• Profilo 73108
  • Registrazione: 04/02/2025
    Ultima visita: 28/03/2025
  • Referenze presenti:
    • Referente: Armatore
      stagione 2025
      unità: "Cargo lounge" 26 mt. Forra liveaboard.
    • Referente: Armatore
      stagione 2024
      unità: Positano boats, luxury charter
    • Referente: Armatore
      stagione 2024
      unità: Jost Van Dyke scuba
    • Referente: Armatore
      stagione 2024
      unità: Blue Zone Sardinia

Marinaio
Ormeggiatore
Disponibile dal 01/05/2025
Offerte di lavoro ricevute: 1
Cittadinanza: Italy
Compenso 2500-3000

Dati personali
Single 41 anni, Non fumo
Residente a: Treppo Grande (UD) Italy
Esperienza di navigazione
8 mesi
Libretto di navigazione
Referenze
approvate: 4
Titoli / Certificazioni (CoC)
Titolo di studio, lingue
Laurea
Italiano Inglese Spagnolo Francese
Corsi IMO / Certificazioni
STCW Basic Training (4 corsi)
Antincendio Avanzato
First Aid
Medical care
Patente nautica
Patente entro 12 miglia (2021)
Esperienza di vela

Esperienza 8 mesi

  • Periodo: 11/2024 - 01/2025
    Unità: "Cargo lounge" 26 mt. Forra liveaboard.
    Utilizzo, zona: Livaboard crociera per subacquei. Tailandia
    Ruolo ricoperto: Scuba diving instructor
    Mansioni e responsabilità: Responsabile delle operazioni subacquee condotte in Tailandia nel South Adaman sea. Guida subacquea per i clienti a bordo, informazioni, intrattenimento nonché aiuto nel servizio dei pasti.
  • Periodo: 06/2023 - 10/2024
    Unità: Blue Zone Sardinia
    Utilizzo, zona: Palau ed arcipelago della Maddalena
    Ruolo ricoperto: Skipper
    Mansioni e responsabilità: Responsabile delle escursioni da mezza giornata nell'arcipelago della Maddalena. Conducevo un gommone da 9 mt dotato di motore fuoribordo Honda 200hp.
  • Periodo: 06/2024 - 10/2024
    Unità: Positano boats, luxury charter
    Utilizzo, zona: Positano, Costa d'Amalfi
    Ruolo ricoperto: Skipper
    Mansioni e responsabilità: Skipper di un natante da 7.5 mt, scafo rigido, fuoribordo da 100hp. Ormeggiatore di yacht, responsabile dello sbarco e dell'imbarco dei clienti in sicurezza e servizio di water taxi.
  • Periodo: 11/2023 - 05/2024
    Unità: Jost Van Dyke scuba
    Utilizzo, zona: Scuba diving center in Jost Van Dyke, British Virgin Islands
    Ruolo ricoperto: Skipper e Istruttore subacqueo
    Mansioni e responsabilità: Conducevo il natante destinato alle attività subacquee. Scafo rigido da 9 mt e fuoribordo Suzuki da 300hp. Svolgevo anche manutenzione basica e cura del mezzo. Conducevo corsi sub e guide.

Capacità e competenze

  • Sono laureato in tecniche e scienze del turismo. Negli ultimi 15 anni ho viaggiato un po' per tutto il mondo, prima lavorando nel settore alberghiero (reception, tour operator, customer service) poi come istruttore subacqueo, attività che ormai porto avanti da 8 anni. Nel 2021 ho preso la patente nautica (entro le 12 miglia a motore) e ho iniziato ad appassionarmi al mondo nautico. Infatti ho iniziato a condurre natanti fino a 9 mt. Prima in Sardegna, poi nelle British Virgin Islands ed infine a Positano (Amalfi coast). Ora voglio intraprendere una stagione come marinaio e imbarcatmi per guadagnare l'esperienza necessaria per accedere al corso yachtmaster. Ho una minima esperienza di vita a bordo poiché quando stabo nelle British Virgin Islands vivevo a bordo di un catamarano Leopard 44ft che usavamo anche per fare i charter giornalieri, durante i quali appunto lavoravo come marinaio.
    Competenze professionali
    In passato ho lavorato nel settore del turismo e dell'ospitalità, quindi ho imparato a trattare i clienti nel migliore dei modi. Sono abituato a gestire anche clienti di un certo livello. Mi è spesso capitato sia alle British Virgin Islands che a Positano di avere a che fare con dei personaggi pubblici.
    Capacità relazionali
    In seguito ai numerosi viaggi e differenti esperienze di lavoro, posso dire di aver guadagnato un particolare spirito di adattamento e capacità di lavorare in team.
    Competenze organizzative
    Posso dichiarare di avere alte capacità di organizzazione personale e chiarezza mentale nei momenti di stress. Capacità acquisita durante i corsi di subacquea durante alcuni dei quali è successo di gestire situazioni di panico tra i partecipanti alla prima esperienza. Inoltre, durante il lavoro da skipper, quando stavo alle British Virgin Islands, ho preso parte a diverse operazioni di soccorso, tra le quali siamo intervenuti per rispondere all'affondamento di un natante. Ho diverse volte trainato barche a vela in avaria ed una volta una spiaggiata. In un paio di occasioni sono andato a disincagliare ancore sia con bombole che in apnea. Nonché ho svolto alcuni lavori subacquei di installazione boe per yacht o di manutenzione.
    Competenze tecniche
    Posso guidare natanti fuoribordo con una certa destrezza in seguito soprattutto alla stagione estiva dove ero di base al molo di Positano. Ho imparato a manovrare con clienti a bordo in situazioni di grande traffico. Effettuavo servizio di water taxi e di ormeggio per yacht. Ho imparato ad approcciarmi ad ogni tipo di imbarcazione, anche in momenti di moto ondoso e forte vento.