• Profile 45562
  • Registered: 03/29/2016
    Last seen: 03/08/2022
  • Current position: BR
  • Deck Officer
  • Single 31 y.o. Non smoker
    Resident in: Ostuni (BR) Italy
    Passport: Italy
  • Available for additional task(s) as:
    Captain Moorer Pilot Harbour Master
  • Uncertain availability
  • Covid-19 vaccination unknown
  • Expected salary: 4000-5000
  • Job Offers Received: 1
  • Speaking: Italian Spanish English
  • Education: Nautical Institute
  • Certificates of Competency:
    Conduttore I.D.A.N. - Yachts ≤24m Comandante del diporto - Yachts ≥3000GT MCA CoC Master ≤500gt Cl. 5
  • IMO Courses / Qualifications
    STCW Basic Training (4 courses)
    Advanced Firefighting
    First Aid
    Radar Obs./Plottin
    Radar A.R.P.A.
    G.M.D.S.S.
    Ship Security Officer
    Awareness Famil. to Security
    Ro/Ro Pass. Ships Training
    ECDIS generico e specifico per apparati furuno.
  • Registered in 1° category in Brindisi as: Officer
    2 years 8 months on Seaman's Book
  • Navigations to be update
  • Qualified for sailboats
  • Ship License issued in: 2015
  • There are no attachments available
  • Additional info
  • Personal Notes
    Ciao, non voglio dilungarmi come si fa nei classici curriculum di presentazione. Ho iniziato fin da piccolo ad OSSERVARE il mare, essendo in possesso di un cantiere nautico ed una concessione demaniale, cosi ho deciso di intraprendere la vita di Mare, diplomandomi all'Istituto Carnaro di Brindisi nel 2012. Ho effettuato cosí 12 mesi di Navigazione suddivisi in 3 diverse Navi, Roro Container Multipurpose effettuando navigazione Oceanica, ( Europa, West Africa, Sud America). Nel 2015 acquisisco il titolo di Ufficiale do Navigazione proseguendo la Navigazione questa volta nel Mediterraneo con la Qualifica di Ufficiale di Navigazione.
  • Competencies
    Durante il mio percorso da 'allievo' ho capito che il miglior modo per far carriera é essere una 'spugna' . Cogliere tutto da tutti, senza fare distinzione di grado, per poi poter arrivare alle proprie conclusioni..A bordo é indispensabile avere un buon ambiente per poter lavorare in sinergia, e soprattutto senza TENSIONE... Occorre pianificare non sempre la rotta piú breve, ma quella che é piu consona alla tenuta e alla stabilitá della Nave..Professionalitá e Passione bisogna metterle al primo Posto...L'orgoglio nuoce sul mare.
  • Soft skills
    Abituato sin dal mio primo imbarco a convivere a bordo con personale extradom. É bello condividere le diverse culture e relazionarsi aprendo la propria mente.. Bisogna rispettare le proprie abitudini.. É indispensabile giornalmente organizzare il lavoro da andare ad affrontare, riunendosi con tutto l'equipaggio..
  • Sea experience
  • Period: 30/10/2015 - 15/10/2015
    Unit: 200 mt , motore
    Intended use, area: Grimaldi Euromes S.p.A
    Role held: Ufficiale di Navigazione
    Main Tasks: Tenuta di Guardia sul Ponte di Comando, pianificazione del viaggio, responsabile della farmacia di bordo, operatore GMDSS, responsabile dell'ormeggio arrivo e partenza, incaricato dal primo ufficiale ad utilizzare zavorra durante le operazioni commerciali