Marineria.it Yacht Crew Recruitment
Vai alla scheda:
  Login
  Home page

 
Per utilizzare il servizio di ricerca equipaggi devi essere registrato:
   CLICK qui per nuova registrazione...
Utente già registrato per le ricerche? Procedi...
E-mail:
Password:
Password dimenticata? Richiedila!
Registrazione utente: 26/08/2011
Ultimo aggiornamento: 11/09/2021
Visite: 7445
Contatti attivati: 8
Skipper
imbarcazioni a vela
Passaporto Italia

Scheda n. 29960
37 anni, coniugato
non fumatore
(Livorno Li  Italia)
Registrazione del: 26/08/2011 Visite: 7445
Ultimo aggiornamento: 11/09/2021 Contatti attivati: 8

Disponibile anche come Ufficiale di Coperta Allievo Ufficiale di Coperta Nostromo Skipper Ormeggiatore Capobase charter Manutentore imbarcazioni Assistente bagnanti Guida subacquea Subacqueo brevettato Esperto velico Istruttore di nuoto Istruttore di vela Team-builder ove richiesto
Disponibilità immediata il: 11/09/2021 19:53:06 l'utente 29960 ha scritto di essere immediatamente disponibile
Titoli marittimi - Approved Engine Course (AEC)
Gente di Mare Iscritto a Livorno, in 1a categoria con qualifica: Marinaio
Corsi professionali • Antincendio base • Antincendio avanzato • PSSR • Sopravvivenza e salvataggio • Elementary First Aid • GMDSS Corso sub livello OWD SSI, Advanced Padi; brevetto apnea Open; brevetto bagnino FIN tipo MIP, Istruttore Nuoto FIN; patente nautica italiana senza limiti vela/motore; PWB 2; RYA VHF; RYA radar; RYA engine maintenance.
Patente nautica patente vela/motore S/L rilasciata nel 2011
Autodichiarazione Dichiaro che, per l'incarico da me richiesto, sono in possesso di abilitazioni, Corsi Professionali e libretto di navigazione come richiesto dalla legge per il charter (navigazione commerciale).
Navigazione 12 anni di navigazione effettiva /
6 mesi di navigazione a libretto
  Ho navigato su: S/Y oltre 24mt   S/Y oltre 18mt   S/Y oltre 12mt   M/Y oltre 50mt   M/Y oltre 24mt   M/Y fino a 24mt   Unità da regata   Caicchi oltre 24mt   Caicchi fino a 24mt   Catamarani   Navi commerciali  
Lingue parlate: Italiano   Portoghese   Inglese  
Titolo di Studio: Ist. Tecnico
Esperienza di Ristorazione: No
Compenso richiesto: 4000-5000 € mensili netti
Sono disponibili documenti allegati
Resume professionale marittimo (Altro tipo di documento) Emissione: 04/02/2021
Competenze
e Note personali
Note personali
Ho tante passioni e interessi che cerco di curare nel poco tempo libero. Sono solare ed estroverso, e al tempo stesso molto discreto. Gli altri mi reputano molto disponibile, alla mano. Mi ritengo responsabile, gentile ed educato, rispettoso verso gli altri, verso la natura e l'ambiente che ci circonda. Il mare è stato e continua ad essere uno dei miei maestri più importanti e formativi nella mia vita, lo ammiro e lo temo allo stesso tempo. Sono cresciuto al mare ed in barca a vela, con la passione sfrenata per l'acqua. Sportivo e molto dinamico, cerco di mantenermi in forma praticando sempre sport, attività all'aria aperta e una vita sana piena di interessi. Le mie ambizioni tante e varie.
Competenze Professionali
Le mie capacità inerenti al lavoro in mare che ho sviluppato durante i vari lavori susseguitesi, sono quelle di avvicinarmi alle persone in maniera empatica, instaurando rapporti di fiducia e di amicizia non solo professionali e duraturi; spiccate doti nell' ascoltare le persone, e di capirle, nei loro bisogni, diventando per i molti un esempio, un riferimento e un leader da seguire per mare. Paziente e comunicatore. Essendo amante della natura e piu propriamente del mare riesco a coinvolgere, a trasmettere la passione per lo stesso ed il rispetto che ne consegue. La mia familiarità con l'acqua esprime sicurezza e consapevolezza dell'elemento. Amante dello sport e del dinamismo, riesco in un modo o nell'altro a far divertire per mare durante ore interminabili di navigazione, i meno affini. Preciso e puntuale curo molti e svariati aspetti di ogni cosa nei dettagli e nella qualità del risultato. Ambizioso nel perseguire i miei sogni e desideri, con una volontà generale di miglioramento. Sempre positivo ed entusiasta, aperto ad ogni nuova sfida e avventura.
