• Profilo 50828
  • Registrazione: 07/08/2017
    Ultima visita: 23/05/2018
  • Marinaio(a)
  • Single 35 anni, Non fumo
    Residente a: La Spezia (SP) Italia
    Passaporto: Italia
  • Anche disponibile come:
    Nostromo Marinaio(a)/Mozzo Ufficiale di macchina Allievo Ufficiale di macchina Secondo Cuoco(a)
  • Disponibilità incerta
  • Vaccinazione Covid-19 non dichiarata
  • Titoli e Certificazioni (CoC):
    RYA Yachtmaster Offshore ≤150nm - approved engine course - Chief Engineer Cadet, Yachtmaster Offshore, Officer of Watch Engineer
  • Iscrizione in 1° category in p.s. stefano m. argentario gr italy come: Marinaio
  • Qualifiche idonee per unità commerciali
  • Senza esperienza di vela
  • Esperienze di navigazione: 5 years - 5 years on Seaman's Book
  • Lingue: Italiano Inglese
  • Corsi e Abilitazioni professionali
    Antincendio Avanzato
    STCW Basic Training (4 corsi)
    Certificato limitato di radiotelefonista per navi
  • Senza patente nautica
  • Allegati disponibili per il download
  • Info aggiuntive
  • Note personali
    Sono nato e cresciuto a Monte Argentario in una famiglia dove mio padre ha sempre svolto lavori attinenti al mare e alla navigazione , dal diporto alla pesca con motopescherecci in quanto possedeva una barca da pesca a strascico. Fin da piccolo mio padre mi ha fatto conoscere ed affascinare al mare ed al lavoro necessario per affrontare le situazioni che si presentavano durante la permanenza a bordo con grande attenzione per la sicurezza e la responsabilità . In seguito ho frequentato la scuola tecnica nautica di Porto Santo Stefano sezione macchinisti diplomandomi con 75 centesimi nel anno 2006
  • Capacità e competenze
    • Buona conoscenza dei sistemi di navigazione e radar , automatismi e plc e interfacce domotiche • Padronanza riguardo l’uso dei vericelli e tonneggi , capacita di effettuare manovre di ormeggio sia a prora che a poppa e di ancoraggio . Ho imparato a comunicare con la plancia durante le suddette manovre per distanze e indicazioni del caso • Padronanza nella conduzione di imbarcazioni con uno o duo motori entrofuoribordo e linea d’asse • Capacità di usare utensili tipo smerigliatrice angolare , trapani , levigatrice , sega circolare ecc • Conoscenza di procedimenti e le tecniche di verniciatura necessarie per la manutenzione del ferro , laminati , alluminio , legno, vetroresina . • Conoscenza e uso di resine , collanti , gelcoat ecc • Mi trovo completamente a mio agio in sala macchine e so maneggiare con destrezza chiavi e utensili vari • Conosco i fondamenti dell’elettricità so usare un tester e fare riparazioni elettriche semplici. • Conosco e so utilizzare i prodotti e gli attrezzi inerenti alla cura e pulizia delle imbarcazioni • So usare sistemi informatici ed ho una passione per i sistemi di amplificazione audio in quanto musicista autodidatta • Buona padronanza lingua inglese parlata • Credo di saper gestire con fermezza e risolutezza situazioni di emergenza o fuori dall ordinario
  • Capacità relazionali
    Sempre pronto a riconoscere i miei limiti e propenso ad aumentare il mio bagaglio tecnico culturale in quanto sono una persona molto curiosa, sono disposto a stare lunghi periodi fuori casa . Mi reputo una persona seria ed educata , affidabile , assolutamente pacifica e gentile.
  • Registro degli imbarchi
  • Periodo: • 05/2003 – 09/2003
    Armatore: 2003 m/y Lety two private
    Unità: powerboat 20 mt
    Qualifica di imbarco: marinaio
    Mansioni e responsabilità: Prima esperienza lavorativa stagionale come marinaio ma anche aiuto in cucina e piccolo di camera
  • Periodo: • 05/2006 09/2006
    Armatore: m/y Rapany private posillipo 86
    Unità: 24 mt fly yacht planante
    Qualifica di imbarco: marinaio motorista
    Mansioni e responsabilità: Esperienza, il mio ruolo era quello di marinaio , tenevo anche in ordine la sala macchine facendo i controlli ed interventi ordinari necessari
  • Periodo: • 05/2007 10/2007
    Armatore: m/y pearl private
    Unità: alalunga 24 mt planante fly yacht
    Qualifica di imbarco: marinaio tenderista
    Mansioni e responsabilità: oltre a svolgere le ordinarie mansioni in coperta avevo sempre un occhio per la salamacchine
  • Periodo: • 03/2010 09/2010
    Armatore: presso Carnival Cruise Line commercial
    Unità: Carnival Conquest 110mila ton nave da crociera
    Qualifica di imbarco: allievo ufficale di macchine
    Mansioni e responsabilità: Effettuato navigazione su nave da crociera Carnival Conquest . zona mar dei caraibi e Messico come allievo di macchina , in questa occasione ho consolidato la mia conoscenza riguardo i motori ed i grandi impianti navali
  • Periodo: • 01/2011 05/2011
    Armatore: Carnival Cruise Line commercial
    Unità: Carnival spirit 90 mila ton 280 mt abilitata alla navigazione nei mari subpolari nave da crociera
    Qualifica di imbarco: allievo ufficale di macchina
    Mansioni e responsabilità: Effettuata navigazione oceano pacifico Alaska California e isole Hawaii ,in questo frangente ho approfondito la conoscenza degli impianti navali e della gestione della documentazione di macchina .
  • Periodo: • 05/2012 10/2012
    Armatore: m/y ma private
    Unità: tecnomarine 86 fly yacht planante
    Qualifica di imbarco: marinaio motorista
    Mansioni e responsabilità: servizio con tender, marinaio motorista
  • Periodo: • 11/2012 01/2015
    Armatore: private m/y camilla
    Unità: ghibli 90 powerboat fly yacht
    Qualifica di imbarco: marinaio motorista
    Mansioni e responsabilità: Marinaio motorista , in questi anni durante i mesi invernali sono stati effettuati lavori di completa restaurazione e revisione della sala macchine e degli impianti ausiliari , modifiche strutturali , refitting coperta e riverniciatura presso i cantieri
  • Periodo: • 06/2015 08/2017
    Armatore: private m/Y irie man
    Unità: dislocante , cantieri navali chioggia tipo explorer 280 ton 30 mt
    Qualifica di imbarco: primo ufficiale in coperta tenderista
    Mansioni e responsabilità: Marinaio tenderista , in questi anni ho acquisito esperienza riguardo lo svolgere delle guardie in plancia durante la navigazione sia diurna che notturna. Ho inoltre sviluppato maggiori conoscenze necessarie per attuare un’ ottima manutenzione ordinaria