• Profile 52808
  • Registered: 05/14/2018
    Last seen: 12/11/2022
  • Current position: SU
  • Chief Engineer
  • Married 66 y.o. Non smoker
    Resident in: sant'Antioco (CI) Italy
    Passport: Italy
  • Available for additional task(s) as:
    Chief Engineer
  • Uncertain availability
  • Fully Vaccinated against Covid-19
  • Expected salary: Not declared
  • Job Offers Received: 8
  • Speaking: Italian English
  • Education: Nautical Institute
  • Certificates of Competency:
    Dir. Macchina Diporto - Yachts ≥ 3000 Kw Cap. Macchina Diporto - Yachts ≤ 3000 kW
    YACHTS IN COMMERCIAL USE ONLY
  • IMO Courses / Qualifications
    STCW Basic Training (4 courses)
    Advanced Firefighting
    First Aid
    Survival Craft and Rescue Boats (Not Fast)
    Awareness Famil. to Security
    Ro/Ro Pass. Ships Training
    SECURITY DUTIES---MEDICAL FIRST AID---
  • Registered in 1° category in CAGLIARI as: Chief Engineer
    35 years on Seaman's Book
  • Navigations to be update
  • NOT qualified for sailboats
  • Power Boat Coastal issued in: 2004
  • There are no attachments available
  • Additional info
  • Personal Notes
    ABITUALMENTE CI TENGO IN MODO PARTICOLARE ALLA SICUREZZA IN MARE E DI CONSEGUENZA A BORDO,SEGUIRE LA POLITICA DELLA SOCIETA' E CERCO DI NON ESTERNARE I PROBLEMI PERSONALI MA SE NECESSITA ASCOLTO LE PROBLEMATICHE DEI MIEI COLLABORATORI,ALLEGRO E PRECISO NEL LAVORO,FIN DOVE POSSIBILE
  • Competencies
    FACCIO PARTE DI UN GRUPPO DI DIPORTISTI DI PICCOLE IMBARCAZIONI E TANTI MI CHIEDONO CONSIGLI DI DIVERSE TIPOLOGIE
  • Soft skills
    IL LAVORO IN TEAM E' SEMPRE STATO UN OTTIMO SISTEMA DI APPRENDIMENTO PER SITUAZIONI DI CUI NON ERI PRATICO MI TROVO A MIO AGIO ANCHE CON PERSONE DI NAZIONE DIVERSE
  • Organizational skills
    NORMALMENTE IL PRIMO UFFICIALE PREPARA UN PROGRAMMA DI LAVORO LO METTE IN PRATICA DOPO AVERMI CONSULTATO, PER LA DISTRIBUZIONE DEL PERSONALE LO DECIDIAMO AL MOMENTO DELL'INCARICO VALUTANDO LE SINGOLE COMPETENZE
  • Technical skills
    NON HO AVUTO GRANDI PROBLEMI TECNICI MECCANICI ESSENDO INTERVENUTO IN DIVERSE OCCASIONI IN MATERIA DI SISTEMI ELETTRICI CI SONO DEI LIMITI SPECIE QUANDO SI TRATTA DI SITEMI ELETTRONICI ULTIME GENERAZIONI,COMPUTER OK
  • Sea experience
  • Period: inizio imbarchi anno 2000 con contratti di quattro mesi. su navi mercantili tipo carboniere destinate al traffico internazionale termine anno 2018.
    Unit: da 150mt fino a 300 mt ,con stazza da 40000 TSL e oltre
    Intended use, area: armatori privati e societa' commerciali
    Role held: direttore macchina
    Main Tasks: responsabile di tutti i macchinari di bordo e dei sistemi antincendio e sicurezze compreso il sistema e impianti elettrici ,frigoriferi,sistemi di condizionamento ,inoltre dove presenti,le GRU per il carico e scarico della nave,sistemi antinquinamento comprese le apparecchiature per scarico in mare acqua di sentina attraverso i separatori ecc.