 |
|
|
|
|
Responsabile
di macchina
Ufficiale di Macchina
Passaporto Italia
Scheda n. 59187
51 anni,
coniugato
non fumatore
(Pace del Mela ME
Italia)
|
Registrazione del: 15/07/2020 |
Visite: 8125 |
Ultimo aggiornamento: 21/05/2022 |
Contatti attivati: 7 |
Disponibile anche come
Direttore di macchina
Motorista
Manutentore imbarcazioni
Elettricista
Meccanico
Subacqueo brevettato
ove richiesto
|
Disponibilità immediata |
il: 14/05/2022 00:27:33 l'utente 59187 ha scritto di essere immediatamente disponibile |
Disponibilità in team |
|
Disponibile anche in coppia/team con
con
Motorista navale |
|
Titoli marittimi |
• Direttore Macchina
|
Gente di Mare |
Iscritto
a Messina,
con qualifica:
Direttore di macchina |
Corsi professionali |
• Antincendio base
• Antincendio avanzato
• Elementary First Aid
• First Aid
• Familiarizzazione alla Sicurezza
• High Speed Craft
Ho frequentato corsi su NBC (Nucleare, batteriologico e chimico) di base, Antincendio di tutti i tipi, da quello di base a quello avanzato, svolto con gli Inglesi per la durata di un mese e mezzo, anti falla di recente, primo soccorso B.l.s., e Unità nuov |
Patente nautica |
non in possesso di patente nautica
|
Autodichiarazione |
Sono disponibile solo per unità private: ho già svolto incarichi professionali equivalenti a quello per cui mi propongo su unità armatoriali (non charter). |
Navigazione |
22 anni
di navigazione effettiva /
22 anni
di navigazione a libretto
|
|
Ho navigato su:
Marina Militare
Lingue parlate:
Italiano
Inglese
Titolo di Studio:
Ist. Tecnico Nautico
Esperienza di Ristorazione:
No
Compenso richiesto:
non dichiarato
|
Sono disponibili documenti allegati |
 |
20 Gennaio 2022
|
(Altro tipo di documento)
|
Emissione: 20/01/2022
|
 |
Corso professionale di sicurezza
|
(Libretto di Navigazione)
|
Emissione: 01/06/2014
|
|
Competenze
e Note personali |
Note personali
Offro solide conoscenze in materia di motori e ausiliari di bordo, professionalità ed esperienza, nonché una spiccata attitudine anche al lavoro di squadra. Dimostro forte motivazione e spirito di iniziativa, oltre a grandi capacità dei processi di conduzione e manutenzione, di resistenza allo stress e raggiungimento degli obiettivi rispettando budget e scadenze. Serietà e motivazione. Disponibilità da Settembre 2022, oppure da subito, con ottima retribuzione e incarico da Direttore di Macchina, possibilmente su Yacht superiori a 30 metri.
Competenze Professionali
Dal 1986 al 1991.
Diplomato all?Istituto Tecnico Nautico di Messina (Via Giuseppe La Farina n° 70, C.a.p. 98123, Messina, Italia) con voto 42/60 (Aspirante alla direzione delle macchine della Marina Mercantile).
Ho frequentato corsi su NBC (Nucleare, batteriologico e chimico) di base, Antincendio di tutti i tipi, da quello di base a quello avanzato, svolto con gli Inglesi per la durata di un mese e mezzo, anti falla di recente, primo soccorso B.l.s., e Unità nuova concezione della Marina Militare.
A presto farò quello NBC (Nucleare, Batteriologico e Chimico) da istruttore/docente,corso di metodologia e insegnamento, e per finire ho anche quello di Sub fino ad una profondità massima di 18 metri.
Competenze Relazionali
Ottimo sul lavoro di squadra, ho sempre lavorato con squadre, ho fatto anche il Team Leader.
Competenze Organizzative
Ho girato in lungo e largo, tante ore di moto e tante miglie percorse: Egitto, Turchia, Malesia, India, Pakistan, Golfo Persico (Emirati Arabi, Arabia Saudita, Kuwait), Grecia, Francia, Inghilterra, Spagna, Portogallo e Germania.
Le mie navigazioni più lunghe sono: Missione di pace ?Enduring freedom? nel Golfo Persico e Oceano Indiano, con il Caccia Torpediniere Luigi Durand De La Penne (5 mesi), e Sharp Guard, lungo le coste adriatiche di fronte all?Albania con la Fregata Lanciamissili Sagittario.
Successivamente una campagna addestrativa Golfo Persico Sud Est Asiatico con la Fregata Sagittario (quasi 5 mesi) e il Bost (esercitazione complesse antincendio e antifalla) in Inghilterra (Plymout) sempre con il Caccia Torpediniere De La Penne (quasi 5 mesi).
Competenze Tecniche
Motorista Navale esperto, con oltre 30 anni di esperienza nel settore, e un'attenzione ineguagliabile alle esigenze dei clienti/armatori e al superamento degli obiettivi prefissati. Competente nelle operazioni di propulsione, scafo ed elettrico, cerco una posizione dinamica e orientata alla crescita all'interno della compagnia.
|
Esperienze, imbarchi |
PERIODO: Febbraio 1992 su Unità della Marina Militare Italiana (Fregata veloce Lanciamissili), fino a Gennaio 1995.
Luglio 1995 su una Corvetta, fino ad Aprile 1998.
Aprile 1998 su un Rimorchiatore Portuale, fino a Settembre 2000.
Giugno 2001 su un Caccia torpe |
ARMATORE: Marina Militare Italiana |
UNITA': Unità a motore endotermici, con dislocamento da 76 tonnellate a 5400 tonnellate di stazza. |
TIPO DI IMPIEGO: Da semplice Motorista Navale a Capo Macchina, Contabile di Macchina (Gestore di carbo lubrificanti), fino a Direttore di Macchina su Unità da 1450 Tonnellate di stazza. |
PRINCIPALI MANSIONI: Le principali mansioni sono state quelle da Direttore di Macchina su due Rimorchiatori da 76 Tonnelate di stazza, sui Pattugliatori d'altura da 1450 Tonnellate, ed anche la gestione di un team di circa 20 persone (Componente propulsione, scafo ed elettric |
PERIODO: Gennaio 1991 |
ARMATORE: Marina Militare italiana |
UNITA': da 18 metri a 150 metri |
TIPO DI IMPIEGO: Motorista navale, contabile di macchina (gestore di carbolubrificanti) e Direttore di macchina. |
PRINCIPALI MANSIONI: Direttore di macchina su un pattugliatore d'altura da 1450 Tonnellate di stazza e unità minori (Rimorchiatori Portuali) da 76 Tonnellate di Stazza. |
|
|
|