Competenze Relazionali
Sperimentando da ormai diversi anni, la vita di bordo con i più svariati equipaggi, per tempi piu o meno prolungati, anche in condizioni di elevato stress, ho maturato il mio profilo personale e professionale dal punto di vista della responsabilità, della sicurezza e affidabilità. Credo nel lavoro di squadra in termini di sinergia, di cooperazione e di un accrescimento personale in termini di scambio multiculturale. Metto al servizio del gruppo la mia esperienza personale e professionale per il raggiungimento del fine prefissato. Mantengo un alto profilo morale carico di valori, così come mi è stato insegnato per essere una guida ed essere preso ad esempio dai piu giovani e meno esperti.
Competenze Organizzative
Tra le mie esperienze quella pluriennale di skipper su varie imbarcazioni a vela adibite al charter, sicuramente ho potuto affinare la mia attitudine all ' organizzazione, al comando e alla gestione dell' equipaggio. Come skipper durante il periodo invernale ero responsabile della gestione e della manutenzione delle unità durante il ricovero in cantiere, e della permanenza all 'ormeggio. Ho affinato le mie competenze di gestione del personale di coperta in vari anni su vari tipi di imbarcazioni dal Caicco come 2°, e su barche a vela oltre 56mt come Nostromo dove gestivo i marinai in coperta e spesso dayworkers nei lavori di pulizia e di manutenzione ordinaria. Nei lavori di cantiere e refit gestivo i lavori di manutenzione straordinaria in coperta.
Competenze Tecniche
Posseggo un background abbastanza variegato, che spazia dalla formazione tecnica di perito meccanico industriale e piu propriamente ingegneristica meccanica con esperienza pratica in più settori specifici della metalmeccanica con ruoli di base e di tecnico. Ho avuto esperienza, come ispettore/tecnico per mezzi di sicurezza e salvataggio a bordo di navi e yachts, impianti frenanti e di messa a mare. Esperienza metalmeccanica della lavorazione dei metalli, delle saldature e carpenteria leggera; dei controlli non distruttivi per saldature e trattamenti termici, che mi è valsa quando imbarcato su scafi di alluminio e acciaio. Amante della lavorazione del legno e della sua manutenzione, e maturato esperienze a bordo nella figura di marinaio e Nostromo. Da sempre appassionato di sport e al mare ho sempre approfondito varie discipline acquisendo corsi per mia formazione personale, dalle immersioni con respiratore e non in apnea, al nuoto, alla vela e agli sport da tavola, come windsurf, kitesurf e surf. Sono brevettato bagnino FIn tipo Mip per il salvamento, sono molto abile nel nuoto a livelli agonistici e avendo acquisito il brevetto di istruttore. Avuto la possibilità di insegnare il nuoto a bambini sotto i 3 anni, in piscine comunali. Ho esperienza di vela dalle piccole derive a quelle con bulbo, in regata e non, anche documentabile. Avuto la possibilità di insegnare a bambini, giovani e meno giovani l'arte marinaresca e della vela su derive e barche d'altura, in villaggi turistici e circoli di vela privati; con preparazione alla conduzione e manovra vela/motore, con piu propriamente corsi inerenti al superamento della patente nautica. Lavorato nel charter a vari livelli, dal diporto al lussuoso sui superyacht motore e vela, intensivo e non. Grazie alla mia famiglia ho sempre avuto anche barche di propietà, conoscendo quindi anche il punto di vista armatoriale. Posseggo corsi RYA conseguiti in Sud Africa inerenti allo yachting per il reparto coperta e macchine, con conoscenza di mare non solo Mediterraneo ma oltreoceano, di navigazione costiera e d'altura / oceanica. Svolto lavori a bordo dal semplice marinaio al Nostromo, dall' ufficiale di coperta allo skipper come comandante di piccole unità del diporto e non.
Esperienze, imbarchi
PERIODO: to 02/2021 to date
ARMATORE: Azimut-Benetti
UNITA': 107mt M/Y
TIPO DI IMPIEGO: Bosun / Nostromo
PRINCIPALI MANSIONI: Organise a group of 8 deckhands in all duty onboard from washing operations to ordinary maintance and extraordinary maintenance.

