• Profilo 68655
  • Registrazione: 05/08/2023
    Ultima visita: 27/03/2025

Comandante navi private
Comandante
Disponibile dal 05/09/2025
Offerte di lavoro ricevute: 1
Cittadinanza: Italy
Compenso 4000-5000

Dati personali
Sposato/a 49 anni, Non fumo
Residente a: Gela (CL) Italy
Esperienza di navigazione
33 anni 3 mesi
28 anni a Libretto
Libretto di navigazione
1° categoria
GELA
Comandante
Referenze
Titoli / Certificazioni (CoC)
II/2 Comandante ≥3000gt 1Cl.
Titolo di studio, lingue
Istituto Tecnico Nautico
Italiano Inglese
Corsi IMO / Certificazioni
STCW Basic Training (4 corsi)
Antincendio Avanzato
Medical care
MAMS Mezzi di Soccorso (Non Veloci)
Radar Obs./Plottin
Radar A.R.P.A.
G.M.D.S.S.
PDSD (Security Duties)
Bridge Team Work
LEADERSHIP E DELLE CAPACITA' MANAGERIALI
Patente nautica
Patente Navi da Diporto (2024)
Esperienza di vela

Esperienza 33 anni 3 mesi

  • Periodo: 06/1990 - 08/2023
    Unità: 60 METRI LUNGO E 21 METRI LARGO
    Utilizzo, zona: RIMORCHIATORI PORTUALI PONTONI JACK UP
    Ruolo ricoperto: COMANDANTE
    Mansioni e responsabilità: RESPONSABILITA' ALLA NAVIGAZIONE E LEADERSHIP

Capacità e competenze

  • Migliorare la mia posizione secondo i propri meriti
    Competenze professionali
    Maturata esperienza, con più di 20 anni al Comando di Rimorchiatori sia portuali che d’altura, con differente tipo di propulsione (monoelica, bielica, azimutale e tradizionale, tractor).
    Capacità relazionali
    Durante il periodo di lavoro presso la Siciliana Salvataggi (Ramo distaccato della Moby div. R. ri), essendo la società fornitrice del servizio Oil Spill Response, per la Saipem Spa, ho ricoperto per anni la posizione di Team Leader della squadra OSR. La qualifica prevedeva che coordinassi le operazioni della squadra secondo le disposizioni del Marine Operation Coordinator della Saipem, questo includeva, ma non si limitava a: - Verificare le attrezzature Antinquinamento (power pck, rulli, panne e skimmer) - Approntare, gonfiare e spiegare le panne galleggianti. - Coordinare le operazioni di recupero del prodotto
    Competenze organizzative
    Durante l’ultimo anno in Romania, il mezzo di cui ero al comando veniva impiegato principalmente come Escort Tug, per aiutare le navi all’ormeggio alla mono boa, e successivamente, il rimorchiatore effettuava il tiro costante durante le operazioni carico/scarico. Al Terminal invece il mezzo veniva impiegato come FIFI e/o Antinquinamento e lavori di manutenzione alla mono boa.
    Competenze tecniche
    Navigazione e strumenti nautici