Marineria.it Yacht Crew Recruitment
Vai alla scheda:
  Login
  Home page

 
Click per ingrandire
Per utilizzare il servizio di ricerca equipaggi devi essere registrato:
   CLICK qui per nuova registrazione...
Utente già registrato per le ricerche? Procedi...
E-mail:
Password:
Password dimenticata? Richiedila!
Registrazione utente: 30/09/2019
Ultimo aggiornamento: 13/11/2019
Visite: 15
Contatti attivati: 0
Skipper
imbarcazioni a vela
Passaporto Italia

Scheda n. 56967
30 anni, coniugato
non fumatore
(Gargnano BS  Italia)
Registrazione del: 30/09/2019 Visite: 15
Ultimo aggiornamento: 13/11/2019 Contatti attivati: 0

Disponibile anche come Comandante Ufficiale di Coperta Allievo Ufficiale di Coperta Nostromo Marinaio Skipper Aiuto Skipper Deck Hand (mozzo) Barman Ormeggiatore Esperto velico Istruttore di vela Guida turistica Tecnico del turismo Team-builder ove richiesto
Disponibilità improbabile L'utente 56967 NON risulta immediatamente disponibile
Titoli marittimi • Yachtmaster Offshore
Gente di Mare Non iscritto alla Gente di Mare
Corsi professionali • GMDSS Yachtmaster Offshore, RYA Diesel Engine, RYA PPR
Patente nautica patente vela/motore S/L rilasciata nel 2014
Autodichiarazione Sono disponibile solo per unità private: ho già svolto incarichi professionali equivalenti a quello per cui mi propongo su unità armatoriali (non charter).
Navigazione 1 anni e 3 mesi di navigazione effettiva / Nessun imbarco a libretto
  Ho navigato su: S/Y oltre 18mt   S/Y oltre 12mt   Unità da regata   Catamarani  
Lingue parlate: Italiano   Tedesco   Inglese   Francese
Titolo di Studio: Laurea
Esperienza di Ristorazione: No
Compenso richiesto: 3000-4000 € mensili netti
Competenze
e Note personali
Note personali
La prima volta che ho timorato la mia barca avevo 7 anni e da allora non mi sono più staccato. All?età di 9 anni ho vissuto l?emozione della prima planata e quel giorno ho capito che questa cosa non solo mi piaceva ma avrei fatto di tutto perché diventasse parte stessa della mia vita! Così ho continuato l?attività agonistica fino ad ottenere grandi soddisfazioni culminate nella vittoria del campionato europeo Asso 99. Parallelamente, dal 2014 ho iniziato le mie prime esperienze come skipper e in pochi anni sono stato incaricato della gestione di flotte di oltre 70 barche in rotazione settimanali. Nel 2016 ho ottenuto la certificazione rilasciata dl RYA e dal IMO di Yachtmaster Offshore, ho concluso l'università (Scienze politiche a Bologna). Ho quindi iniziato la mia attività lavorativa presso un tour operator e in una scuola RYA di Milano, dove in breve tempo mi sono stati affidati i compiti di: - "Project Coordinator" di pacchetti turistici di barca a vela in flottiglia; - Project Manager presso una scuola internazionale di vela RYA a Milano; - Recruiter, coordinatore e responsabile della formazione di tutti gli skipper necessari per le flottiglie (più di 150 skipper) - Coordinatore delle operazioni in loco delle flottiglie. Nel 2018 ho ottenuto il titolo di Yachtmaster Shorebased instructor e ho tenuto diversi corsi pratici e teorici. Entro novembre, ho in programma l'ottenimento degli STCW 95 per rendere commerciale il mio Yachtmaster Offshore e sto intraprendendo lo studio per lo Yachtmaster Ocean per poi ottenere il titolo IMO Master 200 gt. Parallelamente sto studiando per diventare istruttore RYA: Yachtmaster Cruising; GMDSS SRC e Diesel Engine. Il mio sogno per il futuro è diventare il mio tempo nelle mie 3 passioni: Famiglia; Mare (comandante di Yacht oltre i 60 m.); Didattica.
Competenze Professionali
Empatico: bravo ad ascoltare e comprendere le persone. Questo mi ha permesso di scegliere (quasi sempre) la persona giusta; Curioso: il mio carattere agonistico mi dà la mentalità per cercare cosa c'è dietro qualsiasi problema per trovare la migliore soluzione; Creativo: gli studi artistici, mi hanno permesso di pensare fuori dagli schemi e questa è stata una importante risorsa importante nella mia carriera; Paziente e persistente: la nautica mi ha insegnato a non mollare mai, anche nei momenti più difficili, c'è sempre una via di uscita; Intuitivo e reattivo: L'agonismo nautico mi ha obbligato tante volte a prendere la migliore decisione possibile nel minor tempo possibile.
Competenze Relazionali
- Risoluzione di problemi tecnici relativi alle imbarcazioni e accountig nelle relazioni con il cliente; - Relazione con lo staff impiegato nelle flotte e nella formazione (skipper, Istruttori, fotografi, medici, ecc..) - Skipper e coordinatore di numerosi equipaggi; - Responsabile di flotte di oltre 30 barche che navigano assieme e relativa gestione e mediazione con armatori, fornitori, skipper, staff in loco e clienti.
Competenze Organizzative
- Coordinamento di oltre 150 collaboratori e relativo accounting riguardo ai corsi di aggiornamento e alla partecipazione alle attività di comunity. - Budgeting, ed elaborazione delle strategie economiche e strategiche relative alla pianificazione di complesse attività turistiche e ai corsi RYA più adatti al mercato milanese; - Gestione e comunicazione marketing per la promozione delle attività; - Coordinamento e relazione con tutte el figure impiegate nelle flottiglie (armatori, fornitori, skipper, staff in loco e clienti).
Competenze Tecniche
- Competenze eccellenti in regata sia long che short distance nei ruoli di Timoniere, Tattica, Tailer; - Eccellenti competenze IT; - Competenze Marketing e utilizzo del pacchetto Adobe.
Esperienze, imbarchi
PERIODO: dal 2014 al 2019
ARMATORE: Privato
UNITA': Imbarcazioni a vela fino a 24 m
TIPO DI IMPIEGO: Comandante, Capo Flotta, Trainer
PRINCIPALI MANSIONI: Ho svolto come lavoro stagionale, indicativamente 4 mesi l'anno, per un Tour Operator e armatori privati, attività di comandate e capo flotta di flottiglie fino a 70 barche in rotazione settimanale. Inoltre sono istruttore Yachtmaster e ho svolto diversi