Note personali
Amante del mare,nato a Napoli,città di mare e ricca di storia,appena diciassettenne ho cominciato a vivere il mare,dalle barche da pesca a scafi a vela.
Conseguita Laurea in Scienze Biologiche presso la Facoltà di Napoli "Federico II". Membro di diversi gruppi Accademici,come il "Centro Recupero Cetacei", la S.H.I. -Societas Herpetologica Italica" il "Centro Recupero Rapaci" della Campania,sono,in oltre,curatore e conservatore museale.
Ho praticato sport,ginnastica artistica,dall'età di cinque anni,fino ai quarant'anni,presso la gloriosa "Parthenope,Napoli",pratico,ad oggi, il "callistenico" e sport inerenti al mio percorso formativo sportivo.
Ho allevato animali non convenzionali,ho svolto mansioni di curatore di animali da parco e per la progettazione delle loro strutture contenitive(exibit-cage).
Mi reputo gioviale,conviviale,disponibile adattabile alle situazioni e condizioni,non mi tiro indietro di fronte alle difficoltà,non mi spaventa il lavoro e lo eseguo con dedizione e cura.
Ambisco a una vita ricca e piena di gratificazioni e attività.
Capacità e competenze
Vado per mare dall'età di 17 anni,coperte molte miglia marine in navigazione a vela a bordo di un "One Ton" classe Yor, altrettante miglia a bordo di scafi da diporto, un "Gagliardo Gagliotta" 37piedi ed un "Itama 42piedi".
Carpentiere e restauratore.
Dispongo di capacità e conoscenza di manovra di ormeggio e disormeggio, di armare vele, manovra winch, lavori in testa d'albero, pulizia dello scafo, alla cucina per gli ospiti.
In possesso di libretto di Navigazione e corsi STCW.
Conoscenza lingua inglese "GRADE A" British Council,Napoli e S. A. I. NYC.
Il mare mi da serenità,appassionato di pesca,dalle barche da diporto e professionali,pesca in immersione,conoscenza della vita marina e dei suoi organismi,capacità di salire in testa d'albero e di lavori di falegnameria e restauro marino.
Capacità relazionali
Ho una ottima capacità di lavorare con altre persone, occupando posti in cui è essenziale lavorare in squadra,a bordo,in coperta come in cucina,amo la vita di bordo,sono estremamente conviviale.
Capacità organizzative
Lavoro di squadra,di relazionarmi e confrontarmi con i quali divido e condivido la vita in mare ed a bordo,animato da spirito di adattamento e comprensione. Superare gli ostacoli,rimboccarsi le maniche,come in uso dire negli USA "the will to live" appartiene al mio modo di vivere e contrastare le avversità.