• Profilo 59148
  • Registrazione: 13/07/2020
    Ultima visita: 04/03/2024
  • Posizione attuale: Roma
  • Marinaio
  • Single 23 anni, Non fumo
    Residente a: Roma (RM) Italia
    Passaporto: Italia
  • Anche disponibile come:
    Marinaio Skipper unità a vela Allievo ufficiale di Coperta Cuoco Steward Ormeggiatore
  • Competenze aggiuntive:
    Esperienza in ristoranti
  • Disponibilità incerta
  • Vaccinazione Covid-19 completa
  • Compenso richiesto: 2500-3000
  • Offerte di lavoro ricevute: 27
  • Lingue: Italiano Inglese Spagnolo
  • Titolo di studio: Istituto Tecnico Nautico
  • Titoli / Certificazioni (CoC):
    RYA Yachtmaster Offshore ≤150nm
  • Corsi e Abilitazioni professionali
    STCW Basic Training (4 corsi)
    G.M.D.S.S.
    Power Boat training RYA
  • Iscrizione in 1° categoria in Fiumicino come: Allievo Ufficiale
    1 mesi a Libretto
  • Esperienze di navigazione: 3 anni 3 mesi
  • Con esperienza di vela
  • NO patente nautica
  • Nessun allegato disponibile
  • Info aggiuntive
  • Note personali
    Ho un amore sfrenato per il mare, ho fatto nuoto per molti anni, la mia passione più grande è la pesca e il lavoro che voglio si trova proprio nel mare, la voglia di stare per mare mi permette di prendere il lavoro con piacere.
  • Capacità e competenze
    Ho lavorato per due anni a bordo di imbarcazioni a vela, catamarani e anche motore da 34 a 76 piedi per una società di charter ove nella stagione estiva mi occupava nella navigazione (charter e armatoriale) e in circa un anno e mezzo ho percorso 6.000 miglia, tra Isole Pontine, Isole Eolie, Grecia, Turchia. Il ruolo che ho sempre svolto a bordo è quello del marinaio, (conduzione del mezzo, ancoraggio, navigazioni notturne anche per una settimana no stop effettuate senza problemi, sempre a disposizione, pulizie dagli interni ed esterni fino alle sentine più sporche, pesca, cucina dove ne veniva richiesto, so cucinare bene primi di pesce, secondi di pesce, e piatti della tradizione romana). Mentre nella fase invernale si era a terra per i lavori di cantiere di tutte le barche che rientravano dalla stagione, a me ne venivano assegnate 5 da gestire, fare check lavori dal interno al esterno, fino ad operare sui lavori a bordo.
  • Capacità relazionali
    Lavoro con il sorriso, mi relaziono molto facilmente e con tutti, lavorare in squadra mi piace molto e rendere partecipe qualsiasi membro ne fa parte, aiutarlo ed incitarlo.
  • Capacità organizzative
    Gestione di lavori di barche in cantiere con data di avvio e data di consegna sul mio operato e gestione sul ordinare pezzi, chiamare fornitori, meccanico, elettricista ecc...
  • Competenze tecniche
    lavori che molte volte venivano gestiti da me, revisione pompe bagno, revisione winch, invernaggio tender, cercare vie d'acqua e trovarne soluzioni, riposizionamento dei candelieri in perfetta verticalità, rigging, pulizie Tank gasolio e acqua, ricostruzione in resina epossidica, diciamo ho avuto la possibilità di avere veramente una buona infarinatura generale di tutto ciò che si ha a bordo e operare dove ne è possibile.
  • Esperienze di navigazione
  • Periodo: 06/2023 - 11/2023
    Unità: M/Y Pershing 80
    Destinazione d'uso, zona: Charter costa smeralda
    Ruolo ricoperto: Allievo ufficiale coperta
    Mansioni e responsabilità: Ancoraggi, ormeggi, pulizia esterni, tender
  • Periodo: 07/2022 - 11/2022
    Unità: Vismara 54
    Destinazione d'uso, zona: S/Y Private
    Ruolo ricoperto: Skipper
    Mansioni e responsabilità: Conduzione del unità, ancoraggio, pulizie, cuoco.
  • Periodo: 04/2020 - 07/2022
    Unità: Da 35FT a 74FT
    Destinazione d'uso, zona: Charter in Italia, Grecia, Francia
    Ruolo ricoperto: Marinaio
    Mansioni e responsabilità: Ho lavorato con Miceli Vela dove svolgevo la mansione di marinaio durante il periodo estivo, facendo charter a bordo delle loro imbarcazioni a vela, catamarani e barche a motore. In un anno e mezzo mi è stata data la possibilità di percorrere 6.000 miglia tra Grecia, Turchia, Isole Eolie, Isole Pontine, e Francia. Mentre in inverno il lavoro svolto era in cantiere dove si andava ad operare su tutte le barche che avevano fatto charter, ove la maggior parte delle volte bisognava fare dei check lavori della barca, dal rigging, condizioni apparecchiature di bordo, trovare vie d'acqua (ove se ne illustravano), e assistenza nei refitting della barca, a volte con l'affiancamento di esperti e a volte in solitaria.