• Profilo 45544
  • Registrazione: 28/03/2016
    Ultima visita: 26/10/2019

Conduttore
Marinaio Skipper unità a vela Allievo ufficiale di Coperta Capobase charter Velaio
Disponibilità incerta
Offerte di lavoro ricevute: 0
Passaporto: Italia
Compenso Non dichiarato

Dati personali
Single 51 anni, Fumo
Residente a: roma (RM) Italia
Esperienza di navigazione
Esperienze da aggiornare
Libretto di navigazione
1° categoria, roma, Ufficiale
Titoli / Certificazioni (CoC)
NO Titoli / Certificazioni
Corsi IMO / Certificazioni
NO Corsi IMO o abilitazioni professionali
Titolo di studio, lingue
Laurea
Italiano Inglese
Patente nautica
Patente Vela/Motore SL (1995)
Esperienza di vela
Con esperienza di vela

Imbarchi effettuati

  • Periodo: gennaio 2016
    Unità: goletta aurica ( 1916 ) in acciaio di 40 mt
    Utilizzo, zona: privato
    Ruolo ricoperto: Secondo
    Mansioni e responsabilità: trasferimento dall' italia in Portogallo ( Lisbona )
  • Periodo: 2015 - 2016
    Unità: goletta aurica ( 1916 ) in acciaio di 40 mt
    Utilizzo, zona: Privato
    Ruolo ricoperto: secondo
    Mansioni e responsabilità: Responsabile di coperta e di navigazione nel trasferimento dai caraibi, bermuda, azzorre, mediterraneo e stagione estiva in Italia, croazia e grecia
  • Periodo: 2005 - 2006
    Unità: vela cutter acciaio di 50 piedi
    Utilizzo, zona: ASP - Antarctica sailing project
    Ruolo ricoperto: equipaggio marinaio
    Mansioni e responsabilità: trasferimenti per collaudi tecnico/scientifici e prove a mare er la progettata spedizione antartica.
  • Periodo: al 2000 al 2004
    Unità: vela da 35 a 50 piedi
    Utilizzo, zona: "Navigare a Vela - servizi nautici"
    Ruolo ricoperto: skipper/istruttore
    Mansioni e responsabilità: conduzione unità a vela nei programmi e corsi di sicurezza e sopravvivenza in mare ( CSSM ) e nelle esercitazioni e simulazioni di naufragio in mare.
  • Periodo: al 1998 al 2001
    Unità: unità a vela da regata: mumm 30, coockson 12, open 33, ims 40, etcc
    Utilizzo, zona: privati
    Ruolo ricoperto: equipaggio e/o skipper
    Mansioni e responsabilità: trasferimenti in mediterraneo per saloni nautici e short team
  • Periodo: dal 2010 al 2014
    Unità: Vela di 47 piedi
    Utilizzo, zona: Privato
    Ruolo ricoperto: Comandante e assistenza crociere estive
    Mansioni e responsabilità: Comandante, assistenza navigazione e trasferimenti unità a vela da/per italia-grecia e gestione lavori invernali
  • Periodo: dal 2000 al 2013
    Unità: imbarcazioni a vela a 34 piedi a 42 piedi
    Utilizzo, zona: Armatore Privato
    Ruolo ricoperto: Armatore/Comandante
    Mansioni e responsabilità: Skipper per crociere d'altura, organizzazione, gestione annuale cantieristica e manutentiva ordinaria e straordinaria amministrazione del budget di bordo e rapporti con i clienti per e con imbarcazioni di mia proprietà.
  • Periodo: dal 1995 ad oggi
    Unità: numerose unità a vela dai 35 ai 65 piedi
    Utilizzo, zona: Privati e commerciali società di charter/locazione
    Ruolo ricoperto: Comandante/skipper Secondo/ marinaio
    Mansioni e responsabilità: Skipper per crociere d'altura estive ( da giugno a settembre ) e trasferimenti in mediterraneo di inizio e fine stagione, di imbarco e sbarco nelle varie località e gestione estiva della manutenzione ordinaria.

Note personali

  • Classe 1972, di nazionalità italiana, la passione per il mare e le barche mi viene trasmessa di famiglia. Fin da giovanissimo ho navigato trascorrendo ogni estate sulle barche di famiglia tra l'Italia e la Grecia assaporando ogni giorno questa passione, fino a trasformarla in lavoro. Nei primissimi anni 90, presa la patente nautica, inizio da subito i miei primi charter come skipper, facendo esperienza su diversi cabinati del periodo ( Sun Kiss 45, sun fizz 42, cbs 45, serenity, grand soleil 39, franchini 37, Oceanis 350, 390, 430 etccc ) di diverse società di charter attive in quegli anni fino ad imbarcarmi su barche sempre piu grandi come a fine anni 90 il primo comet 65 e diverse altre armatoriali. Parallelamente studio, Architettura a Roma. Incontro e preparo esami di yacht design con Zuccon, Paperini e Vallicelli imparando a ragionare e capire tecnicamente il perchè di molte cose. Ogni giorno imparo sempre qualcosa e cerco di trasmettere e condividere la mia passione per il mare con gli altri e come navigare con rispetto, con professionalità e in sicurezza.
    Architetto progettista Perito navale ed esperto nautico Dottore in ingegneria dei materiali Comandante di diporto iscritto Gente di mare: 1° categoria " Allievo Ufficiale di navigazionedi del diporto " Ventennale esperienza come comandante per privati e skipper di imbarcazioni a vela per le piu note società di charter/locazione attive in italia dai primi anni 90 e nella gestione/manutenzione e nei trasferimenti nel mediterraneo delle stesse. Conoscenza dei mari e delle coste italiane, della grecia tutta e del mediterraneo in generale. Ex armatore/proprietario negli anni di diverse imbarcazioni a vela dai 38 ai 42 piedi e gestione dei lavori di refitting, ottimizzazione e manutenzioni delle stesse. Capacità nell'organizzare, gestire e manutendere lavori e rapporti con cantieri e artigiani e nell'amministrare il budget di bordo e nel controllo spese. Consulenza per privati e broker nautici per perizie tecnico/commerciali e nelle valutazioni e stime pre-acquisto di imbarcazioni.
    Capacità di organizzare il lavoro definendo priorità e assumendosi responsabilità. Attitudini acquisite tramite le diverse esperienze maturate negli anni in ambiti anche diversi dalla progettazione architettonica al comando in mare.
    Notevole attitudine al lavoro in team maturata in molteplici situazioni in cui era indispensabile la collaborazione tra figure diverse e con modalità orarie varie rispettando le scadenze e gli obiettivi prefissati.
    Ottima conoscenza del computer e dei suoi programmi operativi piu comuni e i quelli piu avanzati professionali ( autocad, photoshop, grafica e progettazione architettonica e navale ). Ottima conoscenza dei programmi di navigazione e dei gps cartografici, radar, programmi meteo e strumentazione di supporto alla navigazione d'altura. Ottima attitudine a gestire più programmi contemporaneamente nonché capacità di apprendere autonomamente nuovi software necessari per l’attività professionale.
  • Nessun allegato disponibile