Note personali
Da 20 anni il mio obiettivo è quello di offrire agli armatori, consulenza ed assistenza, interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, attività di gestione di imbarcazioni private da diporto e yacht di lusso.
Mi reputo un professionista qualificato dotato di
ottime capacità di comunicazione e di problem solving, ho maturato comprovata esperienza nel settore nautico negli anni, nel corso della quale ho acquisito conoscenze approfondite nella gestione e conduzione di ogni tipo di Yacht e propulsione.
Dinamico, preciso e con forte attitudine al multitasking, con ottime doti organizzative, piena competenza nelle diverse mansioni, oltre a buone abilità di
mediazione e padronanza delle lingue italiana, spagnola e inglese.
Negli anni grazie alla mia preparazione ho avuto modo di conoscere e confrontarmi con numerose persone del settore nautico, collaborando in modo significati alla costruzione, rimessaggio e refitting di yachts ed imbarcazioni.
Per questo motivo ad oggi sono divenuto un vero e proprio punto di riferimento
per numerosi armatori Italiani.
Capacità e competenze
Gestione completa di imbarcazioni nei periodi invernali e estivi sotto tutti i punti di vista, dalla cantieristica alle stagioni estive.
Esperienze di navigazione in tutto il Mediterraneo, dove negli anni ho rafforzato tutti i contatti necessari a garantire il massimo dei servizi in tempi brevi.
Esperienze nella manutenzione ordinaria dell'imbarcazione e della manutenzione in fase di cantiere.
Capacità relazionali
Ottima predisposizione nel lavorare in team, con massima armonia e gestione professionale del personale di bordo.
Credo fortemente che su un'imbarcazione per fare un ottimo lavoro bisogna essere una squadra, ed il comandante come tutti deve assolutamente farsi in 4 per far in modo che tutto funzioni al meglio.
Capacità organizzative
Bilanci annuali inerenti alle spese dell'imbarcazione, riportati sempre sul libro di bordo, insieme ai consumi giornalieri e stagionali.
Competenze tecniche
Ottime competenze di conduzione di qualsiasi tipo di imbarcazione e qualsiasi tipo di propulsione.
Grandi competenze sull'utilizzo della domotica e dell'elettronica in generale a bordo.
Ottime competenze dal punto di vista della meccanica e della risoluzione di piccoli problemi di bordo.