• Profilo 54850
  • Registrazione: 27/02/2019
    Ultima visita: 02/06/2021
  • Marinaio(a)/Mozzo
  • Single 28 anni, Non fumo
    Residente a: Pantelleria (TP) Italia
    Passaporto: Italia
  • Anche disponibile come:
    Ufficiale di Coperta Allievo ufficiale di Coperta Marinaio(a)/Mozzo
  • Disponibilità incerta
  • Vaccinazione Covid-19 non dichiarata
    Titoli e Certificazioni (CoC)
  • Nessun titolo marittimo
    Gente di Mare
  • Iscrizione in 1° category in Trapani come: Ufficiale
    Status, Titoli, Corsi IMO
  • Qualifiche idonee per unità commerciali
    Esperienze di vela
  • Senza esperienza di vela
    Esperienze di navigazione
  • 2 years - 1 years 5 months on Seaman's Book
    Lingue parlate
  • Italiano Inglese
    Corsi e Abilitazioni professionali
  • STCW Basic Training (4 corsi)
    Antincendio Avanzato
    First Aid
    M.A.M.S. Mezzi di Soccorso (Non Veloci)
    Radar Obs./Plottin
    Radar A.R.P.A.
    G.M.D.S.S.
    Bridge Team Work
    Awareness Famil. Sicurezza
    Familiarizz. Petro/Chim/Gas
    - RYA Power boat level 2 - ECDIS TRANSAS NS 4000 - Furuno FEA 2107/ FEA 2807 - Biennale in corso di validità - Passaporto con USA Visa C1/D in corso di validità - International Certificate CMAS "Diver" (Level: Advanced Plus) - Italian boat license
    Patente nautica
  • patente motore S/L rilasciata nel: 2018
  • Info aggiuntive
  • Note personali
    Sono di Pantelleria, ho frequentato l'Istituto Nautico di Trapani (diplomandomi con 97/100) ed ho continuato gli studi frequentando la Fondazione G. Caboto di Gaeta (diplomandomi con 100/100). Ho effettuato tre imbarchi da Allievo Ufficiale di coperta su Bulk Carrier, operando principalmente nel Sud-est Asiatico ed in Nord America per la compagnia di navigazione d'Amico. Nel 2017 ho completato il percorso formativo in fondazione diplomandomi a febbraio, in estate ho ottenuto la qualifica come Ufficiale di Navigazione. Come prima esperienza diportistica ho lavorato in Toscana come skipper per escursioni, traino giochi e sport d'acqua. Come ultima esperienza ho un imbarco come marinaio Marinaio a bordo del M/Y “Good One” Prestige 520 con le seguenti mansioni: pulizia barca interna ed esterna, assistenza durante la navigazione e le manovre, piccola manutenzione e mantenimento. Sono molto interessato ad una carriera nel diporto e per questo vorrei fare esperienza in questo campo partendo dal basso, cercando di apprendere il più possibile per poter costruire un percorso professionale in questa nuova (per me), realtà professionale. Ho grande interesse ad imparare ed a migliorare! Non fumo e non ho tatuaggi/piercing.
  • Capacità e competenze
    Abitando in un'isola turistica e studiando in scuole prettamente Nautiche ho maturato esperienze nautiche sia professionali che ricreative. Sono un ottimo nuotatore, ho esperienze ricreative che riguardano la pesca, le regate veliche e il governo di natanti, (sono in possesso di patente nautica), so rimorchiare giochi e sport acquatici come gonfiabili, wakeboard e scii nautico. Ho parecchia esperienza con immersioni a grandi profondità e immersioni notturne, (sono in possesso di un certificato CMAS). So pulire interni (cucina, camere da letto, bagni, ecc.) ed esterni (acciai, vetroresina, vetri e teak) di uno yacht. So gestire un'imbarcazione nella sua totalità mantenendola sempre operativa ed in buono stato.
