Note personali
Navigo in barca a vela da quando ero bambino. Ho fatto molte crociere a vela con la barca di famiglia in Adriatico e Ionio, tra Croazia e Grecia, fino ai 16 anni di età. Crescendo la vela è diventata la mia passione e questa passione mi ha portato a prender la patente nautica Vela e Motore senza limiti.
Una volta conseguita la patente senza limiti, per quasi due anni ho lavorato per una società di charter in nord adriatico, occupandomi di ufficio, trasferimenti, skipper per settimane e uscite giornaliere, collezionando più di 3000 miglia tra Italia e Croazia.
Tutto questo però, ancora non appagava appieno la mia voglia di navigare e di avventura, quindi una volta messo via abbastanza soldi, ho acquistato la mia prima barca a vela: un Van De Stadt 34 piedi in acciaio del 1987. Dopo un anno speso a risistemarla completamente (tra giugno 2021 e giugno 2022) sono partito da Caorle (VE) con l intento di fare il giro del mondo in solitario. Nel solo 2022 ho percorso più di 3100 miglia fino a Madeira, passando per Croazia, Italia, Grecia, Eolie, Sicilia, Sardegna, Baleari, costa Spagnola e Gibilterra. A gennaio ho spostato la barca a Lanzarote (altre 290 miglia di navigazione) in attesa della prossima stagione per poter attraversare l'atlantico e dirigermi ai Caraibi.
Capacità e competenze
Ho buone capacità di risoluzione problemi e buona manualità per i lavori di bordo, navigando da solo ho imparato ad arrangiarmi.
Capacità relazionali
Ottime capacità a relazionarmi con le persone derivate da lavori commerciali a contatto col pubblico. Ottime capacità di lavorare in gruppo.
Capacità organizzative
Ottime capacità organizzative e di gestione, elevata flessibilità.