• Profilo 53966
  • Registrazione: 07/10/2018
    Ultima visita: 13/12/2023
  • Posizione attuale: RM
  • Direttore Macchina
  • Sposato/a 38 anni, Non fumo
    Residente a: Civitavecchia (RM) Italia
    Passaporto: Italia
  • Anche disponibile come:
    Ufficiale di macchina Direttore di macchina Ispettore navale
  • Disponibilità incerta
  • Vaccinazione Covid-19 completa
  • Compenso richiesto: Non dichiarato
  • Offerte di lavoro ricevute: 0
  • Lingue: Italiano Inglese Spagnolo
  • Titolo di studio: Istituto Tecnico Nautico
  • Titoli / Certificazioni (CoC):
    III/2 Chief Engineer Unlimited
  • Corsi e Abilitazioni professionali
    STCW Basic Training (4 corsi)
    Antincendio Avanzato
    First Aid
    M.A.M.S. Mezzi di Soccorso (Non Veloci)
    Crowd Management Training
    Awareness Famil. Sicurezza
    Familiarizz. Petro/Chim/Gas
    Sicurezza Petro/Chim/Gas
    Advanced Oil Tanker
    Advanced Chem. Tanker
    Corso di English MaritimeCorso Root CauseCorso Leadership Oper.Corso Leadership Manag.e tanti altri necessari per poter navigare senza limitazioni.
  • Iscrizione in 1° categoria in Civitavecchia come: Direttore di macchina
    16 anni a Libretto
  • Esperienze di navigazione: 1 anno
  • NO esperienza di vela
  • NO patente nautica
  • Nessun allegato disponibile
  • Info aggiuntive
  • Note personali
    Sono una persona seria ed professionale. Molto adatto a lavorare in team ma se necessario anche in solitaria. Ottime capacita' intuitive e ottimo spirito di sacrificio. Ottime capacita' comunicative anche in inglese e in spagnolo.
  • Capacità e competenze
    Durante tutti i miei anni di navigazione, in particolar modo sulle unità petroliere, ho sviluppato un ottima base meccanica e specifica per le competenze riguardo i carichi pericolosi, un ottima problem solving e una ancora un ottimo team work. Anche ho accresciuto la mia conoscenza elettrica e elettronica in concomitanza con sistemi automatici e automatismi.
  • Capacità relazionali
    Come Direttore di Macchina, il lavoro in Team e' "pane quotidiano", nonché' anche la gestione. Lavoro e collaboro in maniera perfetta anche con equipaggi stranieri.
  • Capacità organizzative
    Per gestire una sala macchina multiculturale in un ambiente limitato e senza non troppi svaghi non è facile, ma onestamente mi riesce molto naturale.
  • Competenze tecniche
    Ho lavorato con vari tipi di costruttori meccanici navali, ma in particolare con Man B&W, del quale ho corsi di manutenzione effettuati in Korea, dove abbiamo studiato in particolare i nuovi tipi di motori elettrici di ultima generazione. Ho anche un ottima conoscenza del sistema Framo dove ho effettuato il corso fino a livello 2. Comunque anche tutti gli impianti che riguardano la lotta all' incendio, sistemi di inertizzazione, e annessi sono pane quotidiano.
  • Esperienze di navigazione
  • Periodo: 01/2023 - 12/2023
    Unità: Oil tanker, bunkeraggio service
    Destinazione d'uso, zona: Mediterraneo
    Ruolo ricoperto: Chief Engineer
    Mansioni e responsabilità: Responsabile sala macchina, motori e annessi.