Personal Notes
In possesso di Yachtmaster Commercial Endorsement fino a 200 tonnellate Vela e Motore emessa e riconosciuta dallo Royal Yatching Association fatta allo United Kingdom Sailing Academy a Cowes, Isola di Wight.
Corso eseguito in novembre dicembre gennaio e febbraio; una settimana a terra ed una in mare per 4 mesi istruito da 16 differenti Istruttori qualificati RYA.
Detto questo…
Nasco e lavoro come carpentiere navale.
Studio gli impianti e la meccanica navale.
Mi diplomo all'Istituto Nautico come Meccanico Navale.
Mi iscrivo alla gente di mare servizi di macchina prima categoria.
Mi imbarco su rimorchiatore come Giovanotto di Macchina.
Sbarco ed inizio a costruire barche in carbonio.
Mi imbarco su yacht da regata performanti.
Prendo la patente nautica senza limiti vela e motore.
Inizio a navigare sempre più seriamente a vela e motore.
Conseguo un post diploma come Tecnico del Diporto Nautico.
Compro e Restauro un Abeking e Rasmussen del 1960.
Proseguo in navigazioni piu' impegnative con Blue Water Cruiser.
Questo mi porta a navigare in Oceano Atlantico Settentrionale, Mare Del Nord, Mare Celtico, La Manica, Mar Ionio, Mar Ligure, Mar Tirreno, Mare di Corsica, Mar di Sardegna, Mar di Sicilia, Mare delle Baleari, Mare di Albora'n, Mar Libico, Mar Egeo, Mar Adriatico, Mar di Levante, Mar dei Sargassi, Oceano Atlantico Meridionale.
Acquisisco sempre piu' affinita' interesse e confidenza nel campo nautico.
Vengo assunto perche' lavoro autonomamente in coperta e sala macchine.
Divento il cantiere ed equipaggio delle mie barche.
Competencies
La capacita che mi rappresenta e' lo spirito d'osservazione e la curiosita'.
Grazie a queste e sommate ad interesse e passione ho acquisito elasticita'.
L'autonomia che mi contraddistingue e' un fattore che mi fa lavorare.
Non ho mai fatto economia in corsi e letture.
Ho frequentato corsi di restauro saldatura tornitura impiantistica.
Ho conoscenze in elettrotecnica pneumatica oleodinamica meccanica.
So usare torni frese strumenti da officina saldare a cannello elettrodo tig.
Guidare carrelli elevatori lavore su motori pompe materiali compositi.
Soft skills
Certo so' lavorare in team.
Ho avuto convivenze con squadre fino a 12 membri di equipaggio.
Spesso ho lavorato da solo e molto bene.
Ho gestito equipaggi composti da 8 elementi e 2 cani al seguito.
Non mi sento arrivato. So che c’è sempre qual cosa da imparare da chiunque.
Organizational skills
Lavorare a progetto e cio che mi stimola di piu '.
La nascita la preparazione della barca il varo la messa a punto. L'affiancamento dei propietari i loro riconoscimenti il saluto.
Sono abituato a gestirmi e coordinarmi da solo.
Diagnosi riparazione acquisto gestione conduzione.
Nel lavoro credo di essere pignolo e certosino.
Technical skills
Chi meglio dei molti referenti che possono parlare di me.
Tra questi Maestranze come Orioli Roberto proprietario del Cantiere Nautico Orioli di Ravenna; Antonio Ranieri proprietario del Cantiere Nautico Ranieri di Bari.
Chi meglio del mio Comandante e Mentore Storico Galileo Ferraresi; Uomo che ha condotto la prima imbarcazione a vela italiana in Antartide.
L’utilizzo dell'uso del computer come dell'inglese e' obbligatorio.
E' mio vanto possedere una nutrita libreria nautica di circa 500 volumi.