Marineria.it Yacht Crew Recruitment
Vai alla scheda:
  Login
  Home page

 
Click per ingrandire
Per utilizzare il servizio di ricerca equipaggi devi essere registrato:
   CLICK qui per nuova registrazione...
Utente già registrato per le ricerche? Procedi...
E-mail:
Password:
Password dimenticata? Richiedila!
Registrazione utente: 12/06/2019
Ultimo aggiornamento: 06/09/2021
Visite: 7452
Contatti attivati: 19
Marinaio
Ufficiale di Coperta
Passaporto Italia

Scheda n. 56037
21 anni, celibe,
non fumatore
(Squinzano LE  Italia)
Registrazione del: 12/06/2019 Visite: 7452
Ultimo aggiornamento: 06/09/2021 Contatti attivati: 19

Disponibile anche come Ufficiale di Coperta Allievo Ufficiale di Coperta Nostromo Marinaio Aiuto Skipper Deck Hand (mozzo) Steward Ormeggiatore Manutentore imbarcazioni Assistente bagnanti Subacqueo brevettato ove richiesto
Disponibilità immediata il: 12/10/2021 19:23:49 l'utente 56037 ha scritto di essere immediatamente disponibile
Titoli marittimi Diploma Istituto Nautico
Gente di Mare Iscritto a Gallipoli, in 1a categoria con qualifica: Giovanotto di coperta
Corsi professionali • Antincendio base • PSSR • Sopravvivenza e salvataggio • Elementary First Aid • Familiarizzazione alla Sicurezza Brevetto di Sub -18 metri, brevetto di Assistente Bagnante con abilitazione BLSD, Corsi STCW Base necessari per imbarcare da marinaio.
Patente nautica non in possesso di patente nautica
Autodichiarazione Dichiaro che, per l'incarico da me richiesto, sono in possesso di abilitazioni, Corsi Professionali e libretto di navigazione come richiesto dalla legge per il charter (navigazione commerciale).
Navigazione 7 mesi di navigazione effettiva /
4 mesi di navigazione a libretto
  Ho navigato su: S/Y oltre 12mt   M/Y fino a 24mt   Unità da regata   Catamarani   Navi commerciali   Unità da pesca  
Lingue parlate: Italiano   Inglese  
Titolo di Studio: Ist. Tecnico Nautico
Esperienza di Ristorazione: No
Compenso richiesto: non dichiarato
Competenze
e Note personali
Note personali
Sono un ragazzo solare, sorridente e molto tranquillo. Quando sono in mare riesco ad essere me stesso e sono sempre più felice di quando sono a terra. È da quando sono piccolo, dall'età di 6 anni che vivo il mare, perché mio padre aveva un peschereccio e spesso uscivo con lui! Questo mi ha portato a frequentare l'istituto Nautico "Carnaro" di Brindisi, dove ho acquisito conoscenze e competenze nel settore della Navigazione. Nell' estate del 2017 sono stato imbarcato sull'imbarcazione da pesca di mio padre. Con la scuola durante l'anno scolastico 2017-2018 ho partecipato all'alternanza scuola-lavoro, dove sono stato impegnato in un imbarco di 5 giorni su una nave Ro-Ro Pax che faceva la tratta Brindisi-Valona. Ho poi conosciuto un professore che mi ha portato in barca a vela e mi ha fatto fare esperienza, portandomi anche alla famosa regata Brindisi-Corfù nel giugno 2018. Sono poi stato imbarcato per la stagione estiva del 2019, subito dopo aver preso il diploma Nautico, su un S/Y di 16 metri in Sardegna. Nell'estate del 2020 sono stato imbarcato un mese su un M/Y di 21 metri privato. A novembre del 2020 sono partito per la carriera militare in Guardia Costiera e finirò nel mese di novembre 2021. Questo anno in Guardia Costiera mi sta servendo tanto per acquisire conoscenze sulle pratiche del Diporto e sulle leggi in vigore in Italia. Per il mio futuro vorrei fare sempre più esperienza in mare e aumentare il livello e magari diventare un buon comandante di yacht. Dovrò sicuramente impegnarmi e questo è solo l'inizio.
Competenze Professionali
Competenze nel carteggio nautico, nel risolvere problemi di navigazione, di meteorologia e astronomia. Capacità di fare il marinaio su imbarcazioni a vela e a motore.
Competenze Relazionali
Ho lavorato per un'intera stagione estiva nel parco acquatico "Carrisiland Resort", dove svolgevo la funzione di assistente bagnante. Il lavoro si svolgeva in team e per me è stata un'esperienza indimenticabile perché ho capito quanto sia importante lavorare collaborando.
Competenze Tecniche
So utilizzare internet ed il computer. So utilizzare il GPS, l'Ecdis ma non ho i relativi corsi. So fare i nodi per ormeggiate l'imbarcazione e tanto altro.
Esperienze, imbarchi
PERIODO: 07/2017 - 10/2017
ARMATORE: Cooperativa pescatori "Il Delfino"
UNITA': 6 metri, motore
TIPO DI IMPIEGO: Mozzo
PRINCIPALI MANSIONI: Aiuto ormeggio, aiuto operazioni pesca e pulizia imbarcazione, guida di un motore 40 Cv

PERIODO: 07/2020 - 08/2020
ARMATORE: Privato
UNITA': 21 metri motore
TIPO DI IMPIEGO: Marinaio
PRINCIPALI MANSIONI: Pulizia esterna - pulizia sala macchine quando richiesto dal comandante - aiuto alle manovre di ormeggio e disormeggio - preparazione dello yacht per uscite giornaliere - assistenza alla balneazione dei bambini presenti a bordo -