• Profilo 55443
  • Registrazione: 21/04/2019
    Ultima visita: 18/06/2020
  • Marinaio(a)
  • Single 57 anni, Fumo
    Residente a: Abbiategrasso (MI) Italia
    Passaporto: Italia
  • Anche disponibile come:
    Skipper unità a vela Marinaio(a)/Mozzo
  • Disponibilità incerta
  • Vaccinazione Covid-19 non dichiarata
  • Lingue: Italiano Spagnolo Inglese
  • Titolo di studio: Altro Istituto Professionale
  • NO Titoli / Certificazioni
  • NO Libretto di Navigazione
  • Esperienze di navigazione: 6 anni
  • Con esperienza di vela
  • Corsi e Abilitazioni professionali
    Awareness Famil. Sicurezza
    First Aid
    Antincendio Avanzato
    Corso meteorologia di base. Corso di meteorologia applicata. Corso di meteorologia per il diporto
  • patente vela/motore S/L rilasciata nel: 2003
  • Allegati disponibili per il download
  • Info aggiuntive
  • Note personali
    La passione per il mare e per le barche soprattutto, ce l'ho da sempre. Sin da piccolo, quando durante le vacanze i miei familiari non mi trovavano, sapevano di trovarmi al porto. Questa passione è andata aumentando con gli anni, salgo su una barca a vela ogni volta che posso. Dopo aver conseguito la patente mi sono offerto svariate volte ad imbarchi a titolo gratuito per poter imparare e passare del tempo sulla barca. Preferisco stare su una barca che in una comoda casa. Per anni ho noleggiato barche per passare week-end con amici, più volte ho fatto da skipper su barche a noleggio sempre per brevi navigazioni. Sono stato 2 anni a bordo di un janneau 53 con base a La Spezia, tornando a casa di tanto in tanto. Forse sono un po' rompipalle ( a detta degli amici) riguardo la cura della barca e la sicurezza durante la navigazione.Mi piace pianificare e organizzare ogni cosa per la vita di bordo per evitare problemi, consapevole del fatto che l'imprevisto, in barca, è sempre in agguato. Per questioni economiche e di tempo, dato il lavoro che svolgo, ho deciso di comprare una barca a vela di 8,30 mt sul lago Maggiore. Da casa 40 min., dall'ufficio 20 min. Praticamente vivo più in barca che a casa. Unico problema: mi sento limitato a veder terra da tutte le parti, voglio andar per mare. La mia ambizione oggi sarebbe riuscire a guadagnarmi da vivere stando in mare, occupandomi di qualche barca...
  • Capacità e competenze
    Sono tecnico elettronico, elettrotecnico, ho acquisito importanti nozioni di meccanica durante la carriera lavorativa, mi occupo di macchinari industriali e automazioni. Ho imparato stando in barca, a mettere mano quasi su tutto, manovre, bozzelli, winch, autoclave, motore (fin dove possibile) desalinizzatore, generatore, circuiti elettrici ed idraulici, i wc !..incubo di tutti gli skipper, non chiedo aiuto per la coperta in teak, so come trattare i legni e sostituire una drizza o una presa a mare.
  • Capacità relazionali
    Sono socievole, lavoro bene in squadra, mi piace il rispetto per la persona e il rispetto dei ruoli. Sono sempre disponibile a seguire rigorosamente le indicazioni e le istruzioni. Ho una buona educazione tecnica di base. Faccio invece molta fatica a tollerare ordini incompetenti e comportamenti poco rispettosi. Nell'insieme ho un buon carattere.
  • Capacità organizzative
    Le competenze organizzative sia di personale sia di attività da svolgere, rientrano anche nella mia attività lavorativa a terra. In barca, è essenziale programmare tutto. Rotte ed eventuali restrizioni per la navigazione, condizioni meteo, prevenzioni rotture/guasti, mal di mare, via di fuga dalle rade, fondali, efficienza delle apparecchiature di bordo vhf, plotter, log, luci di navigazione ecc.
  • Competenze tecniche
    Competenze elettriche, elettroniche, impiantistica di bordo, apparecchiature, importante manualità, manutenzione scafo, antivegetativa, prese a mare, manutenzione coperta, infiltrazioni, osteriggi, manovre. Tenuta della barca.
  • Imbarchi effettuati:
  • Periodo: Luglio 2005 - Settembre 2005
    Armatore: Privato
    Unità: Vela 16 mt
    Qualifica di imbarco: Marinaio 2'
    Mansioni e responsabilità: tenuta e riassetto imbarcazione, pulizie, assistenza alle manovre di ormeggio, manutenzione ordinaria e interventi di riparazione quando necessario, conduzione barca, cucina, cambusa, cambio di guardia durante i trasferimenti