• Profilo 54850
  • Registrazione: 27/02/2019
    Ultima visita: 22/01/2023
  • Ufficiale di coperta
  • Single 29 anni, Non fumo
    Residente a: Pantelleria (TP) Italia
    Passaporto: Italia
  • Anche disponibile come:
    Marinaio(a)/Mozzo Nostromo Ufficiale di Coperta
  • Disponibilità incerta
  • Vaccinazione Covid-19 completa
  • Compenso richiesto: 2500-3000
  • Offerte di lavoro ricevute: 17
  • Lingue: Italiano Inglese
  • Titolo di studio: Istituto Tecnico Nautico
  • Titoli / Certificazioni (CoC):
    Ufficiale del diporto - Yachts ≤ 24 m II/1 CoC OOW unlimited
    In precedenza: Navigation Officer, Officer of Watch
  • Iscrizione in 1° categoria in Trapani come: Ufficiale
  • Navigazione: 3 anni 10 mesi effettivi - 2 anni 3 mesi a Libretto
  • Con esperienza di vela
  • Corsi e Abilitazioni professionali
    STCW Basic Training (4 corsi)
    Antincendio Avanzato
    First Aid
    M.A.M.S. Mezzi di Soccorso (Non Veloci)
    Radar Obs./Plottin
    Radar A.R.P.A.
    G.M.D.S.S.
    ECDIS (Electronic Chart)
    Bridge Team Work
    Awareness Famil. Sicurezza
    Familiarizz. Petro/Chim/Gas
    RYA Power boat level 2- ECDIS TRANSAS NS 4000 - Furuno FEA 2107/ FEA 2807- Biennale in corso di validità- Passaporto con USA Visa C1/D in corso di validità- International Certificate CMAS "Diver" (Level: Advanced Plus)- Italian boat license
  • Patente Navi da Diporto rilasciata nel: 2018
  • Documenti allegati disponibili per la lettura
  • Libretto di Navigazione
    Data di emissione: 29/08/2016
  • Titolo IMO
    Data di emissione: 15/04/2022
  • Info aggiuntive
  • Note personali
    I'm Vito, I was born in Pantelleria (a small island of the Mediterranean Sea). I studied for 5 years at the Nautical High School of Trapani, when I finished High School in 2013 I started with Merchant Navy Academy in Gaeta for 3 years. During the academic period I improved my skills at school and I embarked as Deck Cadet on merchant vessels worldwide. In 2017 I passed the exam to become Navigational Officer. After that I decided to change my goals and approach the yachting world, therefore during Summer of 2019 I worked as skipper/driver for guided excursions, wakeboard, water-ski and towable tubes to familiarize myself with pleasure boats. Afterwards I started to gain more experience working as Deckhand on board different type of yachts.
  • Capacità e competenze
    Abitando in un'isola turistica e studiando in scuole prettamente Nautiche ho maturato esperienze nautiche sia professionali che ricreative. Sono un ottimo nuotatore, ho esperienze ricreative che riguardano la pesca, le regate veliche e il governo di natanti, (sono in possesso di patente nautica), so rimorchiare giochi e sport acquatici come gonfiabili, wakeboard e scii nautico. Ho parecchia esperienza con immersioni a grandi profondità e immersioni notturne, (sono in possesso di un certificato CMAS). So pulire interni (cucina, camere da letto, bagni, ecc.) ed esterni (acciai, vetroresina, vetri e teak) di uno yacht. So gestire un'imbarcazione nella sua totalità mantenendola sempre operativa ed in buono stato.
  • Capacità relazionali
    Fin da giovanissimo sono stato, per motivi prima scolastici e poi lavorativi, lontano da casa, quindi abituato a vivere a stretto contatto con persone che non fossero miei familiari. Durante gli imbarchi o convissuto e lavorato con persone appartenenti a diverse nazionalità. Con piccole esperienze lavorative pantesche sono entrato in contatto parecchie volte con turisti e VIP. Mi sono sempre trovato bene con tutti e a livello lavorativo e non ho mai trovato o creato problemi.
  • Capacità organizzative
    Ho avuto la possibilità di sviluppare competenze organizzative durante i tre imbarchi, nei quali ho coordinato diverse persone durante manovre di ormeggio/disormeggio/ancoraggio ai posti di manovra. Ho organizzato e gestito magazzini di diversa natura (farmacia, vestiario, cancelleria, cambusa, ecc.).
  • Imbarchi effettuati:
  • Periodo: 05/2022 - 10/2022
    Armatore: Private yacht
    Unità: M/Y Luar (San Lorenzo SX88)
    Qualifica di imbarco: Deckhand
    Mansioni e responsabilità: External boat cleaning, assistance during navigation and manoeuvres, maintenance and keeping, tender driver for 6,45m rubber dinghy with 100 Hp of power outboard engine.