  • Capacità relazionali
    Fin da giovanissimo sono stato, per motivi prima scolastici e poi lavorativi, lontano da casa, quindi abituato a vivere a stretto contatto con persone che non fossero miei familiari. Durante gli imbarchi o convissuto e lavorato con persone appartenenti a diverse nazionalità. Con piccole esperienze lavorative pantesche sono entrato in contatto parecchie volte con turisti e VIP. Mi sono sempre trovato bene con tutti e a livello lavorativo e non ho mai trovato o creato problemi.
  • Capacità organizzative
    Ho avuto la possibilità di sviluppare competenze organizzative durante i tre imbarchi, nei quali ho coordinato diverse persone durante manovre di ormeggio/disormeggio/ancoraggio ai posti di manovra. Ho organizzato e gestito magazzini di diversa natura (farmacia, vestiario, cancelleria, cambusa, ecc.).
  • Registro degli imbarchi
  • Periodo: 18th July 2014 - 06th Nov. 2014
    Armatore: d'Amico Shipping Italia S.p.a. (Commercial Vessel)
    Unità: 225 mt. - Motor Vessel
    Qualifica di imbarco: Deck Cadet (Allievo Ufficiale di Coperta)
    Mansioni e responsabilità: Navigazione effettuata principalmente nel Sud-est Asiatico. Esperienza in cantiere (Drydock) di poco meno di un mese a Shanghai. Mansioni principali: tenuta della guardia in navigazione, all'ancora e in porto, assistenza nelle manovre di ormeggio, disorme
  • Periodo: 03rd June 2015 - 18th Nov. 2015
    Armatore: d'Amico Shipping Italia S.p.a. (Commercial Vessel)
    Unità: 228 mt. - Motor Vessel
    Qualifica di imbarco: Deck Cadet (Allievo Ufficiale di coperta)
    Mansioni e responsabilità: Navigazione effettuata principalmente nel Sud-est Asiatico, Nord America, Canale di Panama e Nord Europa. Esperienza in cantiere (Drydock) di poco più di un mese a Shanghai. Mansioni principali: tenuta della guardia in navigazione, all'ancora e in porto,
  • Periodo: 12th Mar. 2016 - 05th Aug. 2016
    Armatore: d'Amico Shipping Italia S.p.a. (Commercial Vessel)
    Unità: 226 mt. - Motor Vessel
    Qualifica di imbarco: Deck Cadet (Allievo Ufficiale di coperta)
    Mansioni e responsabilità: Navigazione effettuata principalmente nel Sud-est Asiatico, Nord America e Canale di Panama. Mansioni principali: tenuta della guardia in navigazione, all'ancora e in porto, assistenza nelle manovre di ormeggio, disormeggio e ancoraggio. Compilazioni dei
  • Periodo: 01st June 2019 - 31st Aug. 2019
    Armatore: Punta Ala Water Sport
    Unità: Dinghy boat, 6 mt
    Qualifica di imbarco: Skipper/Driver
    Mansioni e responsabilità: Skipper/Driver for guided excursions, wakeboard, water-ski, towable tubes (Chariot, Ciambellone, Banana)
  • Periodo: 10th July 2020 - 04th Sep. 2020
    Armatore: PRIVATO
    Unità: M/Y “Good One” Prestige 520
    Qualifica di imbarco: Marinaio
    Mansioni e responsabilità: Deckhand on board of M/Y “Good One” Prestige 520 with duties of: internal and external boat cleaning, assistance during navigation and manoeuvres, slight maintenance and keeping.
  • Periodo: December 2020 - February 2021
    Armatore: Micoperi
    Unità: Anchor Handling and Tug Supply Vessel, LOA 73 metres, main engine 2x2300KW, pitch propellers, bow thruster and stern thruster.
    Qualifica di imbarco: Third Officer
    Mansioni e responsabilità: Navigational Officer with duties of: OOW, navigation, nautical charts and publications maintenance and updating, bridge equipment maintenance, pharmacy and hospital maintenance, Officer in charge for GMDSS communications and tests, preparation of arrival/departure documents and vessel’s accountancy. Great experience about towing operations!