Marineria.it Yacht Crew Recruitment
Vai alla scheda:
Login utenti
Home page

 
Click per ingrandire
Per utilizzare il servizio di ricerca equipaggi devi essere registrato:
   CLICK qui per nuova registrazione...
Utente già registrato per le ricerche? Procedi...
E-mail:
Password:
Password dimenticata? Richiedila!
Registrazione utente: 14/12/2006
Ultimo aggiornamento: 09/05/2016
Visite: 526
Contatti attivati: 6
Comandante ND
Ufficiale di Coperta

Scheda n. 11079
    52 anni, coniugato
    non fumatore
    Passaporto Italia
    (Itri - LT)
    Italia
Registrazione del: 14/12/2006 Visite: 526
Ultimo aggiornamento: 09/05/2016 Contatti attivati: 6

Disponibile anche come Comandante Ufficiale di Coperta Cuoco Direttore di Porto Pilota Addetto al traffico portuale Capobase charter Manutentore imbarcazioni Perito navale Perito trasporti marittimi Elettronico-Marconista Subacqueo brevettato Esperto velico Guida turistica ove richiesto
disponibilità improbabile L'utente 11079 NON risulta immediatamente disponibile
Disponibilità in team
foto mancante Disponibile anche in coppia/team con
con Motorista, Hostess, Deck Hand, Cuoco
Titoli marittimi • Capitano Lungo Corso • Capitano • Meccanico Navale • Comandante Diporto • Capitano Diporto • Conduttore di imbarcazioni da diporto adibite al noleggio • Yachtmaster Offshore • Master of Yachts 3000 Tons - Italian HACCP Manager Certificate
Gente di Mare Iscritto a Gaeta, in 1a categoria con qualifica: Comandante
Corsi professionali • Antincendio base • Antincendio avanzato • PSSR • Sopravvivenza e salvataggio • First Aid • Medical care • Radar • ARPA • GMDSS • MAMS • Bridge Team Work • Ship Security Officer • Familiarizzazione Petroliere Chimichiere Gasiere • Familiarizzazione alla Sicurezza Corso Formazione Decreto Legislativo 27/07/99 n.271. Brevetto PADI Open Water Diver. Brevetto di Salvamento e Primo Soccorso F.I.N. M.I.P.. Patente Europea Informatica ECDL. Agente e Rappresentante di commercio. Istruttore Patenti Nautiche e Navale
Patente nautica patente navi da diporto rilasciata nel 2000
Autodichiarazione Dichiaro che, per l'incarico da me richiesto, sono in possesso di abilitazioni, Corsi Professionali e libretto di navigazione come richiesto dalla legge per il charter (navigazione commerciale).
Navigazione 31 anni di navigazione effettiva / 14 anni di navigazione a libretto
 
Esperienza di navigazione
S/Y oltre 18mt
M/Y oltre 25mt
M/Y fino a 25mt
Navi commerciali
Marina Militare
Lingue parlate
Italiano
Inglese
Titolo di Studio
Ist. Tecnico Nautico
 
