Marineria.it Yacht Crew Recruitment
Vai alla scheda:
  Login
  Home page

 
Click per ingrandire
Per utilizzare il servizio di ricerca equipaggi devi essere registrato:
   CLICK qui per nuova registrazione...
Utente già registrato per le ricerche? Procedi...
E-mail:
Password:
Password dimenticata? Richiedila!
Registrazione utente: 21/04/2019
Ultimo aggiornamento: 18/06/2020
Visite: 1331
Contatti attivati: 1
Marinaio
Passaporto Italia

Scheda n. 55443
56 anni, celibe,
fumatore
(Abbiategrasso MI  Italia)
Registrazione del: 21/04/2019 Visite: 1331
Ultimo aggiornamento: 18/06/2020 Contatti attivati: 1

Disponibile anche come Marinaio Skipper Aiuto Skipper Manutentore imbarcazioni Elettricista ove richiesto
Disponibilità improbabile L'utente 55443 NON risulta immediatamente disponibile
Titoli marittimi Certificato Limitato di Radiotelefonista per navi
Gente di Mare Non iscritto alla Gente di Mare
Corsi professionali • Antincendio base • Antincendio avanzato • First Aid • Familiarizzazione alla Sicurezza Corso meteorologia di base. Corso di meteorologia applicata. Corso di meteorologia per il diporto
Patente nautica patente vela/motore S/L rilasciata nel 2003
Autodichiarazione Sono disponibile solo per unità private: ho già svolto incarichi professionali equivalenti a quello per cui mi propongo su unità armatoriali (non charter).
Navigazione 6 anni di navigazione effettiva / Nessun imbarco a libretto
  Ho navigato su: S/Y oltre 12mt  
Lingue parlate: Italiano   Spagnolo   Inglese  
Titolo di Studio: Ist. Professionale
Esperienza di Ristorazione: No
Compenso richiesto: non dichiarato
Competenze
e Note personali
Note personali
La passione per il mare e per le barche soprattutto, ce l'ho da sempre. Sin da piccolo, quando durante le vacanze i miei familiari non mi trovavano, sapevano di trovarmi al porto. Questa passione è andata aumentando con gli anni, salgo su una barca a vela ogni volta che posso. Dopo aver conseguito la patente mi sono offerto svariate volte ad imbarchi a titolo gratuito per poter imparare e passare del tempo sulla barca. Preferisco stare su una barca che in una comoda casa. Per anni ho noleggiato barche per passare week-end con amici, più volte ho fatto da skipper su barche a noleggio sempre per brevi navigazioni. Sono stato 2 anni a bordo di un janneau 53 con base a La Spezia, tornando a casa di tanto in tanto. Forse sono un po' rompipalle ( a detta degli amici) riguardo la cura della barca e la sicurezza durante la navigazione.Mi piace pianificare e organizzare ogni cosa per la vita di bordo per evitare problemi, consapevole del fatto che l'imprevisto, in barca, è sempre in agguato. Per questioni economiche e di tempo, dato il lavoro che svolgo, ho deciso di comprare una barca a vela di 8,30 mt sul lago Maggiore. Da casa 40 min., dall'ufficio 20 min. Praticamente vivo più in barca che a casa. Unico problema: mi sento limitato a veder terra da tutte le parti, voglio andar per mare. La mia ambizione oggi sarebbe riuscire a guadagnarmi da vivere stando in mare, occupandomi di qualche barca...
Competenze Professionali
Sono tecnico elettronico, elettrotecnico, ho acquisito importanti nozioni di meccanica durante la carriera lavorativa, mi occupo di macchinari industriali e automazioni. Ho imparato stando in barca, a mettere mano quasi su tutto, manovre, bozzelli, winch, autoclave, motore (fin dove possibile) desalinizzatore, generatore, circuiti elettrici ed idraulici, i wc !..incubo di tutti gli skipper, non chiedo aiuto per la coperta in teak, so come trattare i legni e sostituire una drizza o una presa a mare.
Competenze Relazionali
Sono socievole, lavoro bene in squadra, mi piace il rispetto per la persona e il rispetto dei ruoli. Sono sempre disponibile a seguire rigorosamente le indicazioni e le istruzioni. Ho una buona educazione tecnica di base. Faccio invece molta fatica a tollerare ordini incompetenti e comportamenti poco rispettosi. Nell'insieme ho un buon carattere.
Competenze Organizzative
Le competenze organizzative sia di personale sia di attività da svolgere, rientrano anche nella mia attività lavorativa a terra. In barca, è essenziale programmare tutto. Rotte ed eventuali restrizioni per la navigazione, condizioni meteo, prevenzioni rotture/guasti, mal di mare, via di fuga dalle rade, fondali, efficienza delle apparecchiature di bordo vhf, plotter, log, luci di navigazione ecc.
Competenze Tecniche
Competenze elettriche, elettroniche, impiantistica di bordo, apparecchiature, importante manualità, manutenzione scafo, antivegetativa, prese a mare, manutenzione coperta, infiltrazioni, osteriggi, manovre. Tenuta della barca.
Esperienze, imbarchi
PERIODO: Luglio 2005 - Settembre 2005
ARMATORE: Privato
UNITA': Vela 16 mt
TIPO DI IMPIEGO: Marinaio 2'
PRINCIPALI MANSIONI: tenuta e riassetto imbarcazione, pulizie, assistenza alle manovre di ormeggio, manutenzione ordinaria e interventi di riparazione quando necessario, conduzione barca, cucina, cambusa, cambio di guardia durante i trasferimenti