi sono tornato in Sicilia e spero, forte dell`esperienza fatta, di riuscire a creare qualcosa di mio proprio nella mia terra.
Capacità e competenze
Sono perfettamente in grado di autogestire il mio lavoro come di lavorare in un team. Tendo a occupare posizioni di leadership nei team incui mi ritrovo, forte sia dell`esperienza che della mia capacita` di problem solving.
Mi piace mantenere un`atmosfera rilassata e colloquiale con i miei compagni di lavoro.
Conosco profondamente la cucina italiana e francese grazie agli studi in Accademia di Cucina e all`esperienza di lavoro; conosco molto bene anhe la cucina giapponese sempre grazie sia a studi che a lavoro svolto.
Sono una persona pulita e ordinata, metodica e questo mi ha sempre aiutato nel contesto lavorativo.
Capacità relazionali
Sono molto socievole e alla mano nonostante la mia impostazione iniziale possa suggerire maggiore rigidita`.
Ho sempre lavorato in armonia con i colleghi sia occupando posizioni di responsabilita` sia in caso di subordinazione.
Capacità organizzative
Sono abituato a gestire personalmente i miei incarichi e il mio lavoro, cercando sempre di massimizzare la produttivita` e diminimizzare gli sforzi e i tempi.
Nel mio lavoro mi sono trovato molto spesso in posizioni gestionali organizzando eventi, ideando concept e menu` di locali, formando il personale, gestendo cucine, insegnando, ecc...
Ho sempre dimostrato anche ottime capacita` risolutive e di improvvisazione in caso di imprevisti.
Sono abituato a gestire le mie finanze, ho avuto budjet fissi, obiettivi aziendali, ecc...
Competenze tecniche
Buona conoscenza del pacchetto Office