Note personali
Qualche anno fa decisi di combinare il mio amore per il mare e la passione per la cucina, che mi hanno sempre contraddistinta, diventando hostess di bordo in barca a vela e catamarani.
Il mio obiettivo è di rendere le vostre vacanze indimenticabili e senza pensieri.
Le caratteristiche che meglio mi descrivono sono precisione, capacità di organizzazione del lavoro e discrezione, unite ad una grande empatia.
Ho frequentato un corso presso la Scuola della Cucina Italiana, che mi ha formata professionalmente sotto l'aspetto culinario; l'esperienza in mare maturata in questi anni mi ha permesso di imparare le basi della navigazione e degli attracchi.
Capacità e competenze
Ho sviluppato la capacità di preparare 2-3 pasti al giorno, per adulti e bambini a partire dai 6 mesi di età, in qualsiasi condizione di navigazione incontrata, avendo la possibilità di scendere a terra per fare la spesa ogni 3-4 giorni. Ho grande dimestichezza con gli ambienti di una barca e per questo motivo, riesco ad essere molto efficiente nell'ordine e pulizia. Pur non avendo mai partecipato a corsi di formazione, con l'esperienza ho imparato ad aiutare il capitano durante le manovre di attracco, ad esempio con nodi di bitta e offro sempre il mio aiuto per chiamare i porti, stare di vedetta durante navigazione notturna e/o difficoltosa. Inoltre, ho lavorato per anni con i bambini e su richiesta posso fare da babysitter.
Capacità relazionali
In passato ho lavorato con successo in coppia con diversi skipper, anche stranieri, dividendoci i compiti di pulizia e collaborando durante la navigazione e soprattutto nelle manovre di attracco.
Capacità organizzative
Per carattere ed inclinazione personale, sono una persona molto metodica e organizzata. Mi sono sempre presa carico di tutti gli aspetti del mio lavoro (ad esempio dalla scelta del menu, all'andare a fare la spesa con un budget prestabilito, al cucinare, ad organizzare lo smaltimento dei rifiuti). Ho una personalità solare ma riservata e discreta.