Esperienza di Ristorazione
No
Compenso richiesto
non dichiarato
 
Competenze
e Note personali
Note personali
Sono un marittimo per passione e fino ad ora ho dedicato la mia vita lavorativa al settore nautico, facendolo con dedizione, professionalità nonché privazioni. Per raggiungere i diversi livelli professionali, la mia istruzione è stata di tipo tecnico-scientifico, come gran parte degli aggiornamenti eseguiti. Tale formazione è stata accompagnata da una considerevole esperienza pratica a bordo di navi ed yachts, navigando in diverse aree del mondo, ricoprendo tutti i ruoli da mozzo a nostromo nella Marina Militare, fino ad allievo ed ufficiale nella Marina Mercantile. Sono forte e determinato, e per questo posso sembrare un po' presuntuoso, dall'animo generoso e sincero, capace di ascoltare tutti e parlare di ogni cosa. Il mio desiderio è lavorare come Comandante su una Nave da diporto, ad uso charter e o armatoriale, con minimo altre tre persone di equipaggio.
Competenze Professionali
Capitano di Lungo Corso, per cui ufficiale di coperta su mercantili, ove la precisione nello svolgere le proprie mansioni ricadono nelle responsabilità professionali, continuamente testate dai diversi enti di controllo che si susseguono durante il periodo di imbarco. Qui ho imparato a considerare la sicurezza un aspetto fondamentale del lavoro. Manutentore di una discreta flotta di barche a vela e a motore (Kavos-Mooring); Comandante su navi da diporto impiegate nel charter o armatoriali con esperienza di manovra con tutti i tipi di propulsori, tradizionali e moderni come Arneson ed Idrogetto; Relatore Tecnico, di bandi comunali, per l'assegnazione di aree demaniali marittime; Team Manager in una Associazione Sportiva Velica appartenente ad un ente governativa; Consulente Tecnico nell'acquisizione di imbarcazioni per un ente statale. Per lo stesso ente ho rivestito il ruolo di Istruttore Navale, per le materie: navigazione pratica in qualunque condizione di visibilità e di mare; utilizzo dei mezzi di salvataggio; come fronteggiare l’emergenze; uso dei dispositivi di sicurezza e protezione individuale; concetti procedure e strutture GMDSS (Global Maritime Distress and Safety System). Nel corso della mia esperienza nelle nautica da diporto, in particolare nel difficile e sofisticato mondo del noleggio dove relazionarsi in ogni momento con cordialità, discrezione e simpatia, sono necessari quanto la professionalità, ho acquisito le basilari capacità riconosciute al “Concierge”, ovvero dedico attenzione a tutte le esigenze, degli ospiti ed armatore, provando a soddisfarle totalmente. Anche la cucina si è rilevata un aspetto fondamentale per la corretta condotta di unità a noleggio o armatoriali, per cui ogni giorno cerco di aggiungere altre informazioni culinarie a quelle già acquisite. In alcune occasioni, rivestendo anche il ruolo di cuoco ho riscontrato discreti risultati, nel cucinare soprattutto pietanze a base di pesce, che confermano la passione e l’interesse che dedico a tale arte.
Competenze Relazionali
Oltre ad aver gestito equipaggi, in qualità di comandante, sono stato anche membro di equipaggi su navi, su barche da regata, in squadre di lavoro di manutenzione a terra e a bordo, e nell'accoglienza di clienti noleggiatori ed ospiti, dimostrando di avere buone capacità relazionali con tutti. Comunico con chiarezza e semplicità, riesco a motivare ed a responsabilizzare ogni lavoratore con indicazioni chiare ed univoche. Gratifico e tutelo il rispetto tra i membri dell’equipaggio. Permetto ed invoglio lo scherzo leggero se utile a mantenere alto l’umore e l’armonia di bordo. Ho conseguito un corso di metodologie didattiche di 200 ore, per poter insegnare in qualità di Istruttore Navale, imparando a rendere interessante l’informazione da trasmettere e a leggere i feedback.
Competenze Organizzative
Dopo aver valutato le competenze lavorative di ogni membro dell’equipaggio ed essermi accertato che essi conoscano il mio standard operativo, lascio a tutti la possibilità di poter esprimere e dimostrare le proprie capacità. Stimolo l’equipaggio a partecipare consapevolmente al lavoro, informandolo in modo specifico, sulle esigenze di bordo. Sostengo con convinzione che la preparazione ovvero la pianificazione, è il momento fondamentale che precede l’azione vera e propria. Essa può presentarsi più lunga e laboriosa del lavoro da svolgere, ma se unita ad una attenta cura dei dettagli, determina il buon esito dell’opera in totale sicurezza. Durante il periodo di imbarco, l’equipaggio viene costantemente addestrato a fronteggiare le emergenze che possono verificarsi a bordo e ad assistere gli ospiti in tali situazioni.
Competenze Tecniche
Il comandante di unità da diporto, deve necessariamente avere competenze che spaziano nella carpenteria, nella meccanica, nella idraulica, nell’elettricità nonché nel mondo dell'elettronica. Deve essere in grado di considerare, prevenire e fronteggiare tutte le problematiche tecniche che possono verificarsi. Numerose esperienze di cantiere, in cui ho partecipato attivamente alla manutenzione straordinaria di navette in metallo ed in vetroresina, come: pitturazione, refitting, modifiche di layout ed allungamento, istallazione nuovi motori ed eliche di manovra, rifacimento motori ed attrezzature, impianti aria condizionata, frigoriferi ed idraulici, ecc.. Ho acquisito dimestichezza nell'uso di apparecchiature elettroniche e meccaniche, manualità ed ingegno nelle riparazioni di ogni genere, con discreti risultati. Ho pubblicato un testo sulle radiocomunicazioni per un ente governativa che lo ha adottato per la formazione degli equipaggi della propria flotta che opera nel soccorso tecnico urgente.
Esperienze, imbarchi
PERIODO: 26 anni
ARMATORE: Vari armatori ed Agenzie e società di noleggio
UNITA': Motore e Vela
TIPO DI IMPIEGO: Comandante e Skipper.
PRINCIPALI MANSIONI: Comando e gestione