PERIODO: 11/2019 to 02/2021
ARMATORE: Private owner
UNITA': 56mt Sailingyacht
TIPO DI IMPIEGO: Bosun / Nostromo
PRINCIPALI MANSIONI: The only permanent crew member onboard responsable of the deck, during all the year; coordinator of the deckhands and dayworkers before and during the summer season and charters weeks, for cleaning operations and ordinary maintenance. Duties in shipyard refit.

PERIODO: 04/2017 to 10/18 summer seasons charter & winter shipyard jobs
ARMATORE: Private Owner and for charter
UNITA': S/Y, Sun Fast 37', Jeanneau
TIPO DI IMPIEGO: Skipper
PRINCIPALI MANSIONI: From the beginning to say goodbye to all guests, all phases concerned planning and organizing every kind of details, like cocktails of welcome to the guests, check-in/out operations and cleaning phase, safety check of all emergency equipment and safety operations.

PERIODO: 04/2014 to 09/2016 summer seasons charter & winter sipyard jobs
ARMATORE: Private Owner and for charter
UNITA': S/Y, Sun magic 44' Jeanneau
TIPO DI IMPIEGO: Skipper
PRINCIPALI MANSIONI: Skipper responsability of the 10 guests during the charter weeks, tender driving skills, watch keeper, safety check, delivery. Ordinary maintenance and shipyard recovery jobs.

PERIODO: 09/2013 to 11/2013
ARMATORE: Private Vessel for private use
UNITA': Vintage S/Y, Pietro Tarabocchia Shipyard.
TIPO DI IMPIEGO: Mate in vintage regattas experiences
PRINCIPALI MANSIONI: Trimmer duties

PERIODO: 04/2013 to 09/2013
ARMATORE: Commercial Vessel
UNITA': Custom M/Y, 41 m Rodriquez Yachts
TIPO DI IMPIEGO: Dual role, Deckhand / Engine Assistant
PRINCIPALI MANSIONI: Tender driver, ordinary maintenance, cleaning operations, safety check, help assistant the chief engineer, and deckhand; help the chief mate in the bridge with documentations; duties in charter season.

PERIODO: 11/2012 to 03/2013
ARMATORE: Commercial Vessel
UNITA': M/Y 30m, Oceanfast (Austal)
TIPO DI IMPIEGO: Deckhand, dayworker.
PRINCIPALI MANSIONI: Freelance refit works, in varnish, paint jobs, cleaning operations.

PERIODO: 07/2012 to 09/2012
ARMATORE: Commercial Vessel for charter
UNITA': Motorsailer 33m Caicco Type
TIPO DI IMPIEGO: Chief Mate
PRINCIPALI MANSIONI: watch keeping, organise 2/3 deckhands during charter and others activities, tender driving skills, safety check. Delivery. Sobstitute the Captain in docking and anchoring situations.

PERIODO: 12/2011 to 01/2012
ARMATORE: Private Vessel
UNITA': S/Y Catamaran 46' Leopard
TIPO DI IMPIEGO: Mate
PRINCIPALI MANSIONI: Watch keeper, tender driver and deckhand

PERIODO: 2008 to 2011
ARMATORE: Private
UNITA': S/Y 11.50 Alpha
TIPO DI IMPIEGO: from Competent Crew to skipper
PRINCIPALI MANSIONI: Sailing Instructor, skipper in charter and with the owner.