  • Periodo: 12/2021 - 03/2022
    Armatore: Building
    Unità: M/Y Lucy (Tecnomar EVO 120) and M/Y Kensho (Admiral 75m)
    Qualifica di imbarco: Deckhand
    Mansioni e responsabilità: external boat cleaning, assistance to navigation and manoeuvres during sea trials, daytime and night safety watchkeeping.
  • Periodo: 06/2021 - 10/2021
    Armatore: Private yacht
    Unità: M/Y Luar (San Lorenzo SX88)
    Qualifica di imbarco: Deckhand
    Mansioni e responsabilità: External boat cleaning, assistance during navigation and manoeuvres, maintenance and keeping, tender driver for 6,45m rubber dinghy with 100 Hp of power outboard engine.
  • Periodo: 12/2020 - 02/2021
    Armatore: Micoperi s.r.l.
    Unità: Anchor Handling and Tug Supply Vessel, LOA 73 metres, main engine 2x2300KW, pitch propellers, bow thruster and stern thruster.
    Qualifica di imbarco: Third Officer
    Mansioni e responsabilità: Navigational Officer with duties of: OOW, navigation, nautical charts and publications maintenance and updating, bridge equipment maintenance, pharmacy and hospital maintenance, Officer in charge for GMDSS communications and tests, preparation of arrival/departure documents and vessel’s accountancy. Great experience about towing operations!
  • Periodo: 07/2020 - 09/2020
    Armatore: PRIVATO
    Unità: M/Y “Good One” Prestige 520
    Qualifica di imbarco: Deckhand - Marinaio
    Mansioni e responsabilità: Deckhand on board of M/Y “Good One” Prestige 520 with duties of: internal and external boat cleaning, assistance during navigation and manoeuvres, slight maintenance and keeping.
  • Periodo: 06/2019 - 08/2019
    Armatore: Punta Ala Water Sport
    Unità: Dinghy boat, 6 mt
    Qualifica di imbarco: Skipper/Driver
    Mansioni e responsabilità: Skipper/Driver per escursioni guidate, wakeboard, sci nautico, giochi d’acqua gonfiabili (Chariot, Ciambellone, Banana)
  • Periodo: 03/2016 - 08/2016
    Armatore: M/V Medi Tokyo - d'Amico Shipping Italia S.p.a. (Commercial Vessel)
    Unità: 226 mt. - Motor Vessel - Bulk Carrier
    Qualifica di imbarco: Deck Cadet (Allievo Ufficiale di coperta)
    Mansioni e responsabilità: Navigazione effettuata principalmente nel Sud-est Asiatico, Nord America e Canale di Panama. Mansioni principali: tenuta della guardia in navigazione, all'ancora e in porto, assistenza durante le manovre di ormeggio e disormeggio, assistenza agli Uff.li di Coperta più alti in grado nello svolgimento di mansioni, pratiche e documenti.
  • Periodo: 06/2015 - 11/2015
    Armatore: M/V Medi Hong Kong - d'Amico Shipping Italia S.p.a. (Commercial Vessel)
    Unità: 228 mt. - Motor Vessel - Bulk Carrier
    Qualifica di imbarco: Deck Cadet (Allievo Ufficiale di coperta)
    Mansioni e responsabilità: Navigazione effettuata principalmente nel Sud-est Asiatico, Nord America, Canale di Panama e Nord Europa. Esperienza in cantiere (Drydock) di poco più di un mese a Shanghai. Mansioni principali: tenuta della guardia in navigazione, all'ancora e in porto, assistenza durante le manovre di ormeggio e disormeggio, assistenza agli Uff.li di Coperta più alti in grado nello svolgimento di mansioni, pratiche e documenti.
  • Periodo: 07/2014 - 11/2014
    Armatore: M/V Medi Venezia - d'Amico Shipping Italia S.p.a. (Commercial Vessel)
    Unità: 225 mt. - Motor Vessel - Bulk Carrier
    Qualifica di imbarco: Deck Cadet (Allievo Ufficiale di Coperta)
    Mansioni e responsabilità: Navigazione effettuata principalmente nel Sud-est Asiatico. Esperienza in cantiere (Drydock) di poco meno di un mese a Shanghai. Mansioni principali: tenuta della guardia in navigazione, all'ancora e in porto, assistenza durante le manovre di ormeggio e disormeggio, assistenza agli Uff.li di Coperta più alti in grado nello svolgimento di mansioni, pratiche e documenti.