Marineria.it Yacht Crew Recruitment
Vai alla scheda:
 
Login utenti
Home page
 

Corsi Yacht Master
Offshore e Ocean

CTS Crew Training Solutions La Crew Training Solutions (CTS) nasce grazie all’impegno di professionisti del settore marittimo con l’intento di offrire corsi di formazione professionale per tutte quelle persone che vogliono avvicinarsi o già sono parte del mondo dello Yachting.
La Crew Training Solutions è il primo RTC (Recognized Training Centre) del sud Italia riconosciuto RYA (Royal Yachting Association) per l’organizzazione dei corsi per il conseguimento della qualifica Yachtmaster.
Corsi ed esami sono organizzati nel nostro centro e tenuti da istruttori ed esaminatori RYA.

Attraverso l’esperienza dei soci, coadiuvati dalla professionalità di un team di esperti del mondo nautico, si desidera offrire una serie di servizi che manlevano armatori e comandanti da tutta quella serie di lungaggini burocratiche che, purtroppo, caratterizzano tutte le pratiche nautiche.
Pratiche necessarie per aggiornare correttamente la documentazione di bordo, sempre nel massimo rispetto delle regole e della normativa, che, nel settore del diporto, è in continua evoluzione.

CTS Crew Training SolutionsI corsi Yacht Master si dividono in

1) CORSO YACHTMASTER OFFSHORE:
abilita alla conduzione di imbarcazioni fino a 200 Gt e 60 miglia dalla costa, il commercial endorsement estende la navigazione a 150 miglia dalla costa. Possono essere condotte tutte le bandiere inglesi “ red ensign “ (Inghilterra, Australia, Nuova Zelanda, Bermuda, Canada, Sudafrica) in tutti gli 85 paesi firmatari della convenzione STCW95, tra cui l’ Italia.

2) CORSO YACHTMASTER OCEAN:
è il passo successivo all’Offshore, abilita alla conduzione di imbarcazioni fino a 200 GT senza limiti dalla costa. I corsi Offshore, della durata di circa 14 giorni esame compreso, sono organizzati presso la nostra sede di Napoli e tenuti da istruttori ed esaminatori RYA.
La teoria dello Yachtmaster Offshore prevede 40 ore di aula con particolare attenzione alle regole per la prevenzione delle collisioni, meteorologia e calcolo delle maree.

La pratica prevede 5 giorni in mare per acquisire un’ampia capacità generale a gestire tutte le situazioni che potrebbero presentarsi. Gli esami pratici in mare durano dalle 6 alle 9 ore per candidato, (max 2 esaminandi al giorno) e prevedono la verifica delle competenze acquisite durante il corso oltre alla padronanza dell'imbarcazione e del regolamento internazionale.

Il CORSO TEORICO yachtmaster è lo STESSO sia per la VELA che per il MOTORE. Per accedere all'esame pratico di yachmaster si deve avere una buona conoscenza della lingua inglese (corso teorico ed esami sono in inglese) ed essere in posseso di:

  • il certificato limitato di radiofonista per navi (VHF short o GMDSS)
  • il certificato di primo soccorso Sea Time Summary delle miglia percorse, 2500 di cui almeno 1250 in mari soggetti a marea. Per il commercial endorsement riconosciuto dal Regno Unito sono necessari
  • Certificato originale yachmaster offshore/ocean
  • Certificato medico di cui il modulo è disponibile sul nostro sito/modulistica Modulo di richiesta del commercial endorsement disponibile sul nostro sito/modulistica Per l'ottenimento del commercial endorsement riconosciuto dai Paesi firmatari della convenzione STCW tra cui l'ITALIA sono richiesti:
  • Certificato originale yachmaster offshore/ocean
  • Copia del certificato Personal Survival techniques (STCW A-V1/1-1)
  • Copia del certificato Personal Safety and Social Responsibilities (STCW A-V1/1-4)
  • Copia del certificato Fire fighting and fire prevention (STCW A-V1/1-2)
  • Copia del certificato Elementary first aid (STCW A-V1/1-3) Il corso Yacht Master Ocean dura 5 giorni ed tenuto è in lingua inglese da un docente RYA, abilita alla condotta di unità da diporto fino a 200 tonnellate in navigazione illimitata.

I requisiti per potersi iscrivere, come richiesto da RYA, sono:
RYA yacht master offshore CoC Ocean passage – minimum length 600 nm / min 96 hrs at sea


Contattaci adesso

Crew Training Solutions srl
Via Lucilio, 13
80132 Napoli Italia


www.crewtrainingsolutions.com
info@crewtrainingsolutions.com
Facebook: Crew-Training-Solutions

 

 
    Privacy Policy