PERIODO: 10 anni
ARMATORE: Varie Compagnie di Navigazione italiane ed estere
UNITA': Navi mercantili (ro-ro, containers, chimichiere, petroliere)
TIPO DI IMPIEGO: Ufficiale
PRINCIPALI MANSIONI: Capitano, Ufficiale di Navigazione

PERIODO: 30/06/2007 30/09/2008
ARMATORE: Velazzurra s.r.l. Operatore charter
UNITA': Nave da diporto a motore di 33mt. Tipo classic yacht.
TIPO DI IMPIEGO: Comandante, all'occorrenza Cuoco.
PRINCIPALI MANSIONI: Comando e gestione charter

PERIODO: 30/09/08 01/04/09
ARMATORE: Eta s.r.l. Operatore charter
UNITA': Nave da diporto a motore di 29mt. Tipo rimorchiatore convertito nel diporto.
TIPO DI IMPIEGO: Comandante, Motorista e all'occorrenza Cuoco.
PRINCIPALI MANSIONI: Comando e gestione.

PERIODO: 01/05/2009 30/10/2009
ARMATORE: MMGI Armatore Privato
UNITA': Navetta a motore in alluminio di 29mt.
TIPO DI IMPIEGO: Comandante, Motorista.
PRINCIPALI MANSIONI: Comando e gestione.

PERIODO: 01/07/2010 13/12/2011
ARMATORE: Wayne Charter Operatore charter
UNITA': Imbarcazione da diporto a motore di 29mt. Tipo fast boat (propulsori Arneson).
TIPO DI IMPIEGO: Comandante, Motorista e all'occorrenza Cuoco.
PRINCIPALI MANSIONI: Comando, gestione charter.

PERIODO: Febbraio 2004 Settembre 2005
ARMATORE: Diversi cantieri del sud Lazio
UNITA': Motor yachts da 12 a 25mt dotate di propulsori ad eliche di superficie intubate o semi intubate, idrogetto, arneson.
TIPO DI IMPIEGO: Collaboratore e Consulente.
PRINCIPALI MANSIONI: Collaudatore, coordinatore allestimenti, responsabile equipaggi trasferimenti e consegne

PERIODO: Aprile 2006 Aprile 2007
ARMATORE: Hoyster s.r.l. Operatore Charter
UNITA': Imbarcazione da diporto a motore 28mt Tipo barca sportiva, open.
TIPO DI IMPIEGO: Comandante e Motorista.
PRINCIPALI MANSIONI: Comando e gestione.

PERIODO: 30/06/2012 31/01/2013
ARMATORE: O.R.A. s.r.l. Armatore Privato
UNITA': Imbarcazione da diporto a motore di 24mt. Tipo fast boat (propulsori Top System Surface Driver).
TIPO DI IMPIEGO: Comandante, Motorista e all'occorrenza Cuoco.
PRINCIPALI MANSIONI: Comando e gestione totale.

PERIODO: 02/01/85 31/07/86
ARMATORE: Marina Militare
UNITA': Nave Fregata Aliseo 135mt (classe venti)
TIPO DI IMPIEGO: Nocchiere di bordo
PRINCIPALI MANSIONI: Timoniere, marinaio, prodiere, pilota lancia, rizzatore elicotteri.

PERIODO: 01 Aprile 2013 31 Luglio 2013
ARMATORE: Zapisnik s.r.o. Operatore charter.
UNITA': Nave da diporto a motore di 33mt. Tipo classic yacht.
TIPO DI IMPIEGO: Comandante, Motorista e all'occorrenza Cuoco.
PRINCIPALI MANSIONI: Comando.

PERIODO: 01/03/2014 31/09/2015
ARMATORE: Clod Atlas Operatore charter
UNITA': M/Y 40mt 351gt bandiera Portoghese Tipo classico
TIPO DI IMPIEGO: Comandante
PRINCIPALI MANSIONI: